Amy e Rory

Ponds, Ponds… (spoiler)

Amy e Rory(Davvero minimi spoiler sulla prossima stagione, in questo post. Non leggete solo se siete completamente spoiler-fobici!)

Ieri c’è stata la prima proiezione pubblica di “The Doctor, the Widow and the Wardrobe” al Television Centre di Londra e alla proiezione è seguita una conferenza stampa con Steven Moffat e Matt Smith.

In questa conferenza stampa Steven Moffat ha rivelato che durante la prossima stagione Amy e Rory se ne andranno definitivamente.

Naturalmente è un peccato perché tutti amiamo Amy e Rory (e se non li amate, vergogna!), ma in realtà… è più una conferma del fatto che saranno ancora stabilmente presenti per un’altra stagione! Alla fine di “The God Complex” il Dottore li molla e nel finale lo incontrano perché è una linea temporale parallela… insomma, poteva anche “finire” qua, con qualche visita casuale del Dottore ogni tanto alla suocera (magari per il pranzo di Natale…). Invece a quanto pare ci saranno molto più e di questo non possiamo essere che contenti!

Fra l’altro, quando mesi fa sia Karen Gillan che Arthur Darvil avevano preso impegni teatrali tutti avevano dato per scontato che se ne andassero da DW… finché non si è scoperto che le riprese della prossima stagione non sarebbero iniziate fino a febbraio… e quando si è scoperto quello quasi tutti (non noi!) erano troppo occupati a urlare indignati e a strapparsi i capelli per rendersi conto che questo poteva tranquillamente dire che Amy e Rory potevano tornare senza problemi. E infatti.

Amy e Rory diventano così anche i companion più “longevi” dal ritorno della serie… in precedenza solo Rose era durata due stagioni (ma con due diversi Dottori)… ora loro saranno presenti per tre stagioni (e con lo stesso Dottore). Un team-TARDIS memorabile, insomma.

Si inizia anche a parlare di una nuova persona che accompagnerà il Dottore in seguito… naturalmente.

Pare anche che – ovviamente – tornerà anche River Song. D’altronde penso che solo la disponibilità di Alex Kingston sia alla base degli eventuali ritorni di River Song, almeno finché ci sarà Steven Moffat alle redini del programma.

Il Moff e Matt hanno anche partecipato a una trasmissione radiofonica ieri (disponibile online per una settimana), in cui è stato ancora ribadito che David Yates l’ha fatta fuori dal vaso e che se e quando si farà un film sarà con il Dottore vero.

E visto che stiamo parlando della prossima stagione, sulla nuova DWM Moffat anticipa che non sono in programma episodi doppi. Non per il gusto di avere episodi doppi, almeno… se narrativamente parlando servirà espandere qualche storia a un episodio doppio (con due distinte parti), lo faranno, ma non partiranno con l’intenzione di farne a prescindere. Perché non costano meno e non vengono guardati di più (anzi).

E già che ci siamo… ricordate il laghetto delle anatre senza anatre? Se sperate che questo avrà un qualche significato con i 50 anni del Dottore o con la risposta alla domanda cui non bisogna rispondere… preparatevi a essere delusi! In realtà alla fine di “The Big Bang” il TARDIS sarebbe dovuto svanire davanti al laghetto – questa volta con le anatre – ma la scena è stata spostata al cortile di Amy, quindi non abbiamo potuto vedere le anatre! Erano semplicemente state risucchiate nella crepa come i genitori di Amy.

29 commenti su “Ponds, Ponds… (spoiler)”

  1. Grazie per gli aggiornamenti molto apprezzati da chi come me è troppo pigra/poco inserita nei vari meandri di altri siti/twitter/facebook/boring tradurre tutto/poco tempo.
    Ammetto che per tutta la prima stagione di Eleven ho avuto scarsa empatia con Amy, immagino per lo speculare motivo per cui molti maschietti avevano poca empatia con Ten (con la differenza che loro non lo ammetteranno mai).Mi rendo conto ora che ha iniziato a piacermi di più quando….non era lei (Amy di “carne” ), comunque nulla da dire, grande companion, soprattutto quando c’è anche Rory, team Tardis molto amato e nella sesta stagione assolutamente spettacolare.
    Spero che queste notizie abbiano rassicurato Elevencentric che mi è sembrato essere un po triste nella sua disanima del Doctor/Narnia.

    1. Ma che dici, felicissimo! Entrambe le news più Ponds e non più Ponds (cioè almeno 2 dei 3) sono sviluppi fluidi e naturalmente furbi! Inoltre sembra che abbiano proprio letto il mio post e subito provveduto a implementarlo il giorno dopo! Non mi tentate altrimenti ne sparo altre! Comunque Trycia mi fa alquanto ridere che ti piaccia Amy quasi solo nella versione budino-yogurt in camicione scozzese. 😉

      No, al contrario, l’idea di mettersi à la page a Natale con bambini, neve, ecologismo, intrepide vedove, alberi semoventi e conoscere l’ennesimo incubo personale del Moff nella legnosa forma del Wooden King, con i più personaggi light vestiti da halo, e le novelle novecentesche e stargazing e lacrime e pizzicotti sentimentali mi piace parecchio, anche nella remota ipotesi che fosse a tratti un po’ tediosamente semplicistico e ignobilmente sentimentale! Ma è il trend di questi Natali e poi si possono trovare molteplici letture sotto la superficie nevosa della semplicità!

      1. Ti sentivo triste per l’idea di avere magari una sola serie ancora con Eleven e con Amy/Rory, sentimento condivisibile. E’ un caso che ha fatto ridere anche me, aver apprezzato di più Amy/fake, ma è solo perchè la sesta stagione mi è piaciuta molto e invece la quinta così così a parte il finale. Ecco speriamo proprio che non sia “Ignobilmente Sentimentale” il Natale…beh è come sperare di non bagnarsi andando a nuotare ok.

  2. mi dispaice molto perchè ho amato questo Team-Tardis, ma devo ammettere che iniziavo a sentire la necessità di un cambiamento, di una nuova companion con nuove dinamiche…spero comunque che si abbia u loro ritorno per il 50°!

    Su molti (tutti) i siti su cui è stata riportata la notizia si è fatto una gran tragedia, cose del tipo “un duro colpo per la serie” parlando anche “dell’addio del protagonnista Matt Smith” come se potesse mettere in difficoltà l’esistenza dello show il fatto che i protagonisti vadano via… evidentemente gente che no sa nemmeno di cosa parla!

    1. Tragedia forse non è se rimane Moffat, ma un po di apprensione in me la crea (apprensiva e pessimista di natura,purtroppo). Visto il grande successo di pubblico che ha avuto questo Team Tardis, non vorrei che non azzeccando i personaggi il Doctor diventasse più di nicchia, ergo condannato alla soppressione visti i tempi di crisi e tagli…
      Già dover aspettare fino all’autunno la prossima serie mi incupisce, pensare che senza l’apporto di qualche milione di persone lo possano tagliare….noi resteremmo in questo universo parallelo senza Doctor e….neanche la consolazione di un Doctor Farlocco da spupazzare….
      Personalmente penso anch’io che I Pond possano aver dato il loro meglio, a Eleven mi sono affezionata ma è destino che il nostro cuore venga spezzato dai Dottori che se ne vanno , come a loro i cuori vengono spezzati dalle/dai companion che lasciano….masochismo puro.

      1. Se dobbiamo preoccuparci per un possibile non-futuro di Doctor Who… gli appassionati di QUALSIASI altra serie TV dovrebbero tagliarsi direttamente le vene.

        Niente va meglio di Doctor Who e ci vorrebbero come minimo un Dottore orribile e un autore orribile per cambiare la situazione in peggio. (E se ci fossero un Dottore e un autore orribile saremmo i primi e non volerli più.)

        Nulla di quanto si prospetti a breve termine, insomma.

  3. Non sapevo dove segnalarvelo, comunque Torchwood parte su Rai 4 dal 2 gennaio, da lunedì al venerdì alle 19:30.
    http://tinyurl.com/cvtnqjs

    Rai 4 dovrebbe trasmettere anche la terza stagione inedita in italia, concludendo il ciclo delle tre stagioni, facendo due conti, il 13 febbraio.
    Miracle Day, che è passato già su Fox, dovrebbe essere trasmesso invece in prima serata 🙂
    Credo che non lo censureranno, ma proporlo a quell’orario mi fa pensare il contrario.
    Tengo le dita incrociate xD

    1. Seeeeh, non censurato in prima serata non esiste… la terza stagione si ridurrà a mezza giornata (da 5 giorni della serie originale) e Miracle Day diventerà una minipuntatina da 20 minuti (se tolgono tutte le parolacce e i riferimenti più o meno espliciti al sesso, addio….)!

      1. mi sa che Children of the Earth è la più “casta” delle serie di TW, dopotutto. Argomenti pesantissimi, ma niente che balzi all’occhio del censore (molto più attento a tette, culi e gay in generale).

  4. Per caso si sa nulla riguardo a quando verrano trasmessi gli episodi della sesta stagione su Rai4 ? Si sa che saranno a Gennaio,ma qualcuno ha notizie su una data un po’ più specifica? Spero il più presto possibile,anche se una volta sentite le voci originali,il doppiaggio è sempre un po’ una delusione. Mannaggia al valore affettivo XD.

      1. Come, come Cat? Dove l’hai letto? Mi confondi prima “direi” e poi dai una data e un’ora! 😉 Per me avrebbe anche più senso (cioè mi piacerebbe di più) che li sparassero i pochi 13 (14? ce la fanno a doppiare The Widow?) come l’anno scorso.. un episodio alla settimana non passa davvero più! Mi toglie la voglia di seguirli! Due va già meglio, comunque!

  5. Penso sia buona cosa che i Pond diventino “occasionali” (se così sarà). Come ormai tutti sanno, con buona pace di Laz ( 😛 ) mi sono piaciuti molto di più nella V che non in questa VI stagione, dopo secondo me sono stati abbastanza oscurati da Smith & Kingston. Sarebbe favoloso vedere River companion fissa (sarà pure capitato in un certo periodo del continuum, cavolo! se no che matrimonio è?) ma temo che per via degli impegni sarà impossibile. Riguardo a elementi nuovi… dite che c’è qualche dubbio che si tratterà di una femminuccia? 🙂
    A me personalmente piacerebbe molto vedere QUESTO Dottore alle prese con un bambino. Magari un bimbo prodigio. Sarebbe un’interessante novità nel panorama degli “accompagnatori”. Oppure un alieno!
    Su su, che companion vorreste voi?

    1. Sally Sparrow.
      Un bimbo prodigio NO. Per carità, NO. A parte il fatto che non sarebbe una novità, visto che già ci fu Adric nella serie classica… che era irritante oltre ogni limite consentito dalla legge, come un bimbo prodigio rischia spesso di essere.

      1. per quello sarebbe stato carino vederlo con Eleven, che di suo è irritante ed è un bimbo prodigio ed è un so-tutto-io 🙂
        e se importasse qualche protagonista di Sarah Jane Adventures, tipo l’indianina?

        1. Ah, su Rani ci metterei la firma, ma se quella è una BIMBA io sono Charlton Heston. 😀
          Che poi sarebbe carino che tornasse The Rani solo per metterle una di fronte all’altra… 😛

          1. Bambini (di qualunque tipo) per favore no: il livello di zuccherosità della serie potrebbe diventare altamente tossico. Si potrebbe tornare ad un/una quarantenne alla Catherine Tate, anche per una questione di bilanciamento dell’età “esteriore” degli attori.

          2. beh non è manco una matura signora di mezz’età insomma… 😉 E allora visto che ci siamo, che ne direste di nonno Noble?

  6. @Ema: no, no, capisco che tu l’abbia detto per assurdo, per aumentare l’età (percepita) nel Tardis, ma nonno Noble no. Mi ha ucciso Ten, ancora bene che non abbia organizzato una spedizione punitiva in Inghilterra per stanarlo da qualche teatro o set cinematografico. Ho visto qualche vecchia puntata con Adric,… mmmm… che qualche dio ci scampi dal bambino geniale, una coppia di amici ne ha una (più o meno) e a me sembra la bambina dell’esorcista… Eleven mi piace molto da solo e/o con companion occasionali, che lo facciano un po arrabbiare..

    1. no dai, Wilf era mitico e mi piacerebbe rivederlo! Anche se credo sia impossibile averlo come companion fisso per via del fatto che poi tenere fuori Donna diventerebbe problematico.
      Spero in una bella compaion nuova di zecca!

      1. vabbe’ io le sto sparando tutte. La prossima, che sia una lap-dancer! (vabbe’ che Amy faceva kissograms…).

        @Trycia. Povero, povero Wilf! che lui intendeva sacrificarsi per il povero tecnichetto! e si sarebbe anche sacrificato per ten! e tu lo ripaghi così!

        Ve la lancio. Nuovo companion di Eleven: Ten! Quello umano, ovviamente. Ta-daaaaaan.

        1. Hai ragione, è stato solo un burattino nelle mani di menti sadiche (e in Doctor Who abbondano!)…però se non lo vedo più è meglio. Ballerina di Lap Dance, benissimo…grandi “ASCOLTI”, futuro assicurato!!! Mitica la tua proposta di Ten umano con Eleven, ma qui scoppia la guerra civile!!!!
          Grandissime festività a tutti !!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.