Prequel allo speciale di Natale.

Prequel a “The Doctor, the Widow and the Wardrobe”

La BBC ha appena pubblicato il prequel allo speciale di Natale, “The Doctor, the Widow and the Wardrobe”.

Ovviamente scritto da Steven Moffat, non è quello che ci si aspetterebbe:

5 commenti su “Prequel a “The Doctor, the Widow and the Wardrobe””

  1. Bello! E, a differenza degli altri prequel, potrebbe essere quasi una scena nell’episodio. L’anno scorso invece erano solo scene sforbiciate: la telefonata di Nixon, il manoscritto di Avery ecc. In ogni caso ne approfitto per fare una domanda anzi due 1) qualcuno ha letto il bruilliant book 2012? So che c’è in giro una versione comic di “Planet of the Rain Gods” la scena con la quale Gaiman aveva pensato di unire l’incipit e l’arrivo sul pianeta!? Cioè io non l’ho letta, mi piacerebbe anche farlo e poi (non so dove) anche di una piccola aggiunta di una scena che è descrivibile pressapoco così (parafrasando): Idris e 11 sono sulla via del dirupo (dopo aver appena lasciato Auntie e Uncle) e 11, dando un’occhiata alla valle, non riesce a distinguere alcun Tardis, riuscendo solo a vedere pianoforti, robaccia ecc. Al che Sexy gli dice “guarda, sono altri Tardis dunque non tutti hanno l’aspetto della tua cabina della polizia” (scena che avrebbe fatto apparire un po’ tonto Eleven). 11 le chiede di escludere il chameleon circuit e, di colpo, una valle di Tardis appare. Notevole scena. Mi dispiace che Gaiman abbia dovuto perdere questa scena, insieme alla piscina e tutta quella roba che pensava di riuscire ad inserire in fase brainstorm (al che, per rimediare, spero per lui e anche per noi, si riparli presto di un suo prossimo episodio il prossimo paio d’anni!) 2) si dice (non chiedetemi dove) che la sesta stagione doppiata in italiacano dovrebbe andare in onda (di nuovo!) su Rai4 in prima serata da gennaio!? Ne sapete qualcosa? E’ una notizia al miele… amaro: miele, essendo in prima serata, e dovrebbero arrivare nuove legioni di nuovi nicks (evviva! ne abbiamo bisogno!?) amaro: che, forse, avrei preferito un episodio al giorno così per commentare intensamente a raffica tutti insieme. Comunque, grazie per le eventuali risposte. 😉

    1. “Amy! Amy! Aw sono io, il Dottore! Ciao! C’è una certa situazione qui. Allarme intruso! Ho il mio dito su un bottone, il che va benissimo ma non appena toglierò il dito dal bottone l’astronave esploderà. Oaa! Il che è un bene in un certo senso dal momento che l’astronave in questione sta per attaccare la Terra ma è un male d’altro canto perché sono ancora a bordo dell’astronave e verrò tutto… sbriciolato. Ora, ecco il piano: ti invierò le coordinate così ché tu possa pilotare il Tardis e soccorrermi. Solo tre difetti in questo piano per quanto mi riguarda: uno: non ho le coordinate, due: tu non sai pilotare il Tardis, tre: oh, cielo non sei nemmeno lì. Te ne sei andata ere fa! Oh beh, penso che volessi solo fare una chiacchierata prima dello sbriciolamento. Buon natale Amelia.

  2. molto in stile eleven 🙂 anche se un Geronimo finale me lo sarei aspettato… grazie ElevenCentric per la traduzione perché mi era sfuggito un bel po’.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.