Cosa ci aspetta nei prossimi mesi

La stupenda quarta stagione è terminata… ma cosa ci aspetta ora?

Prima di tutto abbiamo il Doctor Who Prom. Una serata musicale speciale al Royal Albert Hall di Londra presentata da Freema Agyeman con musiche di Murray Gold e altra musica a tema “spaziale”. Durante l’evento sarà trasmessa una speciale scena scritta da Russell T. Davies, diretta da Euros Lyn, con protagonista David Tennant, ambientata nel TARDIS e con una misteriosa “guest star” che farà il suo ritorno. Il tutto avrà luogo domenica 27 luglio dalle 11 alle 13 e sarà trasmesso in diretta alla radio, su BBC Radio 3, e in differita su BBC One.

Poi, durante l’estate, non si sa ancora precisamente in che data, andrà in onda su BBC Radio 4 un intero e inedito episodio (solo audio!) di Torchwood, scritto da Joseph Lidster, intitolato “Lost Souls” e con Jack, Gwen, Ianto e Martha. L’episodio sarà ambientato al CERN, tra “Exit Wounds” e “The Stolen Earth”.

Poi sarà il turno di Sarah Jane Smith, questo autunno, con una seconda stagione di 12 episodi di mezzora (per un totale di 6 storie complete).

E infine, naturalmente, torna il Dottore il giorno di Natale. E poi altri quattro (non tre, attenzione, quattro) speciali nel corso del 2009. Sempre a cura di RTD, che ha confermato invece oggi in un’intervista che NON tornerà a scrivere nemmeno un episodio singolo sotto il regno di Steven Moffat, sente di aver fatto il suo tempo e che è giusto così.

Nel 2009 ci sarà anche la terza stagione di Torchwood… cinque episodi che compongono un’unica storia e che andranno in onda nell’arco di un’unica settimana su BBC One. Si vocifera che al team di Jack possano unirsi Martha e Mickey, per quanto Noel Clarke ha dichiarato qualche giorno fa sul suo sito ufficiale che la sua apparizione in “Journey’s End” sarebbe stata la sua ultima sul TARDIS (ma magari stava facendo il precisino intendendo che non sarebbe più comparso in Doctor Who… il che non escluderebbe Torchwood).

E infine, nel 2010, quinta stagione di Doctor Who by Steven Moffat!

3 commenti su “Cosa ci aspetta nei prossimi mesi”

  1. Ok ora si accettano scommesse sul fatto che RTD abbia detto, per la prima volta in vita sua, la verità…o ci stia prendendo per i fondelli…insomma io non sono convinta davvero del tutto che RDT non scriverà mai più per DW…probabile anche che ora questa sua la sua decisione…però…un ritorno di fiamma, vista la sua amicizia con steven secondo me non è proprio da escludere no?

  2. Si infatti, probabilmente non subito, ma anche secondo me prima o poi sentirà il bisogno di tornare almeno per un episodio a DW.

    Per il resto, fighissimo l'episodio di TW *____* non vedo l'ora.. per il resto, ancora non capivo il numero degli speciali, dato che non sapevo se includere quello di Natale tra gli speciali ^^' non è che il quarto speciale è quello del Natale 2009? 😛 Speriamo di no 😛

  3. Sì, il quarto del 2009 è quello del Natale 2009 ^^;

    E anch'io penso/spero che RTD tornerà anche se ha appena negato. Non è particolarmente affidabile in questo senso… :tongue:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.