14 commenti su “Doctor Who – The Day of the Doctor”

  1. Finalmente qualcuno è riuscito a mettere nero su bianco quello che penso!
    Ti invidio tanto per averlo visto al cinema, anche se l’effetto “esplosione” si è verificato anche in tutte le case in cui ci fosse più di uno spettatore (su Capaldi ho temuto che i vicini ci venissero a chiedere se andava tutto bene…)
    Ci vediamo a natale!

  2. Concordo pienamente, anche se per quanto riguarda Tom Becker, per me è una metacrisi like David, mi piace pensare che il Dottore abbia voluto “dissiminare” un po’ di quello che era per l’universo (o multiverso se contiamo quello in cui ci sono Rose e il Decimo).
    Immagino che in un mese non riuscirò a rimettermi in pari tra serie classica e Torchwood (pensare di fare anche Le Avventure di SJ e K-9 è follia) ma ci proverò per godermi appieno lo speciale natalizio.

  3. io più leggo i commenti in giro e più credo di essere uno dei pochi(se non addirittura l’unico) ad aver apprezzato(e grosso modo, capito) lo speciale senza se e senza ma. 😀

    Però adesso a natale, su Trenzalore voglio le risposte… Moffat fai quadrare il tutto è hai vinto
    …..ho un solo bruttissimo presentimento e spero che non succeda!!! ..For God’s Sakè!

    1. Secondo me chi l’ha apprezzato senza se e senza ma non sente tanto il bisogno di commentare. Io in giro ho letto solo recensioni entusiaste.

      1. A me pare che tutti stiano commentando e che ci sia una stragrande maggioranza (persino più del solito) di parere positivi. I negativi si contano sulle dite di una mano e sono principalmente prese di posizione a prescindere.

        1. Hai ragione Laz, intendevo dire che di solito mi sembra che quando a qualcuno non è d’accordo con una recensione senta il bisogno di commentarla più di chi è d’accordo. E inoltre chi è d’accordo spesso si limita a dire “giusto, bravi” mentre chi non lo spesso scrive lunghi muri di testo per parlare di quel dettaglio che non gli è piaciuto (o che non corrispondeva alle sue aspettative) e che secondo lui/lei rovina tutto l’episodio.
          Siccome stavolta le recensioni vanno praticamente tutte da positivo a molto positivo c’è da aspettarsi che quelli (che anche a me sembrano una minoranza) che non hanno gradito siano molto attivi nel dire la loro.
          (scusa il doppio commento)

    2. si molti commenti sono stati positivi, ma dico cosi perche su un forum uno ha postato questo [link]
      è molti hanno detto: “ha ragione mi ha aperto gli occhi” e dello stesso tizio/a che aveva scritto quella marea di stupidaggini sul sessismo di Moffat(l’articolo postato fra i commenti di The name of the doctor su serialmente) …e infatti sono altre stupidaggini e non rimango perplesso dal suo artico, ma da tutta la gente che lo considera “la perfetta rappresentazione della nuova serie di Doctor who”

      ….premetto che il tizio/a odia profondamente Moffat e Matt, e per me sono tutte stupidaggini quelle che ha scritto

      1. Levato il link non perché tu abbia sbagliato a postarlo ma perché quel genere di “giornalismo” non vogliamo pubblicizzarlo. 🙂

        Mi riferivo proprio a quella singola reazione quando parlavo di “prese di posizione a prescindere”. Gente triste che per fortuna non è rappresentativa di nulla.

        1. allora hai fatto bene 🙂 …comunque non è di chi l’ha scritto che mi meraviglio ma di chi l’ha apprezzato, ed erano pochi si, ma forse troppi per il genere d’articolo

      2. Alessandra Daniele è una donna, non mi sembra difficile capirlo. AlessandrA

        Come ho già commentato all’epoca di The Name Of The Doctor, concordo solo con alcuni aspetti della critica della Daniele, trovo che quando parla di stravolgimento della serie esageri e trovo che ultimamente l’atteggiamento critico a prescindere le impedisca di vedere alcuni aspetti (primo fra tutti, che la classe dirigente dei Time Lords non esce assolta da The Name Of The Doctor, anzi, si affina la separazione tra gallifreyani/inglesi e Time Lords/classe dirigente).

        Detto questo, togliere i link a una recensione negativa mi sembra, semplicemente, una reazione pavloviana tanto quella della Daniele

        1. Our site, our rules. Portare traffico verso una cosa così in cattiva fede come quella francamente lo ritengo contrario a ogni principio.

          Perché non si tratta di una semplice recensione negativa, quelle non è un problema linkarle. Ecco quella del Daily Mail, per esempio, che non crea nessun danno nel suo totally missing the point anyway: http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-2512488/Doctor-Whos-50th-anniversary-episode-reminds-Matt-Smith-David-Tennant-irritating.html

        2. @”Alessandra Daniele è una donna, non mi sembra difficile capirlo. AlessandrA”

          si esatto Alessandra Daniele, quindi non mi sembra scontato dire quale sia il nome e quale il cognome. DanielE

          ….poi quel che ha scritto non è proprio una recensione, non parla della puntata, è un articolo e tutto quello che dice in sintesi è: “RTD è Dio, Moffat il diavolo, mi riguardo tutte le puntate di RTD in loop perche per me Moffat non è canon” …per quel che ne so potrebbe averlo scritto un bambino di 6 anni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.