Doctor Who classico

DVD classici in vendita da fine agosto

Doctor Who classicoCome preannunciato un paio di giorni fa, i tre cofanetti DVD dei primi due Dottori sono infine comparsi online. Nello specifico si possono prenotare già su dvd-store.it: Gli inizi, I Dalek invadono la Terra e, soprattutto, L’invasione, tutti disponibili dal 31 agosto. Sicuramente compariranno presto anche in altri negozi e vi segnaleremo soprattutto quando saranno su Amazon.it, che in genere ha prezzi più scontati. I prezzi di dvd-store non sono comunque male, 18,50 euro per i primi due cofanetti e 28,90 per il terzo che, val la pena ricordare, è tuttora inedito in Italia a differenza dei primi due che sono “solo” una riedizione (ma la prima edizione è ormai introvabile da anni!)

Come questa riedizione sia stata possibile, ancora non lo sappiamo (la DNC si diceva fosse fallita… ma forse “fallita” era un termine generico per indicare qualcosa di diverso. O forse… chi lo sa? Anzi, se qualcuno ha informazioni più precise – con le quali magari si potrebbero anche fare previsioni per il futuro – ci faccia sapere!)

10 commenti su “DVD classici in vendita da fine agosto”

  1. Inutile dirvi Fan del Dottore che se anche le edizioni non fossero proprio all’altezza vanno comprate per incoraggiare gli editori e poter finalmente chiudere un buco di 30 anni e più!!!

  2. mah, sinceramente dopo aver visto qualche episodio a macchia di leopardo, non ne sentivo la mancanza. Se avessi cominciato dai vecchi, probabilmente non mi sarei mai appassionato al Dottore.
    E non è solo questione di essere ormai datati.

    E mo’ lapidatemi 🙂

    1. Credo che per una promozione più efficace avrebbero fatto bene a cominciare da Tom Baker.
      Poi se il 4° vendeva bene sulla scia sarebbero sempre stati in tempo a recuperare gli altri.

      1. Ema e Donald avete ragione, forse dovevano iniziare da Tom Baker, il piu’ “digeribile”, e forse nessuno si appassionerebbe ora ai vecchi Doctor, pero’ visto che stiamo procedendo “al contrario” come River credo che il nuovo “zoccolo duro” dei fans li comprera’, non fosse altro che per affetto e curiosita’. Io non conosco per niente il primo e il secondo Dottore e a costo di usarli per combattere l’insonnia, non vedo l’ora che escano i DVD, in inglese non li avrei ordinati, come invece ho fatto per i “nuovi” (ed e’ meraviglioso sentire Matt e David in lingua anche se non potrei farcela senza i sottotitoli ).

        1. Concordo con voi: anche io avrei gradito “prima Tom Baker”, probabilmente perchè mi riporta all’infanzia quando ne sono stata folgorata, ho ancora una sciarpa così e d’inverno la sfoggio con malcelato orgoglio.

  3. io ho visto parte della prima stagione classica e devo dire che anche se per certi versi è abbastanza ridicola, mi ha preso parecchio 🙂
    sono felice che escano i dvd, li comprerò sicuramente.

  4. Mi rendo conto che forse il pubblico mainstream dispone di una “sensibilità estetica” (chiamiamola così) diversa dalla mia. Ci sono comunque molti appassionati (tra i quali mi annovero) che trovano più affascinanti le produzioni televisive degli anni 60 e primi anni 70 (specie quelle britanniche) e poco digeribili quelle fine anni 70 e soprattutto anni 80.

  5. Sono contento!
    Riuscii a comprare solo il secondo cofanetto (I dalek invadono la terra), il primo m’e’ rimasto qua, per non essere riuscito a comprarlo!
    certo i tempi sono molto piu’ dilatati, non e’ il dottore che abbiamo cominciato ad amare piano piano negli anni, e’ burbero, presuntuoso, sospettoso come solamente un anziano sa essere, tecnicamente e’ girato in video, gli effetti speciali sono risibili (roba che un film giapponese di godzilla, coi mostri di gommapiuma, sembra fatto dalla ILM di George Lucas, ma non e’ che quelli arrivati anche dopo erano fatti meglio) etc etc… ma e’ il Dottore, ed e’ interessante vedere come il personaggio e’ evoluto ed e’ cambiato negli anni…
    …anche se a tratti e’ molto noioso 😀

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.