Doctor Who classico

Tornano i DVD del Doctor Who classico?

Doctor Who classicoLa notizia è da prendere con le molle, ma potrebbero stare per tornare i DVD del Primo Dottore… e anche quelli del Secondo!

@classicdw ha infatti iniziato a postare le grafiche dei loro “partner italiani per la distribuzione” DNC Entertainment relativi ai cofanetti DVD classici di Doctor Who… e sembrerebbero essercene delle nuove in aggiunta a quelle dei due che ben conosciamo e del terzo che era stato annunciato e mai distribuito anni fa! Al momento @classicdw non aggiunge nulla di esplicito, ma si vedono chiaramente dei “2011” in alcune immagini!

Che i primi due Dottori stiano per tornare anche da noi? Avrebbe senso, con l’interesse verso la serie aumentato vertiginosamente dopo la trasmissione su Rai 4.

Potete vedere tutte le immagini caricate cliccando sull’immagine.

12 commenti su “Tornano i DVD del Doctor Who classico?”

      1. Solo dei primi due. Del terzo esistono tutti, ma di alcuni sono rimasti solo le conversioni in pellicola in bianco e nero…

  1. Quello che non mi torna è quel “DNC Entertainment”..
    Sappiamo che la DNC è fallita, ma ora? E’ stata rifondata? La produzione è stata acquistata da terzi mantenendo nome e logo?
    Delucidazioni a riguardo?

  2. Non credo che li vedro’ mai…
    Dato che mal digerisco anche il 7…figuriamoci il 1 o il 2…
    Si tratta di ere fa…i tempi sono troppo cambiati…

    In ogni caso penso che sia un ottima cosa che vengano distribuiti…magari in italia, riaccendendo lo spirito “Who”…e magari rendendo noi piu’ di una piccola nicchia di appassionati del genere…

    Anche se mi chiedo come sia possibile dato che dei primi due dottori parte degli episodi era andata persa/distrutta/cancellata…come fanno a riproporla in DVD ?

    1. Come ripetuto più e più volte, degli episodi perduti si è salvata comunque la traccia audio grazie ai fan che la registravano durante la trasmissione televisiva. Sui DVD aggiungono delle foto di scena alla traccia audio per permettere allo spettatore di seguire la vicenda.

      E in alcuni casi vengono prodotto degli episodi animati (come stanno facendo con The Reign of Terror).

      I DVD comunque non pubblicano tutto quanto in ordine cronologico (anche se includono episodi mancanti, come tutto “Marco Polo”).

      1. Si ma vuoi mettere il telefilm, video, rispetto alla sola traccia audio e qualche foto … o una riproduzione animata ???

        E’ tutta un altra cosa…


          1. Guarda che non volevo mica offendere…

            E so che di meglio a oggi non si puo’ fare…

            Solo che se da una parte c’e’ chi si accontenta, dall’ altra c’e’ chi…preferirebbe aspettare una soluzione migliore…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.