Steven Moffat e Matt Smith.

Settima stagione: confermata!

Steven Moffat e Matt Smith.Ci sono stati momenti di “panico” oggi pomeriggio nel fandom… ma partiamo dalla fine, cioè dalla conferma che ci sarà una settima stagione, di 14 episodi (come sempre) con Matt Smith. A dirlo è stato Sam Hodges, Head of Communications della BBC1 su Twitter pochi minuti fa. Ed è stato ritwittato dalla Doctor Who Magazine e dallo stesso Steven Moffat, la cosa è quindi più che ufficiale.

Come mai questi annunci informali? Perché kasterborous oggi aveva scritto (non senza fonti all’apparenza attendibili) che la settima stagione sarebbe stata rimandata di un anno. Con degli speciali, come il 2009. La “notizia” sarebbe uscita su un giornale chiamato Private Eye, che a differenza dei soliti tabloid non è totalmente inaffidabile… anche se per fortuna questa volta si è dimostrato tale! Anche se effettivamente l’indicare come uno dei motivi la penalizzazione dovuta alla seconda parte della sesta stagione trasmessa troppo tardi per poter avere i DVD entro Natale… qualche sospetto sulla logica di questa notizia lo faceva nascere (i DVD della prima parte della stagione usciranno tra un mese… non vedo perché dovrebbero metterci di più questo autunno e anche ammettendo una partenza tarda a metà ottobre – speriamo prima – avrebbero tutto il tempo del mondo. Questo commento di Gareth Roberts mi fa pensare che questa rivista sia simile al nostro Report.

Naturalmente erano partite le varie pippe mentali congetture sul fatto che il produttore Piers Wenger abbia lasciato la BBC (per andare a fare cinema) e che Matt Smith abbia detto in un’intervista pochi giorni fa che sta cercando lavoro a Hollywood. Per fortuna, tutto è a posto e non era vero niente, la settima stagione, nel 2012, avrà una lunghezza normale.

E mentre scrivevo questo post Steven Moffat ha scritto: “14 episodi + Matt DECISAMENTE. Ho un piano e NON VI DIRÒ QUAL È. Ora zitti o River vi spara con la sua pistola spoiler #metteteviinfila”.


Aggiornamento: La BBC ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui sostanzialmente conferma, ma non dà date precise, dicendo solo che almeno “una buona parte” di questi episodi andrà in onda nel 2012.
Probabilmente stanno ancora valutando se fare come quest’anno, come gli anni scorsi, tutto in autunno o magari dividere in due la stagione iniziando in autunno e concludendo la primavera successiva. Come uno show “normale” americano, in pratica. Vedremo!

47 commenti su “Settima stagione: confermata!”

  1. Sììììììì, bene bene bene (sono già in astinenza dopo 3 giorni…), ma mi preoccupa un po’ il piano del Moff…

    1. magari hanno deciso di far ritornare David Tennant…il nuovo dottore sarebbe il vecchio dottore…e potrebbe avere una “vecchia” compagna…tipo Donna Noble?

  2. girano brutte notizie sulla settima stagione…..la settima stagione a quanto si dice in giro sarà uno show x bambini …..utilizzando le parole dell’ODD SIGMA la canzone di qualcuno sta finendo (ma non è quella di smith tranquilli)

    1. Uno show per bambini? Dove starebbe la novità? DW è sempre stato uno show per bambini. 😛 L’unica “paura” per la settima stagione ormai è la possibile attesa fino all’autunno 2012…

      1. oddio fino ad ora la serie è stata accettabile anche per un pubblico + grande…ma la settima da quello che si dice sul web è davvero un fallimento….ripeto per qualche protagonista della serie (dottore a parte) la canzone sta finendo

        1. Ma dove? Chi? Quale web, quello del futuro che avrà visto la settima stagione tra un anno o più quando verrà trasmessa?? 😎

          Se hai un TARDIS condividilo!

          1. sicuramente alla fine di questa perdiamo rory e amy… quello si intuisce, il moff inizia un pò troppo a farlo assomigliare a beutiful… un pò sta esagerando, la differenza fra le stagioni fino a tennant e le ultime due è abissale

          2. Abissale… be’, sono bellissime quinta e sesta, ma non che prima fossero brutte, anzi. La quarta è praticamente all’altezza della quinta, mentre la sesta è ancora più bella.

            Rory ed Amy è probabile che non saranno più companion regolari, ma visto il loro ruolo dubito che spariranno mai del tutto.

        1. Bé, un bambino non capirebbe tutti gli impicci temporali che ci sono in Dr Who.
          Per fare un esempio, la fine della quinta stagione (Pandorica) un bambino non avrebbe capito nulla di quello che faceva il Dottore.

          1. I bambini tendono a essere molto più svegli degli adulti, quindi sì, certo che capiscono.

  3. Ma è vero che in America non trasmetteranno più DW? Lo dicevano in tv…Ho sentito che si fermeranno alla fine della 6a stagione…

  4. Non ho detto che la 5 e la sesta siano
    Brutte, ho detto che sono diverse, sia nello sviluppo della trama principale sia nelle singole storie. Diverso non vuol dire brutto o peggiore

  5. Immagino che “il piano” sarà la rigenerazione del Dottore, i Dottori solitamente non durano così tanto.
    Voi che ne pensate?

      1. beh non può di certo essere l’ultimo ed eterno dottore!!! ^_^
        e poi è quasi ora che si rigeneri…è scampato alla morte grazie a River già troppe volte, è giunta l’ora di una new entry…magari con River come compagna fissa?!?!

        1. Be’, sicuramente Matt resterà almeno fino al cinquantenario del 2013… poi, chissà. Volendo il cinquantenario potrebbe anche concludersi con una rigenerazione.

    1. ATTENZIONE, FORSE SPOILER!!

      Io mi chiedo cosa si inventeranno quando il 13 attore che interpreta il dottore se ne andrà dal cast, visto che può rigenerarsi solo 12 volte 😛

      Non ricordo dove però ho letto o visto (forse in un episodio) che le 12 rigenerazioni non erano un limite fisico ma una “legge” imposta dai signori del tempo, in teoria non essendoci più loro il dottore potrebbe rigenerarsi anche oltre le 12 volte…

      1. Infatti,guardando il film do Doctor Who viene detto chiaramente che i signori del tempo possono rigenerarsi solo per 12 volte… 🙂 ma questo telefilm e il migliore,si inventeranno di sicuro qualcosa

        PS il migliore insieme a Chuck!

  6. Evviva, finalmente una buona notizia, iniziavo a spaventarmi sul serio…….ma per fortuna il dottore tornerà a salvare l’universo dai dalek, dai cyberuomini, dagli angeli e da tutto il resto, mentre strabuzzeremo gli occhi balbettando “é più grande all’interno..”.

  7. Uhh meno male ce ancora Matt…e troppo bravo!!!
    Comunque non credo sia un fallimento la 7 stagione…ho visto la prima puntata e la trovo fantastica!
    Ma per chi non l’ha ancora vista,..io sto zitta altrimenti…SPOILER

  8. ciao a tutti, io ho solo 13 anni ma sn una fan sfegatata di DW e nn vedo l’ora ke ci sia la 7° stagione, spero ke ci siano tutti i personaggi presenti nella precedente,(la 6°)… intanto mi gusto la 6°!!!!!!!! <3 =) =) =)

  9. Meno male!!! Non posso vivere senza Doctor Who! Amo questa serie televisiva… Quando ho saputo che trasmettevano su Rai 4 la sesta serie di Doctor Who sono stata felicissima! Ma poi quando ho visto che al posto dei soliti due episodi c’era un’altro programma ( il Torchwood ) mi stavo per mettere a piangere…
    Ho visto tutte le serie, dal primo episodio della 1°serie all’ultimo episodio della 6° serie, e lo amo questo programma… Quando finirà probabilmente morirò!

    Speriamo di non dover aspettare troppo per questa serie… Sto già sclerando perchè voglio vedere le avventure del Dottore!
    Chissà se ci sarà un’altra serie dopo questa…
    Voglio proprio vederla questa serie, anche se non girano belle voci… La guarderò lo stesso, anche se non sarà bella come le altre.
    E poi, chi lo sa, magari sarà la più bella di tutte e le voci che girano sono tutte dei fake!

    1. Se morirai quando Doctor Who finirà penso tu possa stare tranquilla… probabilmente Doctor Who è l’unica cosa in TV che non morirà mai!

      (Non c’è nessuna voce brutta sulle prossime stagioni… non c’è nessuna voce in assoluto, in realtà. Tranne che qualcuno se ne andrà… e questo succede sempre, ogni tot stagioni.)

      1. Se sarà davvero una delle cose che non finirà mai, allora posso stare davvero tranquilla!
        In effetti, pensandoci, Doctor Who continua da pi ù di 25 anni!

        Io avevo sentito qualche voce, ma non che mi fidassi molto. Grazie comunque!

        1. In realtà dura da un bel po’ più che 25 anni 😉 nel 2013 saranno 50 anni!
          (ok, togliamo quei circa 15 anni in cui hanno fatto solo il film…rimangono cmq mooolti anni)

    2. Cavolo, non pensavo, ma ho trovato qualcuno che é un fan almeno quanto me! 🙂
      Comunque io credo che sia una balla la storia che la settima stagione é un fallimento, solo per il fatto che Matt Smith interpreta ancora il Dottore e poi ho visto il trailer e sembra, come sempre, divertente, intelligente ed ironica. E poi il Dottpre ha il suo cappello da cowboy…..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.