Touched by an Angel

Annunciato il secondo libro di Doctor Who in Italia!

Touched by an AngelCome preannunciato un paio di settimane fa, la casa editrice Asengard sta per iniziare a proporre traduzioni italiane dei libri di Doctor Who. Naturalmente (scelta condivisibile) partono con il Dottore attuale, ma speriamo che abbiano successo e che decidano di proporre anche libri più vecchi (c’è da ricordare che alcuni dei primi libri vengono persino citati nella serie tv, rendendoli più “canon” di quanto siano in genere!).

Ecco il comunicato stampa della casa editrice, in cui si annuncia anche il secondo libro che verrà tradotto:

Nata nel Regno Unito nel 1963 DOCTOR WHO è la serie più lunga e longeva di sempre. Trasmessa in oltre 50 stati è diventata un brand esclusivo a livello globale. I suoi punti di forza sono la mescolanza tra la fantascienza e l’opera di fantasia, l’espediente narrativo grazie al quale il Dottore, protagonista principale della serie, è stato interpretato da undici diversi attori e la straordinaria capacità di essere adatta a un pubblico di vario genere e età, che spiega l’enorme seguito che la serie ha raccolto nel corso degli anni in tutti i paesi in cui è stata trasmessa.

In Italia DOCTOR WHO inizia la sua programmazione nel 1980 con alcuni episodi, ma è solo nel 2005 che la serie è in programmazione in modo continuativo. Nei primi mesi del 2013 andrà in onda sui RAI4 la settima stagione.

E con l’esordio della settima stagione nel 2013, anno in cui la serie compie 50 anni, Asengard Edizioni porta in libreria i libri di DOCTOR WHO.

Due titoli con le copertine originali della BBC, dei veri e propri oggetti di culto per chi conosce già la serie ma anche per chi si sta avvicinando solo adesso al fenomeno.

Night of the Humans e Touched by an Angel sono i titoli dei primi due libri che raccolgono storie completamente inedite, mai viste in televisione, con i personaggi dell’ultima stagione trasmessa.

Il secondo libro sarà quindi Touched by an Angel, di Jonathan Morris!

3 commenti su “Annunciato il secondo libro di Doctor Who in Italia!”

  1. ok, sono passati solo 2 mesi dalla pubblicazione dell’articolo… ma, adesso sono state scelte le date di uscita dei libri? 😀

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.