The Doctor, the Widow and the Wardrobe

The Doctor, the Widow and the Wardrobe – Trailer!

È stato annunciato pochi minuti fa, durante il Children of Need, il titolo dell’episodio di Natale, in coda al trailer andato in onda subito dopo la mini-scena di Matt Smith in cui mette all’asta i propri vestiti.

L’episodio, scritto da Steven Moffat, si intitolerà “The Doctor, the Widow and the Wardrobe”!

In pratica si può dire che quest’anno… il Dottore andrà a Narnia!

12 commenti su “The Doctor, the Widow and the Wardrobe – Trailer!”

  1. visto in diretta! Per poco non ci rimaneva secca quando Matt Smith ha iniziato a togliersi i vestiti… e “bow tier are and always will be cool!”
    Comunque, il trailer è spettacolare, il titolo magnifico ed io non posso più aspettare. Ma quando arriva Natale???

  2. E toccò a Lewis. Naturale come opzione letteraria B. “Best Christmas Ever” Oi non allarghiamoci scavandoci la fossa da soli! Ricordate “he’ll rise higher? Ecco, shut up. Worst Christmas Ever, è una pubblicità.” Però tornando seri mmm.. non mi ha proprio convinto il trailer nella come dire “messinscena visiva” (e che narnia sono quelle armatura? citano forse qualche OldWho monster (qualche oldWho expert può delucidarmi grassie? assomigliano anche ai Gangerstain un po’ o più ad armature da videogame di guerriglia e magari sono tutt’altro) è anche un buon segno che si abbassi un po’ il tono e si dedichi all’intimismo (anzi, di più! mi piace) però mi sembra su due piedi meno “atmosferico” del Moffckens (è una sfidona forse alquanto intimidatoria), anche più ehm Nanny McPhee, più “basso profilo” (particolare che sarebbe anche naturale visto che il Dottore vorrebbe/dovrebbe cercare di trascorrere una piccolissima fase “anonimista”. Ma quanto durerà? Poco, pochissimo. o magari no) ancora più l’intento dello special sembra di respirare piano ed approfondire per benino i personaggi secondari.

    A, i Pevensie sono due qui in questa storia non quattro. Ma i Pevensie nel romanzo originale oltre ad essere il doppio non avevano affatto una governante o una mamma adottiva che viaggiava con loro, giusto? mentre loro venivano sfollati ed erano ospiti della villa di un Professore tale non c’era nessun autentico genitore vero? Mi ricordo forse però una presenza femminile. La governante dunque, ma della casa del professore o della loro back to London? Curioso. Solo per altra curiosità urrà per i classici ri-ri-visti ma la prossima volta scommetto su un Natale ultraoriginale o magari punk e forse non letterario e non “ispirato a”. Non che abbia niente in contrario con l”ispirato a” ma se questo forse andrà “meno bene” (ma non credo, però non si può mai dire) allora la tradizione dei classici potrebbe anche rompersi o sgonfiarsi.

    I ragazzi mi stanno già abbastanza simpatici (occhiali a O e capelli rossi e trecce) ma (non li invidio) dovranno avere belle doti di recitazione per sorreggere da soli (e soprattutto con Matt Smith) tutto il peso dello special. Spero siano approfonditi anche per bene però se saranno davvero loro gli unici companions.

    Dunque quiz Edmund dovrebbe essere Cyril… o forse è Lily Edmund … quindi… dobbiamo proprio aspettarci the White Witch? Una parte che forse preferirei in quel caso non fosse proprio fedele al romanzo. Cosa che sicuramente non sarà dunque 😉

    Assodato la seconda guerra mondiale e la sua “periferia” o è un trend, o è molto affascinante, o è solo un caso ed un inciampare involontario, ma sembra è il periodo più trasversalmente “affollato” di nostri viaggi nel tempo.

  3. E’ proprio vero…. “il Dottore, il Leone e l’Armadio” rivisitato da quel visionario di Moff… qui niente fauni o Regine di Ghiaccio? E la donna con l’armatura metallica non vi ricorda la direttrice della fabbrica della Flesh?
    Ma quando arriva Natale (prima volta in vita mia che lo dico!!)?

    1. Scusa se mi permetto ma la traduzione in italiano di “The Doctor, the Widow and the Wardrobe” è ” Il Dottore, la vedova e l’armadio”

  4. Ma quella che si sente all’inizio è la sirena d’allarme dell’Enterpriseee!!!! A me va bene tutto, basta che torni il Dottore…bene Narnia, benissimo il Natale Punk di Elevencentric, mi basta tirare fuori la vecchia “divisa” dall’..Armadio…guarda caso…

  5. E se il bambino con gli occhialoni non fosse altri che C. S. Lewis e la sua avventura con il Dottore non gli avesse ispirato la saga di Narnia? 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.