Doctor Who - A Good Man Goes to War

Trailer e prequel di “A Good Man Goes to War”

Okay, se non avete ancora visto l’episodio precedente (“The Almost People”, i cui sottotitoli arriveranno fra qualche ora) allontanatevi di corsa da questo post… ma se l’avete visto, allora… wow!

Eccovi il prequel dell’episodio successivo, “A Good Man Goes to War”, scritto da Steven Moffat. Il finale di mezza stagione!

E il trailer (non andato in onda alla fine dell’episodio precedente, questa settimana):

Direi che potete pure commentare con tutte le vostre teorie e idee su quello che è successo e potrebbe succedere direttamente in questa pagina!

165 commenti su “Trailer e prequel di “A Good Man Goes to War””

  1. Io ho la mascella a terra da mezzora, e dopo aver visto trailer e prequel, credo lo sarà per ancora più tempo.

  2. @Marky: la mia mascella si associa alla tua… e non so come farò a recuperarla, visto quello che ho visto!
    E c’è anche un bel po’ di uno pseudo- Star Wars…

  3. Allora da dove cominciare… Mmm….
    Wow… Come dice un ragazzo inglese che ho conosciuto …. Sono stata Moffucked…..
    Allora…
    1) River
    Lei è un soggetto particolare cioè sappiamo chi è ma non cosa sia… Possibile che sia la figlia di amy? E se l’uomo che avesse ucciso fosse suo padre? —-> Rory??
    Difficile ipotesi ma sulle linee temporali avrebbe senso…. il dottore 1103 anni muore quando lei prima lo incontra così come lui da “giovincello” incontra rivers prima della sua morte…. Secondo questa logica ha molto senso….
    2) Amy!
    Io lo sapevo che quando la avevano presa quelli del silenzio c’era qualcosa che non andava…. LO SAPEVO!!!
    Una domanda che però non mi torna è perchè vogliono una figlia da AMY? Almenochè non sia qualcosa di ibrido tipo *una bambina timelord\timelady* però cosa andrebbe a favore?? Sicuramente il figlio\a non è umano…
    3) Lord Doctor
    Abbiamo un grosso problema…. Amy ha fatto una cosa che non doveva fare, che rivers le aveva proibito… HA DETTO AL DOTTORE DELLA SUA MORTE!!!! -.-” Non va bene!!!
    4)Rory
    Ultimo ma non il peggiore: Rory….
    Ho un grosso cattivo presentimento… Non lo hanno fatto morire nel doppio episodio e sono sicura che lo faranno morire nel prossimo… Immagino che per i sensi di colpa farà delle gran minchiate che lo porteranno a situazioni non buone…… Nel trailer c’è lui vestito da romano… OVVIAMENTE .-.

    Riguardo al prequel secondo me quelli sotto i mantelli sono i silenzi…. Per non farsi vedere e per non essere dimenticati… (Magari)
    Bho….. So solo che aspettare un altra settimana è troppo!!! :O

    1. Attenzione che la copia di Amy non è in giro da quando è stata presa da Silenzio, ma da prima. Anche da MOLTO prima, per quanto ne sappiamo.

      La prima volta che Amy ha visto la tizia con la benda sull’occhio è stata prima di essere rapita dal Silenzio nella 6×01! Quindi era già una copia.

      1. He…. lo so… pensandoci sopra lo capito però cavoli…. L’unica volta che è stata rapita (Nelle stagioni) è stata dai homorectilia ma è altamente improbabile che siano stati loro a darla alla donna con la benda…..
        Può darsi che sia successo quando il dottore li aveva lasciati in luna di miele???
        Dio!!! Perchèèè?!?!?!

  4. angosciante ed esaltante**

    Penso che a questo punto la teoria più probabile sia quella di River come figlia di Amy (e Rory?).
    Sveleranno in questa puntata il mistero del “good man”? Il titolo lo fa presagire, anche se va contro le mie teorie di 10.5 come possibile vittima di River.

    Rory the roman** La cosa vista così è talmente assurda che mi piace. Che ritorni in auge il clone di plastica oppure è proprio un revival di costume? Moffacked

    Amy è stata un po’ antipatica in tutto l’episodio 6, ma penso che riacquisterà punti con questo nuovo episodio e la sua gravidanza. Era certo che ci fosse qualcosa di insolito dopo che i silenti l’avevano tenuta nascosta per giorni, ma ganger anche lei è roba. Possibile che siano già stati clonati tutti quanti almeno una volta? Nei fab four manca solo River e completiamo la famiglia alternativa di flash e plastica!

    Comunque la cosa più incredibile e raccapricciante dell’episodio è: Perché diavolo Rory non è morto? che è successo?!?

  5. aggiungo:

    -Adesso che il dottore sa che morirà di fronte a Amy, cambiarà qualcosa?

    -La prossima puntata (almeno dal trailer) sembra uno spin-off di Star Wars

    -Temo che ci saranno poche risposte ed un sacco di domande. D’altra parte non è un finale di stagione, ma solo di mezza.

  6. *.* Nel trailer :
    Eleven:”She’s not a weapon”
    Donna con benda “She will be”

    Non è che magari l’hanno creata per distruggere il dottore?!?!?

  7. Francamente io non so cosa pensare. Davvero dopo 6 episodi sappiamo già tutto? E’ così scontato? Possibile che Moffat diventi così prevedibile? Figlia mezza timelord di Amy abbandonata in orfanotrofio ed usata dal silenzio come pilota (E’ quello che penso maggiormente, visto che nella serie precedente abbiamo visto che il silenzio voleva il Tardis e non il dottore). Naturalmente che questa serie gira attorno ad Amy e River l’abbiamo capito ma io continuo a pensare che sia tutto troppo facile. Se ripensiamo agli indizi è tutto troppo semplicistico no? Parliamo sempre di Moffat in fondo.

    1. Prevedibile? Mah, a me pare che si sta mantenendo il perfetto equilibrio tra una storia che sia narrativamente solida (e quindi le cose non piovono dal cielo) e che fornisca un adeguato numero di WTF (numero che in questa stagione è già più alto che in tutti gli anni precedenti messi assieme).

      Vediamo anche solo una decina di domande a cui, ora come ora, non riesco a dare nessuna risposta… se fosse cosi “prevedibile”, non dovrebbero essercene.

      1) Chi è il grande uomo che River Song uccide? Perché lo uccide?
      2) Perché, se River Song è la bambina ed è figlia di Amy e Rory, rigenera?
      3) Perché chiunque sia la figlia di Amy e Rory passa anni in un orfanotrofio negli anni Sessanta?
      4) Perché il Silenzio voleva far esplodere il TARDIS?
      5) Chi c’è nella tuta che spara al Dottore?
      6) Perché il Dottore si fa sparare, sempre che si faccia sparare?
      7) Dov’è il TARDIS di questo Dottore con 200 anni in più?
      8) Ma li ha davvero 200 anni in più o è tutta una recita messa in piedi da lui e River?
      9) Quando vivrà gli anni da companion e/o moglie del Dottore, River Song?
      10) Quando è stata sostituita Amy, esattamente, e perché?

      Se qualcuno ha delle risposte a queste domande (dovute a speculazioni, non perché ha letto degli spoiler, in quel caso verrete terminati immediatamente)… prego! 😛

      1. Allora io ho delle teorie riguardo alle tue domande e soddisfano abbastanza quello che sappiamo già dalle puntate…
        1) Partendo dal presupposto che rivers è la figlia di amy e rory Il grande uomo può solo che essere (Rory!
        2)Rivers se è la bambina si rigenera perchè stando sul tardis magari qlks ha influito (Preoccupazioni di amy [6×02]) (in tw martha aveva del sangue “diverso” perchè viaggiava nel tardis)
        3) Se è la figlia di amy e rory può darsi che nell’ episodio a venire loro la perdano durante una (battaglia?)?
        Il silenzio probabilmente la avrebbe utilizzata per (fare del male al dottore)?
        5)Quella che spara nella tuta al dottore è probabilmente rivers o cmq la bambina degli anni sessanta rigenerata…. (no?) essendo stato suggerito dal silenzio di ammazare il dottore lei lo fa anche se magari non vuole (credo)
        6) Il dottore non può morire… Non può… Sicuramente userà qualche trucchetto …
        Ad esempio come ha fatto il maestro con quell’anello…
        Il resto delle domande sono 100% dubbie anche a me… Spero che tutto venga fuori… Cioè no… spero di non rimanere con un finale di mezza stagione che non mi faccia venir voglia di ammazzarmi….

      2. 4) il silenzio vuole far esplodere il Tardis perché… mah, forse perché in mezzo alla combriccola di gentiluomini che hanno ideato Pandorica, il SIlenzio si era assunto questo compito.
        Oppure ancora perché, nei deliri tipici di onnipotenza (vedi i Dalek che vogliono cancellare la realtà), il Silenzio non è alleato della combriccola di gentiluomini ma addirittura loro mandante magari a loro stessa insaputa, visto che basta distogliere lo sguardo dai Silenti per dimenrsi di averli visti 😀

        1. Opporca…

          Ma dai non si puo’ fare il mezzo finale diviso in due…
          Se no ci tiene in sospeso per mesi !

          Io lo strozzo Moffat !

  8. Ciao a tutti.
    è la prima volta che scrivo e spero di non infrangere qualche regola ma vorrei condividere le mie teorie/speranze.

    Figlia del dottore: che sia la ragazzina che si rigenera alla fine del day of the moon? Potrebbe essere. La mi speranza è che sia in qualche modo legata alla figlia del dottore generata/clonata da TEN nell’omonimo episodio.

    River: gli indizi mi hanno portato ad immaginare che sia qualcosa tipo una “moglie” del dottore. Difficile per me accettare che ne sia la nipote se non addirittura una figlia. All’inizio dell’episodio “the pandorica opens” River si rivolge alla regina chiamandola “mum”… pronuncia molto contratta di “madam” oppure vuole dire davvero “mamma” come è stato doppiato nella versione italiana?

    Doctor: continuo a voler credere che quello ucciso all’inizio di 6×01 sia la versione “flash” del doctor, anche se quanto finora visto inizia a far vacillare questa mia teoria

    Amy: per me è un punto di domanda ancora in sospeso. Ogni teoria che faccio su di lei viene smentita nella puntata successiva 🙁

    I silenti: innanzitutto quei tizi incappucciati non hanno le mani come quelle dei silenti. Poi mi domando perché abbiano elaborato un piano così contorto se avessero voluto far fuori il doctor. Che siano a loro volta manovrati da qualcuno? Ed ecco la domanda che nasce spontanea: dove sono i dalek in questa serie?

    Bho, staremo a vedere
    quello che spero è che la continuità della narrazione, da Ten in poi non venga stravolta
    Ciao

    1. Hanno doppiato “ma’am” con “mamma”? Davvero? Ossignore benedetto… no, naturalmente è sbagliato, è un normalissimo “signora”.

      Per il resto che River sia la moglie del Dottore ormai è scontato… così scontato che lo sarà veramente, ma quella sarà la minima parte di quello che si scoprirà su di lei, perché è sempre stato ovvio fin dall’inizio.

      Ripeto la mia vecchia teoria, River è figlia di Amy e di Rory. Ed è la ragazzina che rigenera alla fine della 6×02. Perché la figlia di due umani rigeneri? Non ne ho la più pallida idea, ma se lo sapessi allora sì che sarebbe tutto scontato… e invece siamo tutti qui a grattarci la testa, come è giusto che sia! 😎

      Anche perché CHI è il grande uomo che deve uccidere? Il Dottore (e quindi è lei nella tuta)? Rory (ma Rory non può morire davvero!)? Chi altri? Mah!

      1. Evidentemente River è ben conosciuta (tranne che al Dottore), visto che il Dalek quando la incontra e la riconosce implora pietà.

        1. però,la bambina che si rigenera alla fine della 6×02 ,potrebbe essere anche la figlia del Dottore e di River,chi lo sa,può essere che ne hanno avuta una… e in ogni caso la rigenerazione potrebbe essere giustificata dal fatto che è mezza time-lord e forse dal padre ha preso questa capacità di rigenerarsi,perchè se fosse River,come si spiegherebbe? Non so forse potrebbe funzionare…voi che ne dite?

  9. Bene, a mente più fredda ormai credo di aver capito perchè Tardis (senza articolo, visto che è praticamente un nome di persona) non riusciva a diagnosticare chiaramente la gravidanza di Amy: Amy/flesh non era incinta, ma era collegata ad Amy/reale che invece lo era… che confusione!!
    A me la donna con la benda non è mai piaciuta, ma penso che nel prossimo episodio mi piacerà ancora di meno…
    Momento gioioso: torna River!!!! Finalmente un po’ di brio (e vedi mai che ci spieghino qualcosa di più su di lei…)e spero anche battute a raffica, anche se dai prequel non pare proprio l’ambientazione adatta.
    Solo un’ultima riflessione: ma Moffat & co. di notte dormono o passano le ore insonni a pensare al modo di farci restare a bocca aperta? Questi episodi sembrano le espressioni dei loro incubi peggiori…

    1. Al massimo può non essere scontato sul come sia rimasta incinta, se vogliamo accennare ad un tradimento non penso proprio.

      E soprattutto evitiamo di farlo morire di nuovo, a me il personaggio di Rory piace tantissimo. Tutti e tre sono un “accoppiata” vincente.

          1. quantomeno non di proposito. Comunque non è ancora certo che la bambina vista in The day of the moon sia la figlia di Amy, né tantomeno River

        1. bè potrebbe anche essere che visto che abbia viaggiato nel Tardis,può avere appreso quella capacità,come nell’episodio Doomsday ,Rose avendo viaggiato nel Tardis era una delle poche a poter aprire l’arca della genesi,anche se non penso stia in piedi. Continuo a sostenere la mia teoria passata.

        2. Potrebbe benissimo essere stata fecondata dal silenzio quando rapita usando dna di timelord, che è avvenuto prima di 6×01 visto che in quell’episodio già vedeva la donna con la benda.

  10. Quindi Amy sarebbe stata rapita durante l’ultima puntata della quinta stagione, quando i tizi incappucciati fanno la loro prima apparizione.
    La mia fantateoria di cui nessuno sentiva la mancanza: Amy è rimasta incinta nella Pandorica XD

      1. Nel museo! Si vede anche un po’ di mantello svolazzante, mi sono spaventata a morte quando li ho visti la prima volta XD. Poi magari sono solo ombre, eh, ma con Moffat…

      2. Nella scena in cui Amy esce dalla Pandorica ed è con la sua younger self. Se ne vede uno correre veloce davanti la telecamera, tanto che credo nessuno se ne sia molto accorto, e ce ne sono due dietro i sarcofagi!

  11. Ma oltre alle solite ipotesi su chi sia il padre, nessuno ha pensato che possano averla rapita e poi fecondata artificialmente? magari con del dna almeno in parte di Time lord?

    Di sicuro sappiamo solo che è stata rapita prima di inizio stagione.

    Piuttosto qualcuno sa dove posso trovare un transcript del dialogo del prequel, non riesco a capire metà di quello che dice il “grande puffo”

    1. Non credo ci sia online un transcript, ma in due parole va dagli incappucciati per uno scambio, lui doveva portargli delle informazioni che erano in possesso solo di uno Judoon. E ha letteralmente estratto il cervello dello Judoon con tutte le informazioni dentro.

      Poi comincia a blaterare su cose tipo “Ma cosa ve ne fate di una bambina rinchiusa? Ma lo sapete di chi è figlia? Dio non voglia che facciate arrabbiare il Dottore!” ecc. ecc. 😉

      1. Vedrai che in qualche modo contorto e imprevedibile ce lo spiegheranno… magari con Eleven che propone una delle sue teorie paroleggianti (lo so, è un vocabolo che non esiste, ma mi sembrava che rendesse l’idea…) e gli altri che lo ascoltano straniti (io almeno, finchè non avrò la conferma tramite sottotitoli)…

      2. per me o l’hanno rapita dopo il concepimento con Rory ed hanno manipolato il feto aggiungendo dna di Timelord(o qualcosa di simile), oppure come ho detto l’hanno fecondata i rapitori stessi, sempre con DNA del dottore, visto che dal prequel Ciccio blu sembra intendere che la bambina sia figlia del dottore.

        1. In realtà non è così scontato perchè il Dottore si arrabbiarebbe a prescindere per qualsiasi bambina, se poi è figlia di Amy…non è necessario sia sua figlia per avere una reazione secondo me.

    2. Non sono ancora sicura su questo “prima della stagione”. E’ vero che ha i crampi prima di venir rapita dai silenti, ma si sa…Wibbly wobbly timey wimey

      1. si ok ma non se ne può abusare, per me i Silent c’entrano, ma non credo l’abbiano sostituita loro. D’altronde da quello che si sa sulla prossima, hanno una parte nela faccenda anche Cyberman e Siluriani, oltre a quella specie di Nazgul incappucciati

  12. Bah…
    Ora ho capito perche’ vedeva la signora/borg (scusate e’ questo che mi sembra…un po’ tipo Sette di Nove…) che poi chiudeva la finestrella.
    Ho anche capito perche’ la TARDIS non riusciva a capire se era incinta o no…fatela voi un analisi su un collegamento !

    Quello che non ho capito e’…
    A) Come ha fatto il dottore a capire che era “di carne” ?
    B) Perche’ si sono scambiati ?
    C) Come mai non ha tracciato il collegamento con la TARDIS, o alternativamente, come ha fatto lui/la TARDIS a non accorgersi del segnale di controllo ?

    A queste seguono almeno una 30-40 ina di domande minori a cui spero di avere risposta nel prossimo episodio…

    Ed ecco una mia ipotesi…River dice di essere stata in prigione per aver ucciso “un uomo”…il dottore lo chiede piu’ volte, ma non gli da mai risposta, a volte addirittura sembra che sia molto triste e se ne penta…quindi la mia ipotesi e’ che River abbia ucciso il dottore, e non solo, lo abbia ucciso vestita da astronauta…io quindi penserei che la persona vestita da astronauta sia River e che faccia fuori il dottore…c’e’ solo un piccolo pero’, in tutta questa storia, quando la River vede la scena NON la riconosce assolutamente, eppure dovrebbe essere successa nel suo passato, in quanto lei era gia’ in prigione…quindi ecco a voi un altra ipotesi che non regge.

    Io ho una speranza…anzi due…
    A) Che nel prossimo episodio si capisca abbastanza da non lasciare la storia realmente a meta’ senza averci capito quasi nulla…come adesso.
    B) Che l’ episodio non sia diviso in due come l’ ultimo se no rimaniamo a meta’ episodio per…mesi.

    In ultimo…anche a me ha ricordato molto Star Trek il trailer…

    1. Anche io ho pensato che sia stata River ad uccidere il Dottore, poichè alla fine della quinta stagione (se non sbaglio…) il Dottore le dice:”Ho saputo che hai ucciso un uomo. Un brav’uomo.” e lei replica “Il migliore che io abbia mai conosciuto!”. Possiamo poi tornare indietro alla quarta stagione, nella quale il Dottore incontra River nella biblioteca e lei ha il suo cacciavite, alla vista del quale l’incredulo Dottore replica:”Io non ho mai dato il mio cacciavite a nessuno!” e River:”Ma io non sono “nessuno”!”. Da qui le mie ipotesi:
      1- River potrebbe diventare mooolto importante per il Dottore (ricordare il bacio e vari racconti della sua vita con lui) cioè….la moglie! Oddio, non vorrei sostenere teorie più grandi di me, però…(troppo azzardata come affermazione? Il Dottore ama/amerà River abbastanza da impegnarsi in una relazione seria, senza aver paura della morte della sua compagna?)
      2- River, per un qualche oscuro motivo, un giorno ucciderà il Dottore (e questo conferma la tua ipotesi). Inoltre River avrebbe potuto essere in prigione proprio per aver ucciso il Dottore… In quanto all’astronauta, avrebbe potuto fingere…
      E con ciò chiudo! YOWZA!!!

      1. Andrebbe ricordato anche che River e’ l’ unica che sa il VERO nome del dottore, in una puntata, per convincerlo a fidarsi di lei glielo dice nell’ orecchio, e lui sbigottito, risponde qualcosa del tipo “ma io non lo ho mai detto a nessuno” e lei qualcosa del tipo “lo dirai a me” o qualcosa del genere…

        Quindi e’ piu’ che evidente che River sara’ molto molto molto importante per il Dottore…e suppongo altrettanto.

        Effettivamente ricordo anche io la scena in cui dice che ha ucciso il miglior uomo che avesse mai incontrato, e non spiega ne chi, ne come mai…
        L’ unica speranza che ho, in questo frangente, e’ che con uomo intendesse letteralmente ESSERE UMANO, e non umanoide (come ad esempio un signore del tempo)…

        Comunque ci sarebbe un altra cosa da notare…il dottore “+200” diciamo, sa perfettamente cosa sta per succedere…in quanto gli dice a tutti di non intervenire, qualsiasi cosa succeda…inoltre chiama il suo amico dai tempi in cui era nella stanza ovale per portare la benzina per bruciarlo, quindi ancora una volta, sa perfettamente che verra’ ammazzato, e fa in modo che lo brucino per salvare il pianeta…

        Anzi, azzardo un ipotesi, dentro la tuta c’e’ qualcuno, non so chi, ma sicuramente qualcuno a cui il dottore tiene molto, deve uccidere il dottore, non vuole farlo ma deve, se no ad esempio verra’ ucciso/a lei stesso da qualcuno…in questo caso, il fatto che il dottore si faccia volontariamente uccidere ha senso…

        E voi che ne dite ?

        1. Sono d’accordo con tutto. Il Dottore, inoltre, non morirebbe mai senza un buon motivo…ricordate “The end of Time” in cui “la morte busserà 4 volte…”? Il Dottore fa una mega scenata in cui dice “Io avrei potuto fare molto di più! Non dovrei morire!” e tutto su questo tono…e non sembrava particolarmente contento.

  13. e in tutto ciò nessuno si è chiesto: CHE CAVOLO C’ENTRANO I CYBERMEN? (ancora loro, sob… comunque meglio dei dalek).

    A parte questo dalle parole del Grande Puffo si intuisce che debba trattarsi di un figlio/a del Dottore. A mio parere, Amy è stata inseminata artificialmente con geni di Dottore, non si sa come. Più facile che spiegare perché la figlia/o di due umani rigeneri.

    Inoltre… il dottore ha lasciato il cacciavite alla sua copia. Non dispero di rivederlo in futuro, il fleshDoctor, se ne dicono troppe perché sia finita lì.
    Condivido l’ultima speranza di Anubis: fatece capi’ quarcheccosa! E non a settembre. Se no vado a bussare a casa Moffat e lo segrego finché non mi dice qualcosa.

    1. Ah, si, grazie, mi ero dimenticato la questione del cacciavite…

      Mi ha ricordato molto a come “salva la vita” a River…

      E poi, insomma…si parlano come per voler dire “te tornerai in vita”…quindi sono praticamente certo che tornera’…non so come, ne quando…ne perche’, ma che torni e’ talmente ovvio da essere fuori da ogni dubbio…

      (a meno che Moffat lo abbia fatto di proposito… 😀 )

  14. Mestamente scrivo con la mascella caduta al piano di sotto a far compagnia alle vostre.
    Il prequel mi ha devastato e temo sia più che probabile che a partire dal prossimo episodio rimarremo di sale per taaanto tempo.. a sfrangerci le meningi con le domande di cui sopra. Mica li avevo notati gli incappucciati nel finale di 5a! E quando è che Amy vede la tizia con la benda per la prima volta se è PRIMA della 6×01??? PER FAVORE ditemi dov’è che mi sono persa? Rimango basita. Quest’estate ripasso..

    1. penso vogliano dire che amy vede la tizia con la benda prima di venire “formalmente” rapita dai silenti, nella 6×02, nell’orfanotrofio.
      Ma nella 6×01 in effetti confessa al dottore di aver creduto di essere incinta. Magari è la stessa gravidanza, magari no. Magari era una gravidanza normale, invece dopo il “rapimento” non lo è più.
      I Silenti le dicono inoltre che il suo ruolo è compiuto, mentre lei sta ancora inchiodata sul lettino.

      1. Che dicesse al dottore della presunta (?) gravidanza lo ricordo, e che avesse visto la tizia nel muro (suona male, d’altronde..) prima del “rapimento”.. perdinci (anche se a voce ho usato un espressione diversa)! Ora che lo dici.. eh già, è così. Mi sa che vado a rivedermelo. Grazie mille.

      2. Amy potrebbe essere stata sostituita nei 3 mesi spesi alla ricerca dei Silent tra la 6×01 e la 6×02. In effetti alla fine della 6×01 dice al Doctor di essere incinta mentre dopo i 3 mesi dice di “essersi sbagliata”.
        Se vogliamo complicare un po’ di più la teoria, il duplicato di Amy potrebbe esser stato preparato prima ancora della 6×01 ma sostituito alla vera Amy solo dopo che questa comunica al Doctor di essere in dolce attesa, così si spiegherebbe anche perché AmyFlesh non lo è.

        Un’ultima considerazione, riguardo i particolari che ritornano dopo esser stati inizialmente messi in secondo piano: già nella serie 5 ci sono vari riferimenti al “silenzio che cadrà”, nascosti ad arte nei vari episodi, un po’ come la famosa mano di DoctorTen.

        1. Bah, nascosti ad arte…mica troppo…

          Viene detto almeno una 40ina di volte che interi mondi, specie o altro sono finite nel nulla, o nel silenzio o altre cose simili, a seconda dell’ episodio…

          Se da un lato ci si poteva riferire alla sparizione dei pianeti per poter creare il campo gravitazionale adeguato per poter concentre l’ energia Z-neutrino…prima e inghiottiti dalla lacerazione dello spazio tempo (la crepa nel muro di Amy e tutte le altre simili) poi…

          Potrebbe anche essere che la cosa non sia cosi’ semplice e si riferisse “ai silenti”…in qualche modo…
          Certamente non mi sorprenderebbe considerando moffat…

          Ragazzi, ma che ne dite di fare una sezione da qualche parte in cui mettere tutte le nostre ipotesi ?
          Come ho gia’ detto da qualche altra parte, questo potrebbe essere molto utile, in quanto…si sa mai che facendo un analisi incrociata su tutte le ipotesi fatte si riesca a creare un ipotesi realmente coerente e che consideri tutte le variabili…
          Inutile dire che per poter fare un analisi di questo tipo le varie ipotesi devono essere messe in un unico posto (una sezione apposita ad esempio) e devono essere facilmente leggibili, divise per tipo ad esempio…

  15. credo e anzi ne ho quasi la certezza che la pond abbia tradito rory con il dottore ,rory l’ha scoperto e si sente tradito nasce una collutazione tra lui e la pond che alla fine lo uccide cambia nome e cognome e diviene la dottoressa river song sposa il dottore ecc….o meglio TO BE CONTINUED

    1. Oppure… no!

      In “Amy’s Choice” è stato ben chiarito chi ama Amy, ed è stato poi ribadito più volte. Amy non può essere River Song.

    2. In questa pagina ci sono un sacco di teorie improbabili ma plausibili, ma questa la classificherei nella categoria “Impossibile senza ombra di dubbio” ^^

  16. 1- Sembra ormai palese da tutta una serie di spoiler ed anticipazioni che River Song sia la figlia di Amy. [EDIT: Sono intervenuto su questo commento perché conteneva, anche se mascherato, uno spoiler. Uno spoiler uscito su un giornale – da parte di qualcuno che ha già visto l’episodio – e che quindi non fa parte di quelli approvati ufficialmente dalla BBC e quindi in realtà non spoiler. A Fanya posso dire… che ho pensato la stessa identica cosa anch’io, quando l’ho involontariamente letto 😎 –Laz]
    2- la figlia di Amy non può assolutamente essere la figlia del Dottore. Doctor Who è un serial per famiglie, quindi il tradimento non mi sembra possibile. Amy è evidentemente innamorata di Rory ed il Dottore per lei ha sentimenti quasi paterni (dopotutto l’ha conosciuta da bambina). Inoltre River qualche puntata fa ha baciato il Dottore e quando ha capito che per lui era il primo bacio fra di loro ( e che quindi per lei era l’ultimo ) ci ha sofferto moltissimo. Va bene tutto, ma non credo proprio che un serial come Doctor Who contempli l’incesto! Fosse stata anche un’inseminazione artificiale, un concepimento sotto l’influenza del Silenzio, di sicuro i due non avrebbero sviluppato una relazione. E quello non era di sicuro un bacio tra amici o dato per confondere le carte.
    3- La bambina dell’orfanotrofio si rigenera. Viste le foto nella sua cameretta sembrerebbe proprio essere la figlia di Amy. D’altra parte però, l’unita foto insieme ad Amy è quella di un neonato…potrebbe essere anche un trucco per fare credere ad Amy che quella bambina sia la sua. D’altra parte, nessun altro lo nota e la stessa Amy sembra non capire il significato e poi dimenticare tutto. Sembra quindi davvero probabile che la bambina dell’orfanotrofio sia la sua. Come il Silenzio l’abbia presa è un mistero. Coma mai i futuri Dottore, Amy e Rory non l’abbiano salvata anche (dopotutto essendo “futuri” dovrebbero sapere dove trovarla). Come si rigenera se è figlia di Amy e Rory? dopotutto la stessa Amy mostra preoccupazione per un eventuale concepimento e stadio iniziale di gravidanza sul Tardis. Magari il fatto che la madre abbia viaggiato sul Tardis così a lungo può avere mutato la bambina. D’altra parte…se la bambina che si rigenera è la figlia di Amy (supposizione) e River è la figlia di Amy (sicuro)…come mai River non si rigenera quando muore nella sua prima apparizione (quella in cui il Dottore era David Tennant)? ha già esaurito le sue rigenerazioni? o forse ne aveva una tantum per qualche strano motivo? (appunto non è una Time Lady ma un essere umano concepito sul Tardis?)o forse durante la gravidanza le è stato fatto qualche cosa? e che fine ha fatto poi la bambina dopo la rigenerazione?
    4- il brav’uomo che River avrebbe ucciso chi potrebbe essere? credo che ci siano solo due opzioni: il Dottore o Rory. l’uomo di cui è innamorata o il padre?
    avrebbe senso se fosse il Dottore: è lei nella tuta da astronauta. ma d’altra parte…River dice a Rory che quando ha incontrato il Dottore la prima volta era una “young girl” e che lui sapeva tutto di lei. Contando che siamo a metà serie e che si spera in un happy ending con il salvataggio di Amy e della bambina nella prossima puntata…cosa succederà nelle prossime puntate? il Dottore non scarica Amy e Rory nel 21 secolo con la bambina in modo che vivano felici e contenti…ci sono altre 6 puntate. La bambina dove sarà per tutto questo tempo? non sarà stata salvata nella prossima puntata? viaggerà con mamma e papà sul Tardis? verrà di nuovo rapita senza avere la possibilità di conoscere il Dottore, lo ucciderà per ordine del Silenzio nella tuta da astronauta e poi lo conoscerà di nuovo cresciuta ancora un po’? o forse non è lei nella tuta?

    in definitiva ci sono ancora moltissimi punti oscuri e poche certezze, d’altra parte se questo serial fosse prevedibile non sarebbe neanche così interessante.
    Che Amy fosse Flesh mi ha davvero stupito ma il bello è che ho pensato “ah bè, è chiaro ora!”. ottimi autori, senza dubbio!

    1. Vorrei rispondere ad alcuni punti:
      1) Tutto farebbe pensare così ma io continuo a sperare in realtà la bambina sia la figlia del Dottore Ten che abbiamo conosciuto in 4×06 … dove tra l’altro fa qualcosa di simile ad una rigenerazione… e la bimba del finale di 6×02 mostra di sapere già come vanno certe cose, come se si fosse già rigenerata almeno una volta.

      2) concordo. Ed in più, unito a quanto dici in 3) continuo a credere che la bimba sia figlia di Amy ma non sia River da giovane.

      4) Ipotesi: dentro l’astronauta che uccide il Doctor ci possono essere:
      4.1) Una River più giovane –> ecco perché la vera River, che poche scene prima dimostra di avere una mira infallibile con il cappello del Doctor, non riesca a colpire un bersaglio parecchio più grande: si sarebbe ammazzata.
      4.2) la tuta sia vuota, del resto verso la fine di 6×02 stava iniziando ad autoripararsi ed a muoversi da sola.
      Non escluderei nemmeno l’ipotesi che il dottore ammazzato sia in realtà il Doctor Flesh (Doctor dice qualcosa in proposito al suo Flesh … che avrebbe potuto tornare…)

    2. quando mai avrei spoilerato e poi l’avrei fatto senza saperlo???? io non ho mai avuto intenzione di spoilerare anche perchè non conosco la trama io traggo le conclusioni alla fine di ogni puntata

    3. Scusa la mia ingoranza e’…ma hai scritto:
      “- da parte di qualcuno che ha già visto l’episodio – “…

      Che io sappia l’ episodio verra’ trasmesso in prima visione tra 5 giorni…come e’ possibile che qualcuno lo abbia gia’ visto ?

      Inoltre riguardo le due ipotesi sull’ uomo ucciso da River, nella speranza che con uomo intendesse letteralmente essere umano, va notato che ne Rory, ne il Dottore sono umani, quindi il problema non si porrebbe…
      Nota: Il Dottore come ben sappiamo e’ un signore del tempo, mentre Rory e’ una struttura di plastica in cui e’ stata trasferita la coscienza del vero Rory da Nestene (o almeno si suppone cosi’), certamente ha piu’ di 2000 anni e quindi non puo’ essere in ogni caso umano.

      1. La stampa riceve dei DVD con gli episodi prima della messa in onda, per potersi preparare prima. Anche molti siti fan UK, anche se per quest’ultimo episodio la lista di giornali e siti che ha ricevuto l’episodio è molto ridotta.

        PS: Rory è umano in tutto e per tutto. La replica scompare quando il Dottore fa ripartire l’universo ed Amy riporta indietro Rory in carne e ossa, pur con i ricordi – anche se non completi – dei suoi 2000 anni d’attesa.

  17. Credo che questa sarà la serie di commenti più lunga e controversa di tutta la storia del sito…. chissà se supereremo i 100 commenti… da guinness dei primati!!!
    Allons-y!!!

    1. Di questo passo…in effetti…

      Continuo a pensare che queste cose andrebbero fatte in un forum…

      Questo sito e’ basato su Word Press e in quanto tale ha un database MySQL (quasi sicuramente MySQL) collegato, quindi fare un forum collegato non sarebbe difficile, il database c’e’ gia’, il sito con supporto PHP gia’ c’e’ (mi auguro su Apache), basta prendere phpBB, vbullettin o SMF, ad esempio, e farci il forum sopra, in cui saremo molto piu’ liberi di scambiarci idee, opinioni, ecc…

      Che ne dite, mod ?

      P.S.: Se volete me ne occupo io, dopo tutto sono un tecnico informatico e un WebMaster.

      P.S.2: Se ve lo stiate chiedendo, si ho visto che c’e’ gia’ un forum collegato, ma intendevo un forum interamente dedicato a DW, con tutte le sue sezioni dettagliate, non uno generico con qualche sezione per DW…

      1. Ti ringraziamo, ma guarda caso siamo proprio anche noi web designer e developer… non ci sono problemi sul lato tecnico! 😎

        E abbiamo già installato un SMF, in effetti, ci serve solo il tempo di sistemarlo e poi lo metteremo online!

  18. fra l’altro…in effetti il trailer ricorda molto guerre stellari, ma essendo appassionata di quei film non posso che esserne soddisfatta.
    farei notare come con il passare degli anni gli effetti speciali stiano migliorando moltissimo. essendo una serie di fantascienza, doctor who in questo modo può solo migliorare.
    secondo me gli incappucciati del prequel sono il Dottore, Rory e altri loro alleati che cercano le informazioni per infrangere la sicurezza del posto in cui vengono tenute Amy e la bambina. Le mani che sporgono fuori dalla tunica sono evidentemente umane.
    E il fatto che l’alieno dice “il figlio di chi” secondo me non significa assolutamente che la bambina potrebbe essere del Dottore. Significa solo che stai andando a toccare la figlia di una companion del Dottore (cosa mai accaduta prima), che è una neonata (e il Dottore non sopporta che si tocchino i bambini) e che hai intenzione di usarla per colpire lui (e secondo voi il Dottore potrebbe sopportare che una neonata figlia di una sua carissima amica venga rapita e le venga fatto chissà che cosa solo per colpire lui?)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.