Sinossi 6×03 e 6×04

La BBC ha diffuso la descrizione ufficiale del quarto episodio della stagione, quello con il sibillino titolo “The Doctor’s Wife”, scritto da Neil Gaiman… il che mi ricorda che non abbiamo riportato nemmeno quella del terzo, “The Curse of the Black Spot”!

Rimediamo subito. Ricordate che essendo riassunti sono spoiler, ma che essendo diffusi ufficialmente dalla BBC non dicono nulla di realmente spoiler. Per esempio, per l’episodio di Neil Gaiman si sa che qualcosa di grosso (che probabilmente spiegherà il titolo) avverrà a inizio episodio, ma qui non se ne parla.

“The Curse of the Black Spot”
Il TARDIS naufraga a bordo di una nave pirata del diciassettesimo secolo la cui ciurma viene attaccata da una misteriosa e bellissima creatura marina.
Vittime della bonaccia e assediati dalla claustrofobia i pirati hanno numerose spiegazioni superstiziose per l’apparizione della sirena. Il Dottore ha altre idee, ma mentre le sue teorie vengono confutate e ogni suo piano di fuga contrastato, deve cercare di vincere la fiducia dell’implacabile Capitano Avery e scoprire la verità che si cela dietro le paure sovrannaturali dei pirati… e deve fare alla svelta, perché alcuni dei suoi amici sono già caduti nell’incantesimo della sirena…

Il Capitano Avery è interpretato da Hugh Bonneville, mentre la sirena da Lily Cole. L’episodio andrà in onda il 7 maggio alle 18.

“The Doctor’s Wife”
Il Dottore riceve una richiesta di soccorso da parte di una vecchia conoscenza. Che ci sia davvero un altro Signore del Tempo ancora vivo? Pieno di speranza, il Dottore segue il segnale fino a un pianeta discarica su di un misterioso asteroide in un universo Bolla, popolato da una stranissima famiglia.
Il Dottore, Amy e Rory ricevono il più caldo dei benvenuti da parte di Zietta, Zio e Nipote. Ma la bellissima e folle Idris li saluta in un modo meno usuale… cosa sta cercando di dire al Dottore? Mentre il Dottore investiga, mette involontariamente i suoi amici in grandissimo pericolo.

Idris è interpretata da Suranne Jones. L’episodio andrà in onda il 14 maggio alle 18.

10 commenti su “Sinossi 6×03 e 6×04”

  1. Mi chiedo se ci sarà qualche occhiolino piccino piccino di Gaiman ai suoi fumetti o romanzi come Mirrormask non che debba però in un pianeta di gusto alienozzo può esserci di tutto aria di metano, orologi ammosciati alla Dalì che camminano e parlano, anche qualcosa di simile ai suoi disegni (di Gaiman). Ovviamente non ho letto il sunto succinto della trama della storia del capitano né della Idris-centric e immagino non facciano qualcosa di troppo espressionistico come Mirrormask (anzi è certo. ma a cosa servirebbe? DW è un altro cosa non è mica così imitativo) ma non si sa mai che qualche shot non sia gaimanesco diluito nello spirito. un cameo degli (spoiler) odd anche è di questo episodio non è così? Bu. il curriculum di Gaiman intanto nel cinema è nella televisione è lungo intanto e continua a lievitare. ma gaiman collabora alla sceneggiatura di tutti i suoi libri-film? un globetrotter!

    1. Oi, quali disegni di Gaiman? 😎 Neil mica disegna, scrive, lo stai confondendo col suo prode (spesso) compagno Dave McKean! Che è anche il regista di Mirrormask… e direi che le atmosfere espressionistiche di Mirrormask siano più tipicamente McKeaniane che Gaimaniane!

      1. che truffa! Non ho mai letto The Sandman ma pensavo fosse suo anche l’artwork! Scherzo niente truffa, comunque Neverwhere è suo ancora vero? se è così però mi piace ancora pensare che anche i comics siano pensati almeno per bozzetti da lui perché si inscrivono bene all’interno del suo carnet. Sai se c’è un singolo amico-collega che si occupa dei suoi comics?

        Hai leggiucchiato i commenti “efferati” verso l’episodio 3? Nooo. Non voglio esser d’accordo!! Anche se non c’è miglior pubblicità della cattiva pubblicità!!! Ti prego invece dimmi che difenderai a spada tratta la pucciosità e l’eventuale infantilismo e nebbiosa semplicità di Black Spot (se sarà il caso)!

  2. Mi immagino queste trame lette da “non whooviani”…sai che fortuna sfacciata (eufemismo) essere AMICI del Dottore !!! Wow non vedo l’ora!!..Eleven poi sembra aver ancora piu’ desiderio di buttarsi a capofitto in qualsiasi “accidente” galattico..e tanto peggio per chi lo rincorre..per esempio io sto proprio friggendo ad aspettare…magari ho la casa piena di omini “Taxeedo Moon” (scusate e’ una citazione di una copertina di un vinile –povera me!!- di un gruppo americano..sconosciutissimo e antidiluviano per altro, non ho resisitito..scusate) pericolosissimi e io sto qui a gingillarmi coi telefilm..la gente e’ proprio strana..

  3. I miei messaggi/domande su Gaiman erano spoiler ed inopportuni o è stato il problema di oggi a cancellarli Laz?

  4. No, semplicemente non l’avevo ancora visto! (Gli utenti che postano per la prima volta hanno bisogno di approvazione… e tu hai sbagliato a scrivere l’email in quel commento, quindi il sito ha pensato tu fossi nuovo!)

    1. ..ah..ah !! Gustosissimo siparietto, Elevencentric sei forte !..magari non esagerare nel bere pero’ pensa a quante meravigliose poesie avremmo perso se Dylan Thomas non avesse scritto da ubriaco (tanto per restare nell’amatissimo Galles).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.