River Song, Rory, il Dottore ed Amy.

Trailer 6×02 – Day of the Moon

Mentre attendete con ansia i nostri sottotitoli (che arriveranno presto, non vi preoccupate!) ecco, per chi ha già visto il (meraviglioso!) episodio, i due trailer del successivo!

Quello andato in onda alla fine di “The Impossible Astronaut”:

E quello “normale” della BBC:

30 commenti su “Trailer 6×02 – Day of the Moon”

  1. Leading a revolution, ragazzi 🙂

    E comunque se ho ben capito come finirà lo “sparo” di amy alla ragazzina, mi sarei anche un po’ rotto di mega-cliffhanger e situazioni ultradrammatiche risolte in mezzo secondo e mezza stupidaggine nella puntata dopo dal Moffy (vedi uscita dalla Pandorica). Considerato che nel trailer della stagione Amy che spara e il Dottore che urla “NOOOO” era una delle scene più drammatiche. E’ stata molto drammatica, finora, e lasciala nel dramma porca miseria.
    Spero di sbagliarmi.

    1. Ma anche no! 😛 Io amo i megacliffhanger che vengono poi risolti in maniera brillante in mezzo secondo… tipo “Tornate in camera vostra!” o “Siamo finiti sul soffitto”. O ancor di più l’uscita dalla Pandorica che è perfetta sotto ogni punto di vista (sebbene non proprio da mezzo secondo, in quel caso).

      Tipicamente poi in realtà le scene più da “Oooooohhh” nel trailer poi lo sono molto meno (e da “Oooooooooooooooohhhh” lo sono altre).

  2. non sto parlando di sorpresa ma di dramma, in realtà. La tensione drammatica che hai accumulato e che (almeno io) vorresti risolta in maniera un po’ più drammatica, si sgonfia come un palloncino.

    La maniera brillante è opinabile 🙂
    Straordinario il “siamo saltati sul soffitto”, perché l’idea è realmente geniale e comunque alla fine del cliffhanger sappiamo già che il Dottore ha tirato fuori l’asso dalla manica.
    “Tornate in camera vostra” a mio avviso non smorza la tensione. E chiaramente un atto disperato, e chissà (almeno per i protagonisti, noi lo sappiamo se no fine del telefilm) se funzionerà.
    La Pandorica ancora non mi va giù, per il semplice fatto che (come detto tante volte) non ci spiegano nulla. Sta fuori, puff, sappiamo l’effetto ma non la causa. Gioco di prestigio, ma fregando il pubblico.
    Poi i gusti son gusti…

    1. Come non sappiamo la causa? La sappiamo la causa. Se intendi che non la sappiamo immediatamente non appena lo vediamo fuori… è perché il cliffhanger non viene risolto alla sua apparizione, viene risolto dopo, quindi è naturale che prima non venga risolto.

      Se poi dici che la tensione viene smorzata perché lo vediamo fuori prima di vederlo uscire allora è la stessa cosa che dici tu sul fatto che noi sapevamo comunque che sarebbe uscito, altrimenti fine del telefilm. In realtà direi che tutta la scena serve a costruire il fatto che quando Amelia apre la Pandorica dentro c’è Amy e non il Dottore, e ritenendola una delle migliori scene di Doctor Who in assoluto, sono ben felice che le cose siano girate così!

      Per quanto riguarda questo cliffhanger… le facce che fanno il Dottore ed Amy portano a pensare che qualcosa di strano ci sia… vedremo sabato.

      1. allora mi sono perso qualcosa. Può essere, anzi magari.
        Con quale meccanica il Dottore esce dalla Pandorica? Perché il paradosso è proprio questo: a tirarsi fuori (o a fornire a Rory i mezzi per) è proprio Lui stesso, solo che Lui come ci è arrivato fuori? Mistero.

        Più che un paradosso è una barzelletta. Io come paradosso “verosimile” (controsenso, ok) vedo, ad esempio, John Connor che nasce come figlio di uno più giovane di lui. Ma questo di Big Bang, nonostante la meravigliosa sorpresa di Amy lì dentro (scena che amo anche io, per carità, ma è tutto ciò che viene dopo che è una presa in giro) è un paradosso che non può causare sé stesso. Non c’è un motivo valido.
        Se no?

        1. Eh no, una cosa è dire che è un mistero, un’altra dire che non ti piace che uno s’aiuti da solo (seppur con Rory). 😛

          Perché ammettendo che la cosa si possa fare è perfettamente lineare… e perché non si potrebbe fare? I viaggi nel tempo mica esistono, quindi ognuno può crearsi le regole da solo. Che poi il Dottore in teoria non dovrebbe poter interferire con la propria linea temporale è un altro discorso… ma appunto, di’ che non ti torna questo, non che è un mistero. 😛

          1. Quella è un’altra storia ma ci avevo già messo una pietra sopra. 🙂
            No, perdonami. Nella linea del Dottore manca un pezzo… se il Dottore entra nella Pandorica NON ci può essere un Dottore del futuro che ne è fuori, perché il suo futuro “fuori” non sarebbe stato scritto. Time can be rewritten, ma ci devi arrivare al punto da poterlo riscrivere, accipuffolina.

        2. UHH, finalmente qualcuno che trova un po tirata per i capelli l’uscita dalla Pandorica (io non volevo creare una Pandorica !!),per carita’ poi il Time Lord fa quello che vuole ma per farsi aiutare da Rory per uscire dovrebbe prima essere uscito..li’ c’e’ un loop temporale maffone di sicuro..e’ il mio retaggio di logica Star Trek…questo non mi ha impedito di godermi il tutto come una bimba pero’Moffat ogni tanto fa girar la testa veramente…Io spero che il mistero “River” duri ancora a lungo, e’ molto intrigante cosi’..le 2 linee temporali opposte..QUESTO SI CHE E’ GENIALE e anche molto romantico.

          1. Oh sì, c’è assolutamente un loop! Ma che problema c’è in un loop in quanto tale? L’unico problema è che in precedenza il Dottore aveva detto che non poteva interferire con la propria linea temporale… e con quello che un tempo chiamavano il “Blinovitch Limitation Effect”. Ma questo potrebbe essere semplicemente perché i Time Lord non ci sono più… o non si applica in alcuni casi (quando fa comodo, come in tutte le storie multidottore) oppure… deve ancora essere spiegato!

            Ed è la stessa identica cosa che succede in The Lodger, se ci pensate… 😎

  3. Un’infinità di grace a Laz-boy sulla celerità sdrucciolevole della review: la leggerò appena con calma mi godrò TiA & DotM & il Confy con le dosi giuste ed in triplice alleanza (senza augurargli quella fine). Data però la nota ditta scrittore-regista Moff-Haynes scommetto che sia stato un buon modo interessante di cominciare, egregiamente differente, un po’ sciocchino forse all’inizio e poi radicalmente nuovo riguardo al pacing e inoltre, sorretti dalla scelta di raddoppiare lo spazio del racconto avranno avuto modo di rifinirla e levigarla per sottrazione e senza paura di complicare come si confà ad un set-up lentuccio, mite, elegante e dialogato nonché plot-exposish dove per obbligo di stipare informazioni si lascia l’acceleratore con fermezza fino alla seconda parte. Ho letto in più che la dose timey-wimey è arrivata in formato famigliare e americano e come biasimarla nella sua puntualità? Il Moff ne guarirà mai? Io penso di ni. ho letto che il cliff 1 è ciononostante stato goffo e probabilmente si risolverà come maniera classica (cioè liscia). non confermatemi quello (ma anche si se lo è) e soprattutto non ditemi di dimenticare ogni claim sul drizzante e sprizzante ribrezzo che inducevano i Silence qualche settimana fa in fase promozionale (come temevo niente indicibili inquietudini per grown-ups? È stata solo promozione deleteria? invece si?) vi ha soddisfatto a dispetto in pieno? Una mistura inevitabile delle due? Avete grandi criteri, timori o impazienza incomposta per le rivelazioni della seconda parte oppure sentite che sarà tanto buona quando la prima? Urgono chiarimenti anche brevi anche se io non dovrei essere qui adesso visto che la puntata la vedrò sabato dunque siate pure sgarbati!! Niente spoilers siate graziosi: ditemi anche in sintesi si, ni, no, ecc.

    PS Si sono ricordati di ricordare la morte dell’anziana/quasi anziana attrice? hanno fatto in tempo?

    1. Okay, posso dirti di aver capito sì e no un decimo di quello che hai scritto? 😎

      Cmq se non hai visto l’episodio non puoi ricevere risposta alcuna… almeno finché non avrai visto TIA & DotM & il Confy!

      1. No mi imbarazzi! scusa è vero non sono stato chiarissimo riformulo: questo primo episodio è stato decisamente insolito per l’aspetto di conseguenza delle scene? in montaggio è stato davvero più lento e placido, il timey-wimey è stato classico o leggermente più complesso e stile finale o qualcosa del tutto nuovo? Ditemi solo dei Silence e di Elisabeth Sladen almeno: come si sono comportati i silence-mates? io non sono affatto uno spettatore esigente ma spesso detesto cordialmente la pubblicità deleteria. Tutto il resto lasciatemelo pure scoprire da solo.

        1. Non guardi l’episodio finché non hai il finale e nello stesso tempo vuoi sapere mille cose… sei strano, eh! 😀

          Comunque timey-wimey classico, anzi più lineare del solito (se non per la portata degli avvenimenti), nulla di particolarmente lento e placido e decisamente qualcosa di nuovo.

          Il silenzio è altamente inquietante (tanto che il MOIGE inglese s’è lamentato per l’orario) e c’è stata la dedica a Elisabeth Sladen.

          1. You make my day!! Gentile, davvero preciso e si una porzione di contraddittoria stranezza questo show la instilla anche, se non soprattutto, a dispetto di me.

          2. nessun cliff goffo, a mio avviso. Ma come detto più su, spero che non lo risolvano troppo a tarallucci e vino.
            Il timey-wimey finora è lineare e comprensibile, e meno male, e non ho ravvisato lentezza. Questo primo episodio secondo me è perfetto.

          3. Bene Ema 2 su 2 dicono si o quasi si, dunque dovrebbe essere un egregio se non più che piacevole inizio. t-wim a livelli dietetici, no goffaggine, e addirittura niente tendenza al procrastinare tipica delle prime parti? strano poiché molte reviews sostenevano diversamente pur elogiando. chissà come hanno suggerito invece un po’ il periodo storico e Nixo.. di solito sono bravissimi a dipingere il periodo. sto facendo di nuovo domande me ne devo andare.

        2. Elevencentric, sei pazzo e adorabile come il Dottore ..credimi non star li col bilancino a “misurare” l’episodio..e’ bello, non riuscirai a respirare dall’emozione e dall’inquietudine, vorrai tirare sberle anche tu e ci sono un paio di battute memorabili..fidati..lasciati andare e GUARDALO !!!!

          1. Merci Trycia et toi aussi sei sempre molto piacevole da leggere. non demordo però dall’assioma-episodio-completo però dato che si è ben sedimentato nella mia esperienza con questo bislacco show, e dato che ho atteso fin’ora (avrei aspettato anche più di così si si). Buona discussione invece per dopo!

  4. @Elevencentric: mi sa che hai lo stesso cervello di Einstein, frullato con un po’ degli sceneggiatori di Star Trek, Fringe ed altri telefilm sci-fi… Io cerco di stare dietro a quello che scrivi, ma, forse perchè lo leggo quando il lavoro finisce e il cervello si scollega, talvolta(?) fatico un po’ a seguirti…
    Ma poi rileggo, controllo gli interventi di risposta e un po’ mi ci raccapezzo. Comunque penso di essere d’accordo con Trycia: guarda l’episodio lasciandoti andare, ammira lo svolgimento e goditi i personaggi, il resto verrà da sè pian pianino…

    1. Ma guarda spessissimo mi capita di tastare click prima di rileggere e dunque confusione a gogò, inversione ai tempi pre-verbali (poiché mi allontano e poi continuo a scrivere senza verificare come un baggiano, ecc.) Ho idea che l’effettivo Albert un giorno riusciranno a trovarlo davvero libero e a spintonarlo nella cabina, un giorno libero ed etereo dello scienziato da inserire in una cornice di un ep nel Tardis. Very sorry no trekky no fringe visti, not ever. contento di potere un giorno rimediare certo però il primo mi incute timore per la mole pleonastica e straripante del suo carnet e delle sue innumerabili ramificazioni, una vita dedicata a scartabellarlo non è al momento prevista e il secondo i proto-pseudo-procedurals non mi hanno mai mai incontrato per la strada di spettatore e inoltre la loro semplice idea di base instilla la mia mascella un pedestre ennui terminale. Se vuoi un’idea di cosa mi piaceva parecchi anni fa erano le avventure tra le margherite del giovane Ned e di Charlotte in Pushing Daisies.

      1. No niente da fare: sono l’osso del nesso dell’ostinazione aspetto dopodomani e poi commento con cognizione di causa-effetto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.