Amy Pond in America.

Dietro le quinte USA n. 4

Quarto breve dietro le quinte di BBC America. Questa volta ci si concentra sui compagni d’avventura del dottore: Amy, Rory e River. Con qualche breve spezzone dalla prossima stagione, attenzione se temete i più minimi spoiler!

Anche sul sito ufficiale di Doctor Who sono comparsi alcuni nuovi video.

Un’introduzione di Doctor Who Confidential:

Un altro breve filmato con Toby Haynes, il regista dei primi due episodi:

…e infine un misterioso e brevissimo video dedicato al Silenzio:

E per concludere la rassegna… SFX ha intervistato Steven Moffat in cui parla della struttura di Doctor Who (e di come sia diverso dai suoi precedenti show, come Press Gang o Coupling); di come Matt sia perfetto nel ruolo del Dottore; di come all’inizio lo scrivesse come ci fosse ancora David (o Chris), ma ora non più; dei motivi che l’hanno portato a dividere la stagione in due; di come la BBC vede la serie; di come si divertano a non dire le cose ad Arthur; di come Alex Kingston casualmente fosse la sola a sapere la verità su River Song; di come spesso molti fan non capiscano veramente nulla e… di molto altro!

13 commenti su “Dietro le quinte USA n. 4”

  1. Wait a minute! Dunque Moffat dice “monument valley” AND THEN A TRIP… cioè quando sono in Utah all’inizio (letto da qualche recensione anti-spoilerlite che QUELLA parte è MOLTO BREVE [bleah] mentre alla WhiteHouse e nelle case della Hammer MOLTO più lunga) non è il 1969. Ci vanno dopo appositamente. Cool anyway no fear. Attesa finita per la 6!!!!!! un plauso anche a me per la mia collerica e pedante prassi di star lontano da clip effettive dell’episodio! Non vista né la clip divertente né quella che avete definito INTENSA. ora non so se Day Of the AstroMoon lo vedrò o attenderò come il cuoricino mi consiglia. Anzi ho deciso: non mi porto il pc in vacanza e quando domenica torno mi guardo entrambi gli episodi come dogma fruttifero detta da tempo al mio piacere visuale.

  2. Easter island statues!!! uh uh. Se non le conoscete (?) guardatele prima di vedere l’episodio sono uguali a Matty! (beh no davvero).

    Indovinare sarebbe bello invece quali occhiolini alla storia americana il Moff ha deciso di farci recepire (spero non gags sulle pistole, il food e l’obésité.. scherzo le voglio e anche sul nixonismo e la tenue aria di grigiore). Ho letto che l’inizio dell’ep è (SPOILER) moooooolto simile a PandoOpens con i differenti personaggi (tipo Liz 10, River in prigione ecc. i parrucconi spadaccini sono dell’OPENING? I beg your f** pardon? Va beh never underestimate a wig)

    Per me l’eccitazione è invece il placido e soleggiato Picnic (credo visto che nelle foto c’è uno cestino (!!!!! non no perché mi eccito per un picnic nel deserto tanto da conferirgli maiuscola!) e una dolce raccomandazione solita: umore accogliente e non bere la pur pregevole pubblicità dei “scariest monsters ever ever” se non si vuole storcere il naso dopo biasimando il mostro Aspettativa ben più vecchio e pauroso del Silence (sono certissimo però che saranno parecchio interessanti a partire dal quando ci rivelano il know-how e gli obiettivi oltre alle motivazioni che li muovono: fame? sopravvivenza? il well-being dei piccoli silence? Erano fan di Much? speculazioni ‘course.)

    Dottoressa Song: dunque invece di ricevere vagonate di informazioni su lei ho leggiucchiato che scopriremo CHI CASPIOLINA E’ nell’ep 6×07 ed invece aggiorneranno con Eleven solo un’altra volta i diari in questa storiella e mi va benissimo. Ancora attendo impaziente la timeline di Day Of The Mood rispetto agli altri viaggi River/Doc. *impazienza e gioia*

    Sono contentissimo a parte certe perplessità naturali da whoovian che sono più trepidazioni. sento che sarà un apertura *piuttosto* diversa dalle altre (Rose, Rinoceronti ospedalieri, Partners nel crimine o 11th hour con più alternanza fra stili, e maggiore brevità di scene, più conversazione tranquilla e opinionata, maggiore ponderare della situazione e dialoghi nel Tardis dato che c’è in un doppio c’è molto più tempo e accordare maggiore approfondimento emotivo è appropriato a questo punto della storia di Eleven/Rory/Amy oltre che dare a Rory e Amy maggiore autosufficienza nella loro ultima(?) serie).

    No davvero che cos’è l’ultima videata neadless to say che non venga dall’episodio ma è più come lo spot del Dalek all’aereoporto. http://www.youtube.com/watch?v=Bq3gV74zNKg

  3. Scusate tanto la domanda che evidenzia chiaramente come io sia una stordita totale: il 6×01 di domani pomeriggio sulla BBC1 è alle nostre 17 o 19? E’ fondamentale…. ma che cavolo di ora è per una prima visione?
    Spererei nelle 19, così lo posso vedere in diretta (il cane non mi sta in casa per aspettare un telefilm, purtroppo!)

    1. 19 pm da noi credo o un pò prima. Sono quasi sicuro però che è un’abitudine questo orario per i briths.

      1. Anzi sono quasi sicuro che da sempre fin dal ’63 fosse impresso con una impervia scure quest’orario di m.. merenda.

      2. In realtà in genere dovrebbe essere un filo più tardi, tipo verso le 19 in UK. E ogni volta che viene programmato così presto arrivano le varie bestemmie di fan (e produttori) perché più presto = meno ascolti “live”, ovviamente. E i giornali si divertono a riportare solo gli ascolti “live” dicendo che sono bassi, invece di considerare quelli totali (che per fortuna sono gli unici che contano davvero).

        Comunque le 19 da noi, sì.

        1. Grazie a tutti per le spiegazioni: meglio per me, così mi posso sedere comodamente e gustarmi la novità (ormai soffro di astinenza da episodi inediti…. solo repliche per noi!)… I’m waiting!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.