Press Night sesta stagione

Questa sera sono stati presentati alla stampa i primi due episodi della sesta stagione. Presenti Steven Moffat, Matt Smith, Karen Gillan, Arthur Darvill e Alex Kingston.

Questo significa anche che da domani saremo invasi dagli spoiler… i veri spoiler, non le anticipazione volutamente diffuse da Moffat o dalla DWM per aumentare la curiosità. Noi cercheremo di non coprire questi spoiler eccessivi, sia per non fare un disservizio a chi ci legge sia perché… be’, non vogliamo spoilerarci troppo!

Restando sul piano delle anticipazioni volute, il corrispondente della BBC Lizo Mzimba ha intervistato Matt e Karen (potete vedere l’intervista sul sito della BBC, purtroppo non si può includere qui) mostrando anche un paio di brevissime scene inedite dal primo episodio.

Sempre Lizo Mzimba, via Twitter, ci ha tenuti aggiornati sulla sessione di domande che si è tenuta subito dopo la proiezione:
– Grande puntata doppia. Spaventosa ed emozionante in egual misura. C’era anche un nuovo trailer. Con i cybermen, Amy che combatte, altra roba dei pirati…
– Succedono tantissime cose in due episodi. Cercate di non farvi spoilerare. Si potrebbero rivelare molte cose che farebbero godere meno la visione dell’episodio.
– I primi due episodi molto molto forti, la parte americana è magnifica. Il/I nuovo/i mostro/i sono/è terrificanti/e. La storia pone molte domande, alcune ancora senza risposta.
– Nel nuovo trailer Amy combatte con delle cose che sembrano robot e che assomigliano a quelli di “Io, Robot”. E il Dottore dice “Yo ho ho” nel pezzo dei pirati.
– Moffat dice che Lily Cole è un mostro nell’episodio dei pirati, una specie di sirena.
– Moffat dice che l’episodio 6 ha un cliffhanger ancora più grande del 7!
– Matt dice che quando hanno letto l’episodio 6 alla fine hanno tutti detto OMG!
– Moffat dice che la storia del Silenzio che calerà coprirà tutti i 13 episodi.
– Alex Kingston dice che la teoria più assurda che ha sentito sull’identità di River è che River è il Dottore.
– Matt dice che non ha intenzione di smettere i panni del Dottore molto presto.
– Moffat ha chiesto agli spettatori di non raccontare gli spoiler più grossi, soprattutto uno. Tutti hanno applaudito.
– Per il cinquantesimo anniversario Moffat dice che “sì, ci stanno pensando”. Ma niente di più.

3 commenti su “Press Night sesta stagione”

  1. Oh dear! Io ho le orecchie rosse per l’imbarazzo! non so cosa perché dove commentare! Allora si. numero 1 la clip (spoiler) mostra che si danno appuntamento “di volata” nello Utah quindi si sono presi un break breve (tipo ennesima luna di miele [quanto ne hanno avute 3? che bello!]. Amy e Rory forse sono andati in tour a scalare montagne (no io volevo vederli scalare montagne!). Com’è affettuoso il Dottore con i suoi! Ah bravo! Però devo dire che non so se mi piaccia o meno il suggerimento di Karen che tutti e quattro manterranno nel Tardis segreti a vicenda (non so può darsi che i motivi siano seri tanto da giustificare l’inedita non-trasparenza. Dipende). Comunque io sono con voi per la cortina di necessaria protezione dagli spoiler, anzi vi sollecito, poiché mancano solo settimane sarebbe sciocco desistere adesso. Però voi come fate? Se inserite degli articoli spoiler? almeno uno di voi deve leggerli! Come sarebbe il cliffhanger del 6 è più grande del 7? Mmm. Ok. Dunque il Silenzio è un pò la crepa della vecchia serie, non so cosa dire, mi piace? non mi piace? mi piace. pensavo che i Silents fossero rilegati al primo episodio, ma immagino Moffat saprà giocarseli bene e seminare i rimandi negli altri episodi anche se non compariranno direttamente. Fiducia è altissima!

    1. Anche a me la cosa dei segreti lascia un po’ così. Ma poi penso che un singolo segreto (l’identità di River Song) ci ha fatti dannare per anni e anni e allora ci ripenso. 😎 Inoltre mi pare di capire che il Dottore è ben consapevole di questi segreti, per cui… vedremo!

      Su come facciamo noi… be’, se gli “spoiler” vengono da fonti che chiaramente non hanno alcun interessa a spoilerare a tradimento (la DWM, Moffat, la BBC) allora leggiamo e riportiamo tranquillamente. Per altre fonti, soprattutto se poco degni di fiducia come il Sun o simili, evitiamo direttamente di leggere.

  2. :ciao: una donna che prende il posto del dottore spero proprio di no io non ce la vedo una donna nel suo ruolo sarebbe strano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.