Torna The Curse of Fatal Death

E che sarà mai, “The Curse of Fatal Death”?

Come prima cosa specifichiamo che non è un episodio di Doctor Who e non è nuovo.

È uno spoof, una parodia del 1999, in occasione del Comic Relief, scritto da Steven Moffat (anni e anni prima del suo primo episodio ufficiale) e con Rowan Atkinson (sì, Mr. Bean), Richard E. Grant, Jim Broadbent, Hugh Grant (sì, Hugh Grant) e Joanna Lumley nel ruolo del Dottore (sì, tutti nel ruolo del Dottore), Julia Sawalha nel ruolo della sua companion e Jonathan Pryce nel ruolo del Master. Lo speciale è prodotto da Richard Curtis (sì, quello che l’anno scorso ha scritto “Vincent and the Doctor”).

La BBC, per festeggiare il Comic Relief di questa settimana, ha messo online la prima parte dello speciale sul loro sito… e, per una volta, non ci sono problemi di accesso di natura geografica e quindi possiamo vederlo anche da qui. Mercoledì metteranno online la seconda parte. Lo speciale è anche in vendita su iTunes, ma purtroppo l’acquisto è limitato ai residenti in UK.

Curiosamente, comunque, l’episodio intero è già disponibile da qualche tempo sul canale YouTube del Red Nose Day… lo potete vedere qui sotto:

Essendo un episodio di Moffat ed essendoci stato richiesto a gran voce (in realtà ce l’ha chiesto una persona sola… ma noi ascoltiamo!), stiamo preparando i sottotitoli dell’esilarante episodio. Avendo l’episodio 12 anni, fare questi sottotitoli non è proprio la nostra prima priorità, ma abbiamo quasi finito, quindi attendeteveli a breve!

9 commenti su “Torna The Curse of Fatal Death”

    1. Hai ragione! Ma ora sono subentrati i sottotitoli della serie attuale come importanza… ne riparliamo finiti questi (manca poco)!

  1. C’è la possibilità per questi sottotitoli? Anche incompleti (al limite li completerei e poi li ripasserei a voi, sempre che gradiate)
    Grazie 🙂

      1. Grazie per la risposta e scusa per il ritardo nel risponderti a mia volta, ma pensavo che mi arrivasse la notifica della stessa via mail 🙂

    1. Più che altro… se li han già fatti altri non serve più li facciamo noi!

      Per il fuori sincrono, non saprei, ma tenendo conto che esistono un milione di versioni diverse di quel filmato, probabilmente saranno in sincrono con almeno una.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.