La Doctor Who Experience.

Doctor Who Experience

La Doctor Who Experience.Tra le cose che abbiamo un po’ ignorato ultimamente per dare spazio alle trasmissioni italiane, c’è la Doctor Who Experience, che ha da poco aperto a Londra.

La Doctor Who Experience è più di una semplice mostra o esposizione dedicata a Doctor Who, come tante ne hanno fatte negli anni scorsi nel Regno Unito. È vero che parte dell’Experience è dedicata a una classica mostra (con tanto di Pandorica originale, interni originali del TARDIS del Decimo e del Quinto Dottore, riproduzione di quelli dell’Undicesimo e l’esterno del TARDIS del Quarto), ma l’attrazione principale è una vera e propria esperienza, un’avventura interattiva a bordo del TARDIS con presenza (ovviamente registrata) di Matt Smith.

Troverete l’Experience al centro conferenze Olympia 2 di Londra. Sul sito potete prenotare la vostra visita, 7 giorni alla settimana, fino al . I biglietti non sono carissimi (tutte le opzioni sono sotto le venti sterline) e a sentire i nostri amici di Comic Who, l’esperienza vale decisamente il prezzo del biglietto.

Ecco uno speciale trailer realizzato da SFX (con interventi di Steven Moffat):

E qui trovate un’intervista di Digital Spy a Matt Smith e Mark Gatiss (tra gli altri):

11 commenti su “Doctor Who Experience”

  1. Si si, io ci sono stato un paio di settimane fa. Penso decisamente che per 20 sterline valga la pena, soprattutto per l’experience vera e propria, decisamente fatta bene. Vale la pena solo per essere minacciati dai Dalek in persona nel classico “ex-ter-min-ate”.

  2. È stato bellissimo il momento in cui ci si trova a dover guidare il TARDIS e il Dottore dallo schermo dice di lasciar fare ai bambini perché il TARDIS preferisci i più piccoli (pedofilo) ma io e altri 2 tizi ci siamo avvinghiati ad altrettante console e non ci siamo scollati finché il TARDIS non è precipitato… XD
    È bello comportarsi ancora come i bambini ^_^

    1. Ho guardato…

      Le tre alternative immagino siano secondo i tuoi gusti. Io ho guardato Ticketmaster perché in genere i biglietti li prendo lì, ma appunto penso sia lo stesso.

      Una volta che arrivi alla prenotazione ti chiede cosa vuoi fare per i biglietti… scendi nella sezione “Customers in Other Countries” (se non abiti in UK) e scegli l’opzione che preferisci. Loro suggeriscono la prima… in pratica mi pare di capire che ti stampi il biglietto e finita lì! Altrimenti puoi prenderlo direttamente al box office (cioè là, alla Experience) allo stesso costo. Sicuramente NON consigliato farselo spedire… soldi buttati via.

  3. L’anno scorso me lo sono perso, ma visto che c’è anche quest anno, ed’è a Cardiff, credo che potro’ mancare,… comunque peccato che non ci sia in italiano (almeno credo ma) riusciro’ a capirci qualcosa!

    1. Be’, s’è spostata… per cui si potrebbe dire tecnicamente che “ha chiuso” da una parte per “riaprire” da un’altra. Ma è la stessa (migliorata e in costante miglioramento, naturalmente).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.