Il Master e sua moglie.

3×13 – Last of the Time Lords

Il Master e sua moglie.Episodio: 3×13;
Titolo: Last of the Time Lords;
Titolo italiano: L’ultimo Signore del Tempo;
Data di trasmissione in UK: ;
Data di trasmissione in Italia: ;
Scritto da Russell T. Davies.

Un anno è passato dai tragici avvenimenti dello scorso episodio. La popolazione terrestre è stata decimata, il Master comanda dalla sua base volante e il Dottore è stato reso vecchio e innocuo. Solo Martha è libera… ma cosa potrà fare Martha da sola contro il Master e i Toclafane? Ci sarebbe la misteriosa frase che il Dottore le ha bisbigliato…

Siamo giunti al finale della terza stagione! Il Dottore si è dovuto scontrare col suo nemico di sempre, il Master, e… ha perso! Almeno per ora.

La versione originale di questo episodio durava qualche minuto del normale e spesso viene mandata in onda una versione tagliata per riportarla alla durata normale e inserirlo in una programmazione regolare. Dovrebbe essere quella ad andare in onda sulla Rai, quindi dopo aver visto l’episodio, guardatevi pure su YouTube questa sequenza che probabilmente nell’episodio in onda non c’è e godetevi un grande John Simm canterino:

E una volta che la storia principale dell’episodio è finita… non distraetevi, perché c’è una rivelazione finale! Noi quando l’abbiamo visto per la prima volta abbiamo avuto la stessa identica espressione di… chi l’ha sentita nell’episodio! Con tanto di “No, fatemi riascoltare che non è possibile!”

Un ottimo finale di stagione che chiude un incredibile sequenza di episodi bellissimi… ma non temete, perché la sequenza non finisce qui!

In replica .

Nella gallery trovate alcune immagini dell’episodio.

7 commenti su “3×13 – Last of the Time Lords”

  1. Ho appena finito di vedere l’ultimo episodio della terza stagione… devo dire che l’episodio in sé è bello, merita soprattutto per il bravissimo John Simm, ma insomma, Martha che fa l’eroina è davvero poco credibile! Voglio dire, per 12 episodi non ha fatto praticamente nulla e alla fine si sveglia?! Non è stata per niente convincente, almeno secondo me ovviamente! Sono perciò in trepida attesa per la quarta stagione.. so già che la nuova compagna sarà un po’ più stimolante di Martha!!!

    1. Be’, non me la sento di darti tutti i torti. 🙂 La povera Martha alla fine non è stata certo una grande companion, ma forse il motivo principale è che è stata subito messa a confronto con Rose… e con chi la seguirà, personaggi molto, ma molto più interessanti!

      Comunque esiste un libro, The Story of Martha, che racconta come ha fatto a diventare l’eroina, durante quell’anno. Non ho ancora avuto il coraggio di leggerlo, lo ammetto!

  2. Donna Noble con Ten sono la mia coppia preferita! Posso dirlo a Voce alta!

    Non posso fare spoiler ma la rilevazione finale è grandiosa… Mi aspetto ripercussioni future tipo come voisapetechi e diventato come noiabbiamovisto nel corso delle puntate precedenti… 😀

  3. … in effetti non so se avrei il coraggio di leggere il libro Laz!! Comunque, per ora, la mia coppia preferita rimane Rose e Ten! Ma vedremo cosa combinerà Donna!!! Sono curiosa!

  4. Ciao a tutti, è la prima volta che posto qui, quindi salve a tutti 🙂
    È vero, Martha è stata un po’ piu “apatica” di Rose, pero non buttatemela giù cosi, a me piace 😀
    Riguardo la prossima compagna, Donna Noble, invece, non sono così ottimista, quello che ho visto in The Runaway Bride non mi ha fatto impazzire.
    Volevo chiedere riguardo ai tagli apportati all’episodio, si tratta di 7min, visto che in originale è di 52 min. A parte il minuto qui riportato di The Master, sapete cosa altro è stato tagliato? E cmq grrrrr, odio tagli e adattamenti farlocchi, sia per censure sia per accorciamenti, qualunque opera dovrebbe essere sempre rigorosamente fedele all’originale.

  5. Ho appena finito di vedere questa puntata e… NOOOOO, non ci posso credere O______o…m’è venuta la pelle d’oca, giuro! Gran bella rivelazione questa 😀

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.