Il Dottore e Martha.

3×01 – Smith and Jones

Il Dottore e Martha.Episodio: 3×01;
Titolo: Smith and Jones;
Titolo italiano: Alieni sulla Luna;
Data di trasmissione in UK: ;
Data di trasmissione in Italia: ;
Scritto da Russell T. Davies.

E dopo la parentesi Donna è ora di dare il benvenuto a Martha Jones! Che, come vediamo in apertura di questo episodio, è lei stessa un dottore… di fatto, in questo caso, non di nome. E ha la fortuna di incontrare il Dottore come paziente. Ha la sfortuna, invece, di incontrare anche i simpatici Judoon e di venir trasportata sulla Luna (come pre-avvisa l’amabile titolaccio italiano).

Se la faccia di Martha vi sembra familiare, è perché sua cugina (interpretata anche lei da Freema Agyeman, ovviamente) lavorava a Torchwood ed è morta in “Army of Ghosts”, essendo stata “posseduta” dai Cybermen. Nel mondo reale Mel Brooks si ch… l’attrice era piaciuta e l’han fatta tornare.

Inizio di stagione carino (anche se in effetti tutti gli altri sono meglio – tranne forse “Rose”) per una strana stagione. Vedrete nel corso delle due prossime settimane se Martha si dimostrerà all’altezza di chi l’ha preceduta o meno. E in ogni caso preparatevi che quantomeno la seconda parte della stagione raggiungerà livelli strepitosi. Qui si comincia a vedere già qualche riferimento a quello che succederà… anche se, siccome RTD è un pazzo, i primi riferimenti si sono già visti in “Love & Monsters” e persino nel bellissimo episodio di Torchwood “Captain Jack Harkness”. E in realtà quello che succederà sarà la diretta conseguenza di sei parole pronunciate dal Dottore in “The Christmas Invasion”. Ma riparleremo di tutto ciò quando sarà il momento!

In replica .

Nella gallery trovate alcune immagini dell’episodio.

4 commenti su “3×01 – Smith and Jones”

  1. Questa nuova campanion promette bene, già baciata dal primo episodio, con scusa banale inver, però un velo di tristezza è rimasto negli occhi del Dottore, riuscirà, non dico a dimenticare, ma a pensare un poco meno alla sua (e nostra) adorata Rose?

  2. …presumendo che tu sia a questo punto della visione senza aver saltabeccato avanti e indietro come il Tardis, sarebbe SPOILER risponere pero’ si puo argomentare che mai e poi mai, in nessun luogo e in nessun tempo chi ha veramente cuore (o ben due)e sentimento, chi e’ saldo e profondo, puo’ dimenticare un grande amore,… sperare l’insperabile e l’imposibile e’ la virtu'(o la follia) a cui ci si aggrappa per andare avanti e sorridere.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.