Classic Series – 1×03 – The Edge of Destruction

Se pensate che “Amy’s Choice” sia il primo episodio nella serie ad essere interamente ambientato nel TARDIS (anche se si sono creati dei mondi interiori, siamo comunque rimasti tutto il tempo dentro il TARDIS), vi sbagliate di grosso! Il primato in assoluto va a “The Edge of Destruction”.

Mentre il Dottore smanetta con la console del TARDIS, succede qualcosa. Una miniesplosione fa perdere i sensi a tutti, e quando si risvegliano, cominciano a comportarsi in maniera strana. Ian e Barbara soffrono di lievi amnesie, mentre il Dottore e Susan cominciano a diventare diffidenti nei loro confronti. Il Dottore arriverà ad accusare i due giovani insegnanti di aver sabotato il TARDIS per costringerlo a riportarli nella Londra del 1963. Sospettando che entrambi siano stati vittima di una possessione aliena, il Dottore li droga, ma Ian, non fidandosi a sua volta del Dottore, non beve il contenuto del suo bicchiere. Solo alla fine capiranno che tutte le stranezze che stanno accadendo sono degli avvertimenti che il TARDIS sta dando per evitare la distruzione della nave. Il problema sta infatti in un ingranaggio rotto nel comando di Fast Return che li sta portando all’inizio del tempo. Se lo dovessero raggiungere, sia il TARDIS che i loro occupanti verrebbero distrutti. Il Dottore riesce a riparare il guasto in tempo, e tutto torna alla normalità, anche se Barbara rimane ancora turbata per le gravi accuse ricevute dal Dottore. Ed ecco che accade qualcosa che comincia a cambiare il Dottore in meglio. Si scusa! Una cosa che mai si sarebbe immaginata prima d’ora! Tornati ad essere un allegro Team TARDIS felicione, non si accorgono di essere atterrati in una vallata innevata, dove Susan scorge un’impronta gigantesca.

“The Edge of Destruction” è un serial diviso in 2 episodi, sempre di 25 minuti l’uno, scritti da David Whitaker. Gli episodi sono andati in onda dal 8 al 15 febbraio 1964. Anche questo serial è all’interno del primo cofanetto già ricordato negli altri post. Eccolo qui!

Un commento su “Classic Series – 1×03 – The Edge of Destruction”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.