Il Dottore con Sarah Jane e K-9.

2×03 – School Reunion

Il Dottore con Sarah Jane e K-9.Episodio: 2×03;
Titolo: School Reunion;
Titolo italiano: Una vecchia amica;
Data di trasmissione in UK: ;
Data di trasmissione in Italia: ;
Scritto da Toby Whithouse.

Previously, on Buffy the Vampire Slayer.
Giles è diventato preside della scuola di Sunnydale, e… ah, un momento, scusate. Mi dicono che somiglia a Giles, ma in realtà si chiama Mr. Finch. Ricominciamo.

35 anni fa, on Doctor Who.
Il Quarto Dottore, stufo di sentirla blaterare, abbandona la sua companion Sarah Jane Smith perché ha di meglio da fare che badare a lei. Non sapendo quindi cosa fare, Sarah Jane si dà al giornalismo anti-alieni.

Oggi (be’, 2007). Il Decimo Dottore e Rose lavorano sottocopertura nella scuola di Mr. Finch e siccome c’è qualcosa di strano, anche Sarah Jane capita lì a investigare. Rose scopre quindi di non essere la prima donna del Dottore e le due inizialmente si strappano i capelli non vanno troppo d’accordo. Ma Mr. Finch vuole ammazzare tutti quanti per cui devono occuparsi di lui, prima.

Questo episodio è stato ovviamente la base che ha dato poi il via allo spin-off per bambini The Sarah Jane Adventures. E non avendo a che fare con poppanti, Sarah Jane qui, nonostante il titolo italiano la insulti pure dandole della vecchia, non è ancora insopportabile come in buona parte della sua serie (almeno finché i bambini non crescono). Anzi, la storia è molto interessante nel modo in cui esplora cosa succede nella vita di una companion dopo che il Dottore se n’è andato.

L’episodio è scritto da Toby Whithouse, che oltre a esser tornato a scrivere per Doctor Who lo scorso anno con “The Vampires of Venice” ha anche nel frattempo creato la serie di successo “Being Human”, di cui è appena iniziata la terza stagione in UK.

In replica .

Nella gallery trovate alcune immagini dell’episodio.

4 commenti su “2×03 – School Reunion”

  1. dovrebbe averne intorno ai 910. Anche se gira (per pochissimo tempo :)) una versione che supera i 1000…
    Nell’episodio di cui sopra dovrebbe averne 901-902.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.