Copertina di Dead of Winter

Libri “Who” aprile 2011

Sono state rilasciate oggi descrizioni e copertine dei prossimi tre libri di Doctor Who che usciranno in UK il 28 aprile.

Copertina di Dead of WinterDead of Winter
di James Goss
I morti non sono soli. C’è qualcosa nella nebbia che parla loro.

Nella clinica del dottor Bloom, in un remoto punto della costa italiana, alla fine del diciottesimo secolo, niente è mai esattamente quello che sembra. Maria è una ragazzina solitaria che non ha nessuno con cui giocare. Scrive lettere alla madre dall’isolata località marina dove vive. Racconta dei pallidi aristocratici inglesi e dei misteriori nobili russi e i loro solleciti servitori.

Racconta di intrighi e segreti e racconta di strane figure senza volto che sorgono dal mare. Scrive dell’enigmatica miss Pond che arriva con suo marito e il suo medico e che cambierà tutto. Quello che non racconta a sua madre è la verità che tutti conoscono e nessuno dice… che le uniche persone a venire qui lo fanno per morire.

Copertina di Hunter's MoonHunter’s Moon
di Paul Finch
“Non c’è fine all’orrore in questo luogo – è come l’inferno e ci sono diavoli dietro a ogni angolo.

Benvenuti sulla Piattaforma Tempo Libero 9, un luogo dove giocatori d’azzardo e criminali si mescolano a persone di mondo e famose. Non barate ai tavoli di gioco e state attenti a chi battete. Il prezzo per aver vinto al gioco sbagliato è prendere parte a un altro, come sta per scoprire Rory… e il prossimo gioco potrebbe essere la sua morte.

Quando Rory viene rapito dal brutale signore del crimine Xorg Krauzzen, il Dottore ed Amy devono infiltrarsi sotto copertura nella gara mortale che ha luogo nelle rovine di Gorgoror. Ma quanto tempo passerà prima che Krauzzen si renda conto che il Dottore non è un crudele mercenario e scopra le intenzioni di Amy? È solo questione di tempo. E il tempo è l’unica cosa che Rory e gli altri fuggitivi su Gorgoror non hanno. Sono cacciati in un gioco che può solo terminare con la morte, e il tempo sta per finire per tutti…

Copertina di The Way Through the WoodsThe Way Through the Woods
di Una McCormack
L’autostrada curva attorno al bosco. E così la vecchia strada. E così la strada romana. Fin da quando le persone hanno iniziato ad abitare qui, hanno sempre cambiato strada per evitare il bosco…

Inghilterra, oggi. Tra il quartiere popolare e l’autostrada sorge un antico bosco. L’autostrada curva per evitarlo. La scorsa settimana, Laura Brown è scomparsa. Questa sera, Vicky Cain perderà l’autobus e prenderà una scorciatoia nel bosco. E scomparirà anche lei. Inghilterra, 1917. Tra il villaggio e la strada principale sorge un antico bosco. L’antica strada romana curva per evitarlo. Questa sera Emily Bostock e un uomo di nome Rory Williams andranno nel bosco.

Indagando sugli eventi nel presente e nel 1917, il Dottore ed Amy cercano disperatamente di scoprire cos’è successo a Rory. Avrebbe dovuto badare a Emily, ma ora sono scomparsi entrambi. Qualcosa attende nel bosco. Qualcosa che è lì da migliaia di anni. Qualcosa che ora si sta svegliando…

Sono anche stati annunciati i tre libri seguenti, che usciranno a giugno: Borrowed Time di Naomi Alderman, Paradox Lost di George Mann e Touched by an Angel di Jonathan Morris.

Fonte: Blogtor Who.

3 commenti su “Libri “Who” aprile 2011”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.