Il Dottore e Rose a spasso per Cardiff nel 1869

1×03 – The Unquiet Dead

Episodio: 1×03;
Titolo: The Unquiet Dead;
Titolo italiano: I morti inquieti;
Data di trasmissione in UK: 9 aprile 2005;
Data di trasmissione in Italia: ;
Scritto da Mark Gatiss;

Dopo aver visitato il futuro, il Dottore porta Rose nel passato, nel 1869. Lui in realtà la voleva portare a Napoli, finiscono invece a Cardiff dove la serie viene casualmente girata. I temi dell’episodio: Charles Dickens e i fantasmi (gli stessi temi dello Speciale di Natale 2010). Compare anche per la prima volta nel mondo del Dottore un personaggio interpretato da Eve Myles, che finirà per diventare (Eve Myles, non il personaggio) una dei protagonisti di Torchwood. Un’altra prima volta per la “rift” (come è stata tradotta?) di Cardiff e viene infine citato per la prima volta “Bad Wolf” (in italiano “lupo cattivo”, almeno spero). L’autore dell’episodio è Mark Gatiss, che tornerà a scrivere anche “The Idiot’s Lantern” nella seconda stagione e “Victory of the Daleks” nella quinta stagione e che creerà con Steven Moffat la serie Sherlock nel 2010.

In replica !

Nella gallery abbiamo alcune immagini dell’episodio.

6 commenti su “1×03 – The Unquiet Dead”

  1. Una cosa che ho sempre adorato di questo episodio è che qui Rose si “adatta” all’epoca vestendosi adeguatamente…peccato che non succeda mai più una cosa del genere…

  2. È vero… sto pensando a una qualche eccezione, ma non me ne vengono in mente. E lo stesso il Dottore. Solo nelle foto mostrate da Clive in “Rose” Nine è vestito in modo diverso, si vede che poi si è stancato… 🙂

  3. Bellissimo episodio! Rimpiango Eccleston.. tanto…
    sicuramente sono una delle poche, anzi forse l’unica, che non ama particolarmente Tennant (aiuto! non linciatemi!!).. per carità è bravo, ma Eccleston mi ha dato più emozioni.. per esempio, più delle lacrime di Ten in “Doomsday” mi hanno emozionato le lacrime di Nine nel secondo episodio….

    1. Sinceramente anch’io rimpiango un po’Eccleston però Tennant non mi dispiace affatto;daltronde Rose si è abituata alla faccia del decimo dottore…e immaggino che anche tu avrai cambiato idea…mi sbaglio?:)

      1. Sì hai ragione! Eccleston rimane il mio Dottore preferito, ma mano a mano che sono andata avanti con gli episodi, mi sono abituata anch’io come Rose, a Tennant.. è davvero bravo e come coppia mi piace un sacco!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.