Trame dei prossimi romanzi

Esce domani il primo audiobook della nuova serie di Doctor Who (“Pest Control”, letto dallo stesso David Tennant) che non sia una semplice riduzione di un romanzo pubblicato in precedenza. Abbiamo così pensato di farvi avere un breve riassunto! Inoltre essendo uscite proprio oggi le trame dei tre prossimi libri della serie (in vendita da settembre), vi proponiamo anche quelle. Si tratta delle quarte di copertina, nessun vero spoiler naturalmente! Vi rimando alla sezione libri per altre informazioni su questi e sui volumi precedenti.

Pest Control, di Peter Anghelides

Il TARDIS è stato perso in battaglia, su un lontano pianeta. Quando il Dottore parte alla sua ricerca, Donna rimane indietro, e si ritrova ad accettare un posto nel Corpo dei Pionieri. Qualcosa sta trasformando i soldati in mostruosi maggiolini, e lei potrebbe essere la prossima vittima. Nel frattempo il Dottore ruba una moto e inscena una fuga di prigione. Be’, quanto potrà mai esser difficile trovare il TARDIS, salvare Donna e negoziare la pace? Ma tutto questo avviene prima dell’arrivo di un brutale sterminatore meccanico privo di romorsi, determinato a sterminare gli insetti. Forse nulla può fermarlo, perché la soluzione di questo robot per l’infestazione è molto semplice: uccidere tutto.

Ghosts of India, di Mark Morris

L’India, nel 1947, è un paese in preda al caos… un paese spezzato dalle lotte interne. Quando il Dottore e Donna arrivano a Calcutta, vengono immediatamente risucchiati in questa spirale di violenza.

Sopravvivendo per il rotto della cuffia, i due scoprono che per la città girano numerose storie relative a ‘mezzi-uomini’, che scorrazzano per le strade la notte facendo scomparire la gente. Queste creature, si dice, sono bianche come il sale e hanno ombre al posto degli occhi. Con l’aiuto del grande leader spirituale dell’India, Mohandas ‘Mahatma’ Gandhi, il Dottore e Donna investigano su queste voci.

Cosa c’è di reale dietro i “mezzi-uomini’. Perché il ruolo di Gandhi nella storia è minacciato? Ed è vero che un antico e onnipotente dio della distruzione è tornato per portare la sua vendetta sulla Terra?

The Doctor Trap, di Simon Messingham

Forse Sebastiene un tempo era umano. Assomiglia magari a un nobile del diciannovesimo secolo, ma in realtà è uno spietato cacciatore. Nulla lo soddisfa quanto attirare degli avversari valorosi su di un pianeta e poi dar loro la caccia per sport. E ormai li ha catturati tutti, dagli Zargreg ai Moog, e persino gli strani Eterni…

In effetti Sebastiene è interessato soltanto un’ultima preda. Per questo trofeo sa che avrà bisogno di aiuto. Ha chiamato a raccolta i migliori cacciatori dell’universo per giocare il gioco più pericoloso per la preda più mortale di tutte. Sono a caccia dell’ultimo dei Signori del Tempo… il Dottore.

Shining Darkness, di Mark Michalowski

Per Donna Noble, la galassia di Andromeda è molto, molto lontana da casa. Ma anche a due milioni e mezzo di anni luce dalla Terra, alcune cose non cambiano mai…

La visita a una galleria d’arte si trasforma in una gara spaziale per scoprire il segreto che si cela dietro a una misteriosa organizzazione. Dal mondo deserto di Karris al ferrivecchi interplanetario di Junk, il Dottore e Donna scoprono che le apparenze spesso ingannano, che i nemici si nascondono dietro ogni angolo… e che la centennale pace tra umani e macchine potrebbe essere agli sgoccioli. Perché dietro le quinte attende, per scatenare il caos nella galassia, il Culto dell’Oscurità Splendente.

2 commenti su “Trame dei prossimi romanzi”

  1. oooh, fighi i libri con Donna ^^ sono canon anche questi no? Prima o poi li recupererò tutti XD tanto nei trivia fanno domande anche sui libri XD

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.