I fumetti di Doctor Who in Italia

Vi chiederete, “Com’è che tutto ad un tratto, questo sito dormiente in attesa della nuova stagione, si mette a parlare di fumetti?”

La domanda è legittima! E la risposta è che… ho recentemente tradotto gli ultimi numeri di questi fumetti e quindi mi sono ritrovato catapultato in questo mondo che avevo trascurato da ormai diversi anni (ricorderete – forse – diversi commenti sui fumetti molti anni fa).

Essendo direttamente coinvolto naturalmente non sta a me fare recensioni né dare giudizi sul prodotto finale italiano, ma quello che sicuramente posso dire è che mi sto divertendo molto a tradurre queste storie che sono (almeno per i tre volumi che ho tradotto), davvero molto belle!

Il volume che è uscito da poco è “Una confusione di angeli” (Amazon), una storia del Dodicesimo Dottore con gli Angeli piangenti e gli Host da “Voyage of the Damned”. Molto bello, secondo me.

E ancora meglio sarà il prossimo volume, “La storia dei due signori del tempo“, di cui non dico nulla per non spoilerare (se non che – come si vede direttamente dalla copertina, include sia Decimo che Tredicesimo Dottore!) se non che è davvero fantastico.

Buona lettura!

2 commenti su “I fumetti di Doctor Who in Italia”

  1. Intanto complimenti! Una domanda ho visto che il volume ha nella descrizione Parte 3 mi chiedevo sono storie autoconclusive? Quali sono la parte 1 e 2 e servono per capire questa storia.
    Scusa la domanda fessa.

    1. Domanda corretta! In realtà si tratta di storie autoconclusive, per cui no, non serve aver letto quelle precedenti!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.