The Girl Who Loved Doctor Who

Un fumetto di Paul Cornell per Natale

The Girl Who Loved Doctor Who

Paul Cornell torna a Doctor Who per in cinquantenario, ma non in TV, in un altro media a lui molto congeniale (visto che è il suo lavoro principale, al momento): il fumetto. Ricordiamo che Paul Cornell è un fan di lunga data e oltre ad aver scritto romanzi di Dottori classici ha anche scritto i bellissimo episodi “Father’s Day” del Nono Dottore e “Human Nature” / “The Family of Blood” del Decimo (quest’ultimo basato su un suo romanzo del Settimo Dottore).

Insomma, non è un novellino. E a Natale, a chiudere la licenza della IDW come editore americano dei fumetti di Doctor Who (chi li erediterà?), arriva proprio lui con uno speciale natalizio illustrato da Jimmy Broxton e intitolato “The Girl Who Loved Doctor Who” . Sì, “Doctor Who”, non “the Doctor”. Perché nella storia è proprio il Dottore che arriva nel nostro universo in cui è interpretato da Matt Smith.

The Girl Who Loved Doctor WhoPotete leggere una bella intervista a Paul Cornell a riguardo (e in generale sulla serie) su CBR e sul suo blog c’è l’annuncio fatto qualche mese fa (dove, nella prima immagine mostrata, possiamo persino avere un possibile indizio/conferma sull’identità di John Hurt!)

40 pagine, 7,99 dollari, uscirà a Natale in USA.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.