Il TARDIS al Westfield Stratford City.

Promozione DVD sesta stagione

Il TARDIS al Westfield Stratford City.Oggi sono usciti in UK i cofanetti DVD e Blu-ray della sesta stagione di Doctor Who e il cast oggi è apparso in TV, in radio e dal vivo per fare un po’ di pubblicità. (E aprendo una parentesi, sembra che sia davvero un cofanetto molto povero in quanto contenuti extra. A parte i mini-episodi – che sembrano essere davvero bellissimi – sembrerebbe essere stato assemblato da persone che non sapevano nulla dell’argomento, con l’episodio di Natale tra gli extra, i mini-episodi divisi sui tre dischi, l’assenza del Prom – che invece c’era sul disco singolo dello Speciale di Natale – un Confidential intero e gli altri tagliati, pochissimi commenti audio di cui per fortuna almeno due belli – uno con Moffat e quello con Neil Gaiman… sebbene Neil sia da solo! E niente immagini dei commentatori, i fan delle minigonne di Beth Willis resteranno delusi). Questo almeno è quello che si legge in giro, noi non li abbiamo ancora potuti vedere, purtroppo.

Iniziamo la “rassegna stampa” con Matt Smith ospite a BBC Breakfast (riconoscerete i presentatori dalla loro intervista a Charles Dickens, in “The Wedding of River Song”):

Nel corso dell’intervista scopriamo che le riprese della settima stagione inizieranno a febbraio e non avranno soluzione di continuità con quelle dell’episodio di Natale 2012 e… dello “speciale del cinquantenario”. Cosa Matt intendesse con “speciale” (dubito un singolo episodio) non è dato a sapersi. Ma la cosa ricorda le sibilline affermazioni del Moff nelle sue ultime Production Notes sulla DWM.

Poi, sempre al mattino, Matt e Karen sono stati ospiti di BBC Radio One. E l’intervista è stata anche filmata ed è disponibile:

Parte 1:

Parte 2:

Poi è stata la volta di Radio BBC 2. Matt e Karen sono stati ospiti di “Steve Wright in the Afternoon”. Come succede sempre con le radio inglesi, potete ascoltarli per una settimana dopo la trasmissione sul sito del programma. Purtroppo il clip video dedicato non è disponibile fuori dal Regno Unito… ma l’audio dell’intera trasmissione sì. Matt e Karen arrivano dopo un’ora e 39 minuti.

L’intervista in realtà era stata registrata perché nel pomeriggio Matt, Karen e Arthur hanno avuto una sessione di autografi al Westfield Stratford City di Londra. Nello stesso contesto hanno partecipato a una sessione di domande e risposta con le persone da casa, trasmessa in diretta sul canale YouTube BBC Worldwide (non disponibile in Italia) che dovrebbe mettere online il filmato (disponibile a tutti… forse).

[Ci stanno mettendo una vita a metterlo online… aggiorneremo il post quando apparirà.]

Infine, questa non è realmente di oggi e non si parla di DVD… ma come non includere anche la nostra Alex Kingston ospite di Craig Ferguson?

L’unico argomento “serio” di cui parlano è film di Doctor Who e Alex, come tutti noi, non si capacita di chi potrebbe scriverlo meglio di RTD e Moffat.

8 commenti su “Promozione DVD sesta stagione”

    1. In effetti l’ho scritto in maniera poco chiara… è il canale BBC Worldwide che non è disponibile in Italia (anche se poi i suoi contenuti… sì!). Riformulo.

      1. Mi sta prendendo in giro… oggi è visibile anche il canale. Ma ieri sera no, era come quello della BBC… non sono pazzo, non sono pazzo, mettete via quella camicia!! … …

  1. Ma il cofanetto della sesta stagione ha al suo interno anche altre lingue, come l’italiano o lo spagnolo? O é solo in inglese? Anche se è una domanda stupida vorrei avere una garanzia prima di comprarlo su e bay.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.