Meet the Doctor's Wife!

Doctor Who Magazine #434

Meet the Doctor's Wife!In uscita questo giovedì (ma misteriosamente già arrivato a molte persone), il nuovo numero della Doctor Who Magazine è dedicato principalmente al quarto episodio, quello scritto da Neil Gaiman dal titolo sibillino.

Allegato alla rivista un doppio poster, con la “locandina” dedicata ai primi due episodi su un lato, e Rory & River dalla copertina dello scorso numero sull’altro.

Nel numero potete trovare:
– Il Moff che parla di spoiler e di come i giornalisti questa volta abbiano fatto i bravi non spoilerando i primi due episodi pur sapendo. Lo stesso non si può dire di qualche genio su un qualche forum (sigh);
– Le schede degli episodi 3 “The Curse of the Black Spot”, 4 “The Doctor’s Wife”, 5 “The Rebel Flesh” e 6 “The Almost People”;
– Report di Ben Cook direttamente dallo Utah, sui primi due episodi;
– Uno sguardo alla quinta stagione. Non la recente quinta stagione, quella del 1967-68 con il Secondo Dottore;
– Il Time Team guarda “World War Three”;
– Il pezzo principale del numero, la lunga intervista a Neil Gaiman, in visita sul set del suo episodio;
– Ben Cook intervista Hugh Bonneville, protagonista di “The Curse of the Black Spot”;
– Analisi dettagliata di “The Girl in the Fireplace”;
– Recensioni di “The Impossible Astronaut” e “Day of the Moon”;

… e molto altro!

23 commenti su “Doctor Who Magazine #434”

  1. Sulla copertina c’è uno piccolo spoiler!!! Parole di Neil non mie. è Idris qualcosa sulla/nella sua testa (qualcosa di insolito dentro la sua testa)?

      1. Forse la sua testona, il modo svanito di muovere le mani (poiché mesi fa avevo letto che lei sarebbe stata insolituccia dal punto di vista caratteriale) però Neil ha scritto sul serio dell’indizio nella pagina pur non segnalando dove. a noi speculare mi sa caro Laz.

        1. Ah, intendi i “clues”? In realtà l’intervista l’ho letta – e anche la preview… mai visto tanto parlare di una storia senza dire assolutamente niente!

          Anche se in effetti una volta letto delle scene escluse dalla sceneggiatura (di cui parlano diffusamente, non essendoci più) si potrebbe… ravvisare un certo tema comune. Di più non dico, vedremo!

          1. Si anch’io ho letto qualcosa del genere in particolare del suo rammarico sincero su certe scene perse nel girato, piccoli momenti character-oriented, e la perdita del “nemico” da lui pensato che ha dovuto sostituire con (spoiler) il cameo degli ood. Oltre alla ragioni di budget e spostamenti questo episodio è di un dolce travagliato da far rabbrividire. Inoltre davvero non sappiamo *niente* della trama: pianeta con rovine, inseguimenti tra corridoi, Madame Wife si e poi? Bu.

  2. Salve, non ho mai scrito sul sito ma leggo sempre le news e sono fan della serie da moltissimo tempo. Ho visto gran parte delle serie classiche (anche se mi mancano ancora parecchi episodi ma mi considero a buon punto visto che sono veramente molti e sono arrivato dove sono ora in 2 o 3 anni di visione).Ho intenzione di abbonarmi a Doctor Who Magazine e volevo sapere, se è possibile, qualche cosa a riguardo. Finito il periodo di abbonamento bisogna fare una disdetta o automaticamente non te ne mandano più? Spero di non aver fatto una domanda già posta in precedenza e di non risultare ripetitivo. Comunque grazie per l’aiuto 🙂

    1. No, è una buona domanda che nessuno aveva mai posto! Quando si avvicina la scadenza arriva una lettera in cui chiedono se si vuole rinnovare (online). Se non si rinnova si smette di riceverla.

      1. Ciao
        a me interesserebbe sapere come (dove) ci si abbona.
        So che è pubblicato dalla panini, ma per il mercato UK.

  3. Comunque lei sembra proprio folle, quasi da far paura. xD Io avrei la stessa espressione di 11 nel vederla! 😛

      1. il direc di questo episodio è richard clark ha diretto gridlock e lazarus pensate farà di meglio con questo delicato e rimandato capitolo? Non che fossero repellenti i suoi solamente mi imbarazza dire un po’ dimenticabili per regia. Hanno speso un bel cubito in cgi dovendolo rimandare di un anno perciò avranno avuto modo di curarlo e lustrarlo con saggezza e tempo. speriamo bene: ma l’attrice che ha dato volto ad Idris è preparata con i fiocchi o è una nuova entrata della tv ala Abigail (se è alla Abigail siamo in pace nonetheless)?

          1. They keep coming back isn’t it? Comunque bel lavoro di filo spinato questo epy essenzialmente nulla o quasi di questo episodio è stato strappato alla nebbia perenne. meglio così nu?. Una lettera d’amore ai fan… yep, leggiamoci ciò che volgiamo e non rompiamo con le tonte domande su cosa la trama riserva. Anche se… sarà un altro pianeta abitato da forme di vita umanoidi? e nel trailer vecchio (spoiler) i nazi facevano un cameo o è l’8 che li ospita?

  4. Notizie e questions: spoiler-free reviews del 3 (incredibilmente non lusinghiera e head-scratcher, il che mi intristisce perché con questo recensore di solito sono d’accordo spero di esser più entusiasta di così io http://www.denofgeek.com/television/873336/doctor_who_the_curse_of_the_black_spot_spoilerfree_review.html), l’episodio 4 durerà 50 minutini invece, una domanda sui prequels (due fin’ora con Nixon al telefono) che abbiamo visto online: non sono mai davvero all’interno nell’episodio dunque sono pezzi girati apposta per questo cioè essere prequel? Peccato, quello di Nixon pur buonino non è stata una gran perdita, il monologo di Avery invece era distintamente eccellente, poteva essere un highlight dell’episodio e un modo bizzarro di iniziare con tutti quei cuts tra che svanivano tra le parti della nave un così pittorico inizio, proprio come certa immaginazione lavora nel leggere un libro. Ultima domanda: per voi che avete letto il riassuntino: il trio apparirà così dal nulla sulla barca for no reason senza mostrarci il Tardis che naufraga? Nooooo. Io volevo un bel Tardis sott’acqua. Se è così ditemelo per prepararmi, se non è così non ditemelo.

    1. Sono uscite due cliiiips!!! NON… LE.. GUARDERO’… NO…NO. No d’altra parte guardarle equivarrebbe ad uccidere il feto di un episodio già travagliato e non particolarmente eccellente e davvero in need of defense.

      1. Sol perché amerei che l’episodio iniziasse con tutti quei chiaroscuri mansueti e distesi e il voiceover del capitano pirata che fa evoca molto il modo a macchie di iniziare un novel. Ecco, se trovano invece un altro modo di aprire più lusinghiero ne sono felice. solo speriamo che ci sia dato il motivo del naufragio del tardis o che ci mostrino il landing problem invece di glissare facendoci vedere il doc, amy e rory già nella stiva ad introdursi con lo yo-ho. Scusare piccolezze e desideri di rifinitura sciocchi.

  5. ricordo di aver letto sul blog di Gaiman di questa scena tagliata relativa al Dottore ed Amy che mangiano… o almeno che ci provano. Era molto dispiaciuto per il taglio perché a suo avviso era una scena molto Doctor-like.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.