River Song spara al fez.

Indice di gradimento e River Song

River Song spara al fez.L’indice di gradimento di “The Impossible Astronaut” è pari a 88, valore molto alto (sopra 85 è considerato “eccellente”).

Sono anche disponibili i dati degli ascolti di BBC America: 1,3 milioni di persone che battono il record precedente (“The Eleventh Hour”, con 71.000 persone in meno). Un enorme successo per BBC America (non uno dei canali principali americani).

E su SPACE, il Canada, gli spettatori sono stati 538.000, anche qui più di tutti gli episodi precedenti e record assoluto del canale quest’anno.

C’è anche un’altra cosa da citare, riguardo “The Impossible Astronaut”, anche se riguarda più la trama che gli ascolti…

Un fan oggi su Twitter ha chiesto al Moff: “Perché River conosce Rory mentre non lo conosceva in The Big Bang? Quell’episodio non è nel suo futuro?”

Domanda che ci siamo posti un po’ tutti (be’, io me l’ero posta, concludendo che probabilmente questo era ambientato dopo, nonostante il discorso di River… oppure concludendo che non lo conoscesse ancora, ma non avrebbe avuto senso poi (prima) in “The Big Bang” quando gli dà del legionario romano.

Ma poi il Moff ha risposto: “Ma LO conosce, solo che finge di non farlo. Spoiler.”

Ah! Ovviamente questo apre la strada a mille teorie che finora venivano bloccate proprio da questo dettaglio… o quantomeno sicuramente la mia teoria si bloccava lì. Ma se River invece mentiva… ne riparliamo nella recensione dell’episodio! Intanto, speculate pure!

10 commenti su “Indice di gradimento e River Song”

  1. Ahhh Allora è andata a scuola si ANTI-Spoiler ed era la prima della Classe! Forse solo in alcuni tratti il Dottore è stato più bravo…. A questo punto la mia idea della Timeline River si fa più ardua…

  2. Ma allora: chi cavolo è River Song????
    E poi, ogni volta che i due si incontrano, mi sembra che il Dottore diventi più… intraprendente nei suoi confronti (leggi: ci prova spudoratamente, e lei gradisce molto…)!!!
    Siamo in attesa di evoluzioni nella storia tra i due!

  3. secondo me hanno colto Moffat in castagna e lui ha risposto la prima cosa che gli è venuta in mente… su Twitter è facile.
    @Caterina: ‘sto Dottore che ci prova non mi sembra poi tanto spudorato.
    E comunque, fra qualche puntata sapremo tutto di River. E speriamo bene.
    Molto bello comunque il concetto secondo cui ogni volta che si incontrano lui “sa un po’ di più di lei” e lei “sa un po’ di meno di lui”. Mi chiedo se la timeline di River andrà sempre a ritroso o farà a zigozago.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.