Altri libri a dicembre

Sono uscite le prime informazioni sul blocco di tre libri in vendita dal 26 dicembre 2008. La struttura sembra variata rispetto al solito (Dottore+companion), visto che il secondo sembra, almeno dalla descrizione, essere senza Donna, e il terzo è addirittura il racconto dell'”anno perduto” di Martha!

Beautiful Chaos di Gary Russell

Il Dottore e Donna combattono contro un’antica forza dei Tempi Oscuri.

Donna Noble è tornata a Londra, per stare un po’ con la sua famiglia e raccontare un po’ di pettegolezzi sui suoi viaggi. Suo nonno, in particolare, è molto felice… ha scoperto una nuova stella e le ha fatto dare il suo nome. Porta il Dottore, come suo ospite, alla cerimonia di denominazione. Ma il Dottore ha dei sospetti su altri dei cambiamenti che vede nei cieli della Terra. Specialmente quella particolare stella luminosa. No, non quella, quell’altra… sulla sinistra. La popolazione mondiale viene lentamente convertita verso un nuovo sentiero, un nuovo modo di pensare. Qualcosa sta venendo verso la Terra, un’antica forza dei Tempi Oscuri. Qualcosa di potente, arrabbiato e distruttivo…

The Eyeless di Lance Parkin
(blog dell’autore su cui aggiornerà settimanalmente i lettori sulla stesura)

Il Dottore combatte una misteriosa arma su un pianeta sterile distrutto dalla guerra… e questa volta è da solo.

Nel cuore delle rovine della città di Arcopolis, sorge la Fortezza. La sua rozza struttura è stata piazzata qui da una delle fazioni che partecipavano a una devastante guerra intergalattica finita da molto tempo. Quindici anni fa, l’intera popolazione del pianeta è stata uccisa in un istante dall’arma situata nel profondo del cuore della Fortezza. Ora restano solo i fantasmi. Il Dottore arriva e decide di combattere per oltrepassare i sistemi di difesa automatici della Fortezza, per disattivare l’arma. Ma presto scopre che non è l’unica persona ad Acropolis. Qual è la reale natura dell’arma? Il pianeta è davvero infestato? Chi sono i Senzaocchi? E cosa succederà se raggiungeranno l’arma prima del Dottore? Il Dottore ha una battaglia davanti a lui. E questa volta è da solo.

The Story of Martha di Dan Abnett

La storia completa dell'”anno perduto” di Martha Jones, mentre era impegnata a sconfiggere il Master.

Per un anno, mentre il Master regnava sulla Terra, Martha Jones ha viaggiato in tutto il mondo raccontando alla gente storie sul Dottore. Ha raccontato di come il Dottore li avesse salvati in passato e di come li avrebbe salvati ancora. Questa è quella storia. Racconta i viaggi di Martha dal suo arrivo sulla Terra mentre i Toclafane attaccavano e decimavano la popolazione fino al suo ritorno in Gran Bretagna per affrontare il Master. Racconta di come abbia sparso la voce e raccontato alla gente del Dottore. È la storia di come è sopravvissuta in quel terribile anno. Ma è più di questo. È anche una raccolta delle storie che lei racconta… le storie di avventure che ha vissuto col Dottore e di cui non abbiamo mai sentito parlare. Le storie che hanno ispirato e salvato il mondo…

(Outpost Gallifrey)

2 commenti su “Altri libri a dicembre”

  1. Sembra moltooo interessante “The Story of Martha”… una storia sul potere delle parole di salvare il mondo…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.