|
Marky
|
 |
« inserito:: Luglio 09, 2011, 02:41:09 » |
|
Quindi facciamo un thread per ogni episodio? In caso poi ci fossero poche replies, possiamo unire il mio commento, al thread unico di Torchwood MD, okay? Comunque, parto con il mio commento:
Ho avuto tipo la pelle d'oca per tutti i primi 10 minuti di Torchwood MD.
Pensavo solo, OMFG they're back e ci sono tutti questi random che non hanno mai sentito parlare di loro, e loro hanno salvato il mondo, a lot. Se per un puro caso avessero nominato il Dottore, anche solo vagamente, penso sarei morto. Anzi no, dato che siamo nei Miracle Days. xDDD
La tipetta nuova, Esther, non mi dispiace. Sembra poco BAMF e molto girl's next door, ma spero si hardeni nel corso della serie. Di Rex non mi frega nulla, anzi, è troppo arrogante per i miei gusti, boo him. E poi ha estradato il TW team, e quella line mi ha un po' fatto male perché Torchwood belongs tu Wales. D: Su Bill Pullman non mi esprimo ancora, ha avuto poche scene, quindi immagino avremo una backstory tutta su di lui a una certa. LA DOTTORESSA E' UNA FIGA. Period. Spero vada in ospedale sempre con quei vestitini da sera, tanto basta che mette sopra una camice e siamo a posto, è properly dressed per un ospedale. xD
Oddio, ogni volta che dicevano 456 DDD: ç__ç
LOL a Gwen e Rhys che a ogni minimo accenno, porta, telefono, fanno un salto di due metri e vanno ad armarsi fino ai denti. STRALOL a quella bambina che sorride SEMPRE. LMAO, vorrei che lei e Lily di Modern Family avessero un play date. xD ALL THE AWARDS TO EVE MYLES nella scena all'ospedale, con il padre e poi nel corridoio sotterraneo con Rhys!! <3 <3 <3 CHE FIGA QUANDO LI ATTACCANO, e guardate come ha riso quando ha visto Jack to the rescue!! OMFG, non so perché, avevo il terrore che si sarebbe incupita o sarebbe stata incazzata quando avrebbe rivisto Jack, invece no... aveva troppo voglia di tornare back in action la ragazza.
IL BAZOOKA CON IL MOMENTO "TORCHWOOD, BABY!" *___________* La amo, la amo, la AMO!
|
|
|
|
|
|
|
|
Donald McHeyre
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Luglio 09, 2011, 10:19:41 » |
|
Quoto tutto anche se il mio giudizio preferisco darlo a miniserie conclusa.
Il Dottore prima o poi lo nomineranno ... ci spero. Anzi, trattandosi di una serie americaoriented sarà più probabile che venga nominato Il Dottore che vedere il Capitano baciare un uomo.
Cheerio
|
|
|
|
|
|
|
|
NattyDoctor
Jr. Member

Scollegato
Do the Daleks dream of exterminating sheeps?
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Luglio 09, 2011, 10:31:36 » |
|
Mi è piaciuto! All'inizio secondo me ci hanno un po' preso in giro sulle nostre preoccupazioni con la partenza tutta USA, ma quando ho visto le scogliere meravigliose del Galles mi è venuto un sorriso. E rivedere Gwen e il mitico Rhys... Interessante Rex come nuovo personaggio, vedremo la bionda se riuscirà a intrigarmi (Esther, si chiama, no?). Bello anche il passaggio per Roald Dahl Plass, anche se il finale con il tizio che se li porta di peso in America prendendo il comando non mi è piaciuto tanto. Bello il fatto che abbiano fatto sparire il TW Theme dalla colonna sonora... finchè non arriva il Capitano! E il Retcon che a me ricorda le CarCan di Paperinik
Cmq, vedremo. Ci sono più scene d'azione ma quello è l'effetto dell'aumento di budget, la storia sembra avvincente, spero che non si scopra troppo presto chi c'è dietro tutta questa storia. Bene i riferimenti ai 456, anche se mi sarebbe piaciuto che dentro quella cartelletta ci fossero anche le foto di Ianto, Owen e Tosh...
Bentornato Torchwood!
PS : (riferimenti al Dottore) ho sentito nominare la UNIT da Esther quando parla al telefono con Rex.
|
|
|
|
|
|
|
|
PolarityReverse
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Luglio 09, 2011, 11:08:31 » |
|
Un esordio molto convincente! Questo TW in salsa americana per ora riesce ad unire perfettamente il meglio di due mondi: i personaggi a cui siamo affezionati e l'azione tipica di un telefilm made in USA (azione mai troppo fracassona fortunatamente: sia la scena nell'archivo che quella dell'licottero erano molto eleganti e sobrie!). La sensazione generale alla fine del primo episodio è "ne voglio ancora": la pausa sembra aver giovato a RTD e lentamente scopriremo i misteri che si nascondono dietro a questo Miracle Day.
|
|
|
|
|
So, free will is not an illusion after all
|
|
|
|
Marky
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Luglio 10, 2011, 04:01:01 » |
|
trattandosi di una serie americaoriented sarà più probabile che venga nominato Il Dottore che vedere il Capitano baciare un uomo. Be, ma va in onda su Starz, eh, ed è ben nota la caratteristica degli show che vanno in onda lì = sesso e violenza a gogo. E' abbastanza certo che avremo varie avventure sessuali di Jack, e lo stesso RTD ha detto che Jack in questa stagione sarà gayer than ever. ^^' xD Io spero tanto che tipo alla fine ci sia lo stesso 11 (solo, magari nel piccolo periodo in cui ha viaggiato solo mentre Amy e Rory erano in luna di miele), ma la vedo durissima. O inquadrano il TARDIS e basta, o ne fanno sentire il rumore, o ci sarà un minimo accenno, ma non penso più di questo. :/ il Retcon che a me ricorda le CarCan di Paperinik LOL ma il Retcon = CarCan di Paperinik, non c'è dubbio. xDDD Anzi, mi piace tanto pensare che TW e PK condividano lo stesso universo diegetico. Time travels and aliens, what else? *fantastica un immaginario e awesome crossover. Anche a me sarebbe molto piaciuto vedere le foto di Ianto, Owen e Tosh nei file, magari insieme a quelle di altri agenti random del passato, ovviamente morti e stramorti. Forse però avrebbero avuto problemi, del genere che avrebbero dovuto pagare gli attori anche per l'uso della loro immagine. O forse avrebbero potuto usare immagini d'archivio, non so, ma se non l'ha fatto, io penso ci sia dietro una ragione di questo tipo più che una 'scelta artistica'... Si, anche io ho sentito della UNIT, ci sta, quella è ancora attiva, alla fine sarebbe la CIA britannica del Whoverse, e non è un'organizzazione nascosta come TW.
|
|
|
|
|
|
|
|
Donald McHeyre
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Luglio 10, 2011, 04:01:24 » |
|
Non mi ricordo se Jack conosce l'origine della sua immortalità. Rose, TARDIS ecc. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Marky
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Luglio 10, 2011, 07:53:08 » |
|
Si, lo scopre alla fine della terza stagione, in Utopia, quando è nella camera delle radiazioni, e 10 gli racconta cosa è successo mentre lui era morto, in radioconferenza con Martha, che sbuffa perché si parla sempre di Rose, e con Yana, che sentendo termini come Time Vortex, ecc. ecc. comincia a distruggere il suo 'alias' umano.
Anche io avevo pensato che essendo un punto centrale di questa stagione (il fatto dell'immortalità), Jack avrebbe dovuto spiegare ampliamente il motivo della sua di immortalità, inspiegabilmente scomparsa al momento, ai nuovi venuti, cosa che credevo avrebbe fatto nominando Rose (<3) ecc. ecc., ma credo che più semplicemente liquiderà il tutto con un "molto tempo fa mi è successa una cosa che mi ha reso immortale.", altrimenti ci sarebbero troppi riferimenti mirati che il nuovo pubblico non capirebbe (con nuovo pubblico penso a gente americana che magari segue TW per la prima volta, e non ha mai sentito parlare di stagioni precedenti, o di Doctor Who, cosa che comunque non concepisco. xD)
|
|
|
|
|
|
|
|
Donald McHeyre
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Luglio 10, 2011, 09:25:28 » |
|
Concordo con quanto dici in merito alle esigenze per il pubblico americano ma dovranno prima o poi nel corso della miniserie chiedersi cosa possa essere così potente da annullare gli effetti di un TARDIS, oltre a lasciare in vita ogni incidentato del mondo ?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Marky
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Luglio 11, 2011, 01:36:32 » |
|
Sarebbe quello che spero anche io! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Caterina
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Luglio 11, 2011, 08:49:12 » |
|
Direi una buona puntata, si nota l'intervento degli americani (vedi la scena dell'inseguimento sulla spiaggia - fantastica tra l'altro Gwen quando imbraccia il bazooka - o l'esplosione all'archivio CIA), forse preferivo il clima leggermente "più raccolto" delle serie precedenti, ma va così... Ancora quell'odioso barilotto di Rhys, non capisco proprio come faccia Gwen a sopportarlo (e ancora peggio a sbaciucchiarselo ogni due per tre), io sarei più una fan di Andy (caro, vecchio ed affidabile Andy), visto che con Jack non c'è trippa per gatti... Non mi è piaciuto molto il personaggio di Bill Pullman, forse diventerà più interessante in seguito (lo trovo un po' slegato dal contesto), e ogni volta che vedo Rex mi viene in mente ER (buffo come la sua vicenda praticamente parta da un pronto soccorso/ospedale...)... Aspetto le prossime puntate, per ora sospendo il giudizio (anche perchè mi sto ancora riprendendo dall'ultima puntata di Children of Earth che ho visto ieri sera, e devo dire che era tutta un'altra cosa!) 
|
|
|
|
|
|
|
|
NattyDoctor
Jr. Member

Scollegato
Do the Daleks dream of exterminating sheeps?
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Luglio 11, 2011, 09:17:52 » |
|
Ma perchè ce l'avete con Rhys ? Viva Rhys!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Erin
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Luglio 12, 2011, 02:29:18 » |
|
Ogni settimana uscirà un episodio?? Comunque episodio carino..... Non è uno dei migliori ma non è nemmeno uno dei peggiori.... è orribile quando c'è il corpo sfracellato che respira mentre guarda Jack.... BLEAH!Mi aspettavo qualcosina in più dall'inizio di stagione ma sono sicura ce ci sarà dato tutto più avanti... Mica sono tutti come Moffat che partono con tanta azione, mille domande e un sorriso addosso...Rhys è il solito lagnone.... adesso che è padre forse un pò di più ma vabbè le sue gesta eroiche devono ancora arrivare Arriveranno? Gwen mi sembra tutta un po su di giri oppure persa nel suo mondo.... Va bene che pensa alla bambina e al fatto che sono nascosti bla bla bla però è spenta..... Poi sbaglio o ha messo su qualche kiletto?? Appena vede Jack si comporta come se tutto fosse a posto ma non è così.... Sorride come se niente fosse....  Cioè dai, abbiamo solo abbattuto un elicottero con gente che ci cerca per chissà quale motivo, però noi ridiamo e facciamo finta che non sia mai successo niente -.-''Non mi sta particolarmente simpatico l'assassino pedofilo..... Anche l'agente della CIA che viene attraversato da un coso di metallo non scherza con la simpatia..... Come ha detto caterina si nota l'intervento degli americani (vedi la scena dell'inseguimento sulla spiaggia - fantastica tra l'altro Gwen quando imbraccia il bazooka - o l'esplosione all'archivio CIA)
Sotto questo punto di vista è impeccabile..... L'unica cosa che ho notato di poco carino è il montaggio di quando l'elicottero passa sopra gwen jack rhys e l'altro tizio dopo che gli spara con il bazooka....
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 12, 2011, 02:31:20 da Erin »
|
|
|
|
|
Morry
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Luglio 12, 2011, 01:38:49 » |
|
Ma perchè ce l'avete con Rhys ? Viva Rhys!
A morte Rhys! Io ce l'ho con lui perchè è il tipico personaggio ottuso, che urla e va per la sua strada senza pensare minimanete a quello che dice, non metto in dubbio che tenga a Gwen, ma a volte per come la tratta direi che non la merita affatto, urlarle contro, cercare di cambiare quello che è, è un comportamento che mi da ai nervi. Voglio dire non è che non la conoscesse, stanno insieme da anni, prima di diventare un membro di torchwood era comunque una poliziotta, stare nascosta e bendarsi gli occhi su quello che succede attorno a loro non è nel suo carattere. E' testarda, determinata e non ama restare inerme a fare l'osservatrice. Hanno avuto una bimba vero, e sono d'accordo che si debba fare di tutto per proteggerla e non metterla in pericolo, ma questo non cambia il fatto che non è che se la porterebbe in missione se potesse evitarlo... Quindi, no, non ho simpatia nemmeno un poco per Rhys. btw...mi erano troppo mancati, per ora nessun nuovo personaggio mi piace, si sa ancora troppo poco di loro...mi riservo di commentare più avanti nella stagione  Comunque come inizio m'è piaciuto abbstanza, vedremo...
|
|
|
|
|
Per chi non è tollerante...evitate di postare, o almeno di fare polemiche o commenti inutili che creino solamente discussioni, non è questo il vostro posto evidentemente, evitatemi la fatica di cancellarvi.
*E niente teenagers urlanti vi prego*
|
|
|
|
rouges17
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Luglio 12, 2011, 02:58:51 » |
|
Trovo che Rhys sia un personaggio veramente scritto bene, per il ruolo e l'importanza che ha se non avesse il suo caratteraccio sarebbe il signor nessuno, invece così abbiamo un bel personaggio verosimile. Poi voler bene ad un amabile burbero non è da tutti, dipende un po' dal proprio carattere e dal proprio vissuto a me piace!
Rex è un altro personaggio molto bello, questo suo essere terribilmente americano serve da ponte d'unione tra i due mondi, serve agli americani come bussola nella vecchia Inghilterra e agli inglesi (e anche a noi) per ridere un po' degli statunitensi.
Particolare anche questa Gwen iper-armata, continuavo a pensare a "The Impossible Astronaut" e "Day of the Moon" e alla serie di battute sull'utilizzo delle armi degli americani … ma questo non è il Dottore, questo e Torchwood è TW spara non sonicizza.
Sarà difficile superare Children of earth emozionante e commuovente ma le premesse sono buone.
|
|
|
|
|
|
|
|
Donald McHeyre
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Luglio 12, 2011, 04:43:30 » |
|
Io mi "accontento" che sia divertente e appassionante ... e che non faccia a pugni con la mitologia del Dottore. Lo voglio diverso dall'ottimo Children of Earth.
Cheerio
|
|
|
|
|
|
|
|
|