Doctor-Who.it - Forum
Maggio 19, 2013, 06:22:33 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Il nuovo forum è online!
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: Tornerà?  (Letto 4530 volte)
Miðgarðsorm
Administrator
Jr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Ottobre 07, 2011, 07:37:17 »

Un ritorno di Susan sarebbe il mio preferito, visto che come personaggio avrebbe ancora molto da dire (visto che ai tempi gli autori non credo avessero minimamente in mente tutta questa storia del Dottore e quindi non si sono mai posti il problema di spiegare una nipote). Anche Romana sarebbe interessante, più che altro per vedere l'interazione tra il Dottore e un SdT che non lo voglia uccidere.

Altri interessanti sarebbero Jamie, compagno storico e che a me piace molto, e Tegan, che a suo modo è stata una delle compagnie meglio riuscite della vecchia serie.

Gente come Peri, Mel ed Ace posso anche sopravvivere senza che tornino Felice

Mah, guarda, anche a me di Mel e Peri (a parte le pere Ghigno) frega poco, ma bisogna pur sempre pensare a tutti gli altri fan... e per esempio mi era sfuggito Jamie. Ace no, la rivedrei volentieri anche solo per vederla nuovamente prendere a randellate un Dalek a caso. O magari minare un Angelo piangente, stavolta. Dopotutto saranno anche di pietra, ma la pietra mica è indistruttibile... Ghigno
Laz
Administrator
Full Member
Scollegato Scollegato

I am definitely a mad man in a box.

« Risposta #16 inserito:: Ottobre 07, 2011, 07:55:28 »

Prima o poi Susan salterà fuori... o con Moffat per bene o con un successore tra 20 anni, ma lo farà. E lo stesso Jenny. Tanto sono Time Ladies, non serve la faccia originaria (che comunque ci sarebbe in entrambi i casi...)

Io voglio Ian e Barbara! Ma Jacqueline Hill purtroppo non è più tra noi. William Russell è vivo e vegeto, ma in teoria Ian e Barbara non dovrebbero essere mai invecchiati... 8-)

Comunque personalmente ritengo che la storia di River non possa (e non debba) mai finire. Nel senso che può saltar fuori sempre. Naturalmente anche qui il problema diventa solo Alex Kingston...
--
Laz
The Creator
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Ottobre 07, 2011, 07:58:45 »

Francamente River mi ha stancato e il suo personaggio ha già detto tutto. L'unica cosa che può fare è intrattenere scene sentimentali stucchevoli col Dottore, che sono state la cosa più fastidiosa della sesta stagione.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Nicola Tobi

WWW E-mail
« Risposta #18 inserito:: Ottobre 08, 2011, 02:13:44 »

Una soluzione possibile che mi attizza molto sarebbe quella di creare una connessione tra il TARDIS e la River scaricata nella biblioteca. Che potrebbe avere accesso alla banca dati del TARDIS, e viceversa, in qualsiasi momento: un po' come se il Dottore avesse una wiki di tutti i libri mai pubblicati che gli parla (e lo sfotte Ghigno) con la voce della moglie... il che aprirebbe scenarî infiniti (come se già non ne avesse la serie in sé Ghigno). E potrebbe continuare a doppiarla la Kingston, risolvendo il problema dell'avanzare degli anni... Ghigno
Simpatico, geniale...e molto utile...
Sarebbe fantastico...

Pero' non mi hai detto come far tornare Vastra e soprattutto Hame...
Che sono le due che mi interessano di piu'...piu' di qualsiasi altro, compreso Ten...
Miðgarðsorm
Administrator
Jr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Ottobre 08, 2011, 02:52:32 »

Pero' non mi hai detto come far tornare Vastra e soprattutto Hame...
Che sono le due che mi interessano di piu'...piu' di qualsiasi altro, compreso Ten...

Oddio, francamente Hame la vedo problematica, visto che dalla fine di Gridlock pareva entrata a far parte del nuovo governo di Nuovanuovanuovanuovaeccetera Niúiórc... a meno che non si pensi che abbia finito il suo mandato e sia libera, il massimo che si può fare è mandare il Dottore a farle una visita.
Vastra e Jenny possono tornare quando vogliono, visto che - a meno che Moffat non voglia fare un episodio-flashback - non sapremo forse mai quando e come il Dottore le ha conosciute. Moffat stesso però ha detto che gli piacerebbe riprenderle, e una cosa carina potrebbe essere il Dottore che fa loro visita a fine '800, magari con la neonata Torchwood che cerca di catturare il Dottore - e qui bisogna evitare però di farlo incrociare con Jack, che all'epoca già girellava per Cardiff ma che sappiamo che non ha rivisto il Dottore prima di Utopia.
Marky
Global Moderator
Sr. Member
Scollegato Scollegato

Bow ties are cool.

vincettino@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #20 inserito:: Ottobre 08, 2011, 12:00:21 »

Non ha visto il SUO Dottore della sua linea temporale (molto River Song sta cosa), ma il Dottore ha girato per l'Inghilterra continuamente, Jack potrebbe benissimo aver incrociato tutte le incarnazioni, ma quella che serviva a lui era quella successiva e immediatamente dopo il suo abbandono su Satellite 5.
Miðgarðsorm
Administrator
Jr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Ottobre 08, 2011, 12:24:40 »

Non ha visto il SUO Dottore della sua linea temporale (molto River Song sta cosa), ma il Dottore ha girato per l'Inghilterra continuamente, Jack potrebbe benissimo aver incrociato tutte le incarnazioni, ma quella che serviva a lui era quella successiva e immediatamente dopo il suo abbandono su Satellite 5.

Sí, ma se non ricordo male gli era anche stato predetto che l'avrebbe rivisto non prima di altri cent'anni, quindi... Il Dottore magari può benissimo riconoscerlo ed evitare di farsi notare (sapendo già che infatti non avrebbe potuto rivederlo prima di Utopia), ma è anche piú logico che non si incontrino proprio. Ho capito le coincidenze, ma cavolo, una volta tanto mostriamolo che in Inghilterra ci sono milioni di persone... Ghigno
Fironm
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Ottobre 08, 2011, 02:08:09 »

Premettendo di non aver mai visto le vecchie stagioni
Non credo che Romana possa tornare se, come ho capito, è un Time Lord, a meno che non evada insieme al Maestro (il che sarebbe interessante)
Mi incuriosisce molto la figura del Brigadiere, e spero appaia: il fatto che "parlasse spesso di lei" potrebbe indicare che il Dottore tornerà a prenderlo, nel suo futuro e nel passato prossimo del brigadiere.
Tra i nuovi, adoro la coppia Rory/Amelia, ma spero torni ancora a farsi sentire Craig (è un semplice grande uomo, adorabile)
O, ancora meglio, s'inventino qualcosa per il ritorno di Donna
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Ottobre 08, 2011, 02:39:18 »

Il Brigadiere è morto non a caso adesso. L'attore stesso è deceduto durante l'anno. Il personaggio non potrà tornare purtroppo, perché mi sarebbe piaciuto vederlo all'opera con uno dei nuovi Doc.
Administrator
Jr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Ottobre 08, 2011, 02:40:38 »

Premettendo di non aver mai visto le vecchie stagioni
Non credo che Romana possa tornare se, come ho capito, è un Time Lord, a meno che non evada insieme al Maestro (il che sarebbe interessante)

Tutti i personaggi possono tornare, e un Time Lord piú di tutti gli altri perché non necessita neppure che sia lo stesso attore a interpretarlo. Di modi se ne possono inventare a josa, tra cui quello che ho proposto io: Romana torna perché sfuggita alla Guerra del Tempo con l'ajuto degli alleati Tharils, gli uomini-leone in grado fisicamente di viaggiare nel tempo senza ausilio tecnologico. E può essere anche scampata ben prima che il Dottore abbia attivato il Momento che congelò Dalek e Tempi Lordi nella Time Lock: dopotutto era lei la presidente di Gallifrey, prima che tornasse Rassilon. Leela era la sua guardia del corpo, per cui dove va lei la segue anche l'amica. Ma di metodi ce ne sono altri. Dopotutto, dopo aver visto i Dalek ripetutamente tornare in scena (e fortuna che dovevano essere morti tutti, eh...) e il Maestro resuscitato praticamente con un rito magico (ché era quello in fondo, dai Linguaccia) non mi stupisco piú di niente... Ghigno

Mi incuriosisce molto la figura del Brigadiere, e spero appaia: il fatto che "parlasse spesso di lei" potrebbe indicare che il Dottore tornerà a prenderlo, nel suo futuro e nel passato prossimo del brigadiere.
Tra i nuovi, adoro la coppia Rory/Amelia, ma spero torni ancora a farsi sentire Craig (è un semplice grande uomo, adorabile)
O, ancora meglio, s'inventino qualcosa per il ritorno di Donna

Il Brigadiere dubito possa apparire, se è stato dichiarato defunto con la morte dell'attore. Il Dottore l'ha già visto piú e piú volte quando era in forma, e tornare nel tempo a rivedere un amico che sa che sta per morire credo sia una delle cose piú dolorose che potrebbe fare (anche sorvolando sul fatto che dovrebbe interpretarlo un altro attore, e visto il rispetto per gli interpreti che ha sempre dimostrato la serie la vedo dura): io non lo farei mai, per esempio. Amy e Rory è logico che tornino. Craig non spiacerebbe neppure a me. E Donna... be', già doveva morire una volta e si è scoperto che invece il Dottore le aveva piazzato una difesa mentale. Ci vuol niente che si trovi anche il modo per "guarirla", magari da parte di River - o meglio ancora di Romana stessa, che coglie l'occasione per sfotterlo perché all'Accademia aveva saltato quella lezione medica... Ghigno
Fironm
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Ottobre 08, 2011, 05:35:50 »

Tutti i personaggi possono tornare, e un Time Lord piú di tutti gli altri perché non necessita neppure che sia lo stesso attore a interpretarlo. Di modi se ne possono inventare a josa, tra cui quello che ho proposto io: Romana torna perché sfuggita alla Guerra del Tempo con l'ajuto degli alleati Tharils, gli uomini-leone in grado fisicamente di viaggiare nel tempo senza ausilio tecnologico. E può essere anche scampata ben prima che il Dottore abbia attivato il Momento che congelò Dalek e Tempi Lordi nella Time Lock: dopotutto era lei la presidente di Gallifrey, prima che tornasse Rassilon. Leela era la sua guardia del corpo, per cui dove va lei la segue anche l'amica. Ma di metodi ce ne sono altri. Dopotutto, dopo aver visto i Dalek ripetutamente tornare in scena (e fortuna che dovevano essere morti tutti, eh...) e il Maestro resuscitato praticamente con un rito magico (ché era quello in fondo, dai Linguaccia) non mi stupisco piú di niente... Ghigno

Non era un rito magico, era un processo di biologia altamente applicata che- sì, era un rito magico. Ma una delle cose più belle del Dottore è quando mischia la fantascienza e la magia (come per i fantasmi di Dickens, o l'estrazione dell'anima in "The Doctor Wife") quando non scende troppo in basso (come in "Tooth and Claws" o i risibili Sicorax di "The Christmas Invasion").
Possibilità di ritorno se ne hanno a mille, io comunque spero che riesca a tornare sfuggendo insieme al Maestro così da avere due ritorni. Un altro modo possibile è che sfruttino il varco lasciato da Dalek Kaan, ma nel "procedimento" perdano il corpo (tanto per avere due nuovi attori) e quindi ricompaiano.
Il vero problema sarebbe che rimarrebbero entrambi privi di TARDIS.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #26 inserito:: Ottobre 10, 2011, 06:16:23 »

Comunque personalmente ritengo che la storia di River non possa (e non debba) mai finire. Nel senso che può saltar fuori sempre. Naturalmente anche qui il problema diventa solo Alex Kingston...

Il probema si è proprio River.... Dato che Mels incontra per la prima volta il dottore sottoforma di Alex, per forza l'incarnazione di conseguenza deve essere per forza quella di alex...
NattyDoctor
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Do the Daleks dream of exterminating sheeps?

« Risposta #27 inserito:: Ottobre 10, 2011, 07:21:16 »

Un ritorno di Susan sarebbe il mio preferito, visto che come personaggio avrebbe ancora molto da dire (visto che ai tempi gli autori non credo avessero minimamente in mente tutta questa storia del Dottore e quindi non si sono mai posti il problema di spiegare una nipote). Anche Romana sarebbe interessante, più che altro per vedere l'interazione tra il Dottore e un SdT che non lo voglia uccidere.

Altri interessanti sarebbero Jamie, compagno storico e che a me piace molto, e Tegan, che a suo modo è stata una delle compagnie meglio riuscite della vecchia serie.

Gente come Peri, Mel ed Ace posso anche sopravvivere senza che tornino Felice

Mah, guarda, anche a me di Mel e Peri (a parte le pere Ghigno) frega poco, ma bisogna pur sempre pensare a tutti gli altri fan... e per esempio mi era sfuggito Jamie. Ace no, la rivedrei volentieri anche solo per vederla nuovamente prendere a randellate un Dalek a caso. O magari minare un Angelo piangente, stavolta. Dopotutto saranno anche di pietra, ma la pietra mica è indistruttibile... Ghigno

Ace era la companion più caXXuta di tutte Felice Vabbè, penso di essere uno dei pochi fan del Settimo Dottore.
Global Moderator
Sr. Member
Scollegato Scollegato

Bow ties are cool.

vincettino@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #28 inserito:: Ottobre 10, 2011, 07:40:36 »

River non incontrerà Donna fino alla Library (dal punto di vista di River Song), quindi in occasione del cinquantenario mi dispiacerebbe che non ci sia una delle due. Anche se però ne aveva sentito parlare, e conosceva la sua storia. Io infatti non vedo l'ora che il Dottore racconti di Donna a River, anche se mi sa troppo di cosa off screen. :/
The Creator
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserito:: Ottobre 10, 2011, 08:19:19 »

Accontetare tutti sarebbe impossibile XD

Personalmente spero che non richiamino troppo le companion della nuova serie, anche perchè in questo anniversario ci terrei a vedere un pò di più a vedere personaggi della serie classica.
Poi, Rose mi ha trivellato le balle e posso vivere senza vederla e Martha era inutile. Donna è l'unica, ma tra le vecchie companion ci sono altre che hanno avuto un ruolo simile alsuo (Tegan).
  Stampa  

Vai a: