Doctor-Who.it - Forum
Maggio 19, 2013, 03:38:47 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Il nuovo forum è online!
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 14
  Stampa  
Autore Discussione: Spoiler/Rumors Season 6 - L'angolo di River Song  (Letto 14145 volte)
Anubis Wolf
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Nicola Tobi

WWW E-mail
« Risposta #30 inserito:: Giugno 08, 2011, 10:14:41 »

Da qualche parte, qualcuno ha proposto (dul sito, sul forum o sul blog, e non sono spoiler, solo una teoria, che per quanto mi dispiaccia dirlo, e' abbastanza coerente) che fosse il primo tentativo di River (o meglio, di Meoldy/arma) di uccidere il dottore...che poi facendo cosi' trascinasse con se tutto l' universo...e' secondario...

Sinceramente e personalmente non credo sia cosi'...ma si sa mai, con Moffat...

E riguardo al resto Alluccia ha completamente ragione...sia sulle crepe, sia sulla pandorica...

E la domanda rimane, come mai il TARDIS esplode ?
Spero che verra' data soluzione anche a questo, nei prossimi episodi...
not so Bad Wolf
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserito:: Giugno 08, 2011, 11:44:35 »

Io avevo capito che le crepe si erano create in seguito all'esplosione del TARDIS. L'alleanza ha costruito la Pandorica perchè certa che il responsabile delle crepe (e della conseguente distruzione dell'universo) fosse il Dottore, cosa non vera dato che si sono formate a causa del TARDIS (ma anche in questo caso i mostroni davano la responsabilità a lui, convinti che fosse l'unico in grado di pilotare il TARDIS, non sapendo che c'era anche River). La domanda rimasta insoluta è: perchè il TARDIS esplode? Che?!?
Già, non l'ho capito neanche io... forse ha a che fare col piano del Silenzio, infatti l'esplosione del Tardis ovunque nel tempo stava cancellando il tempo stesso. Se il tempo stesso viene cancellato non resta niente, solo il silenzio... io l'avevo interpretata così.
Poi il Dottore ha fermato il tutto riavviando l'universo con un nuovo big bang (universo.2) e quindi il piano del silenzio è andato a farsi friggere.
Spero che Moffat ci faccia sapere prima o poi chi o che cosa sia questo Silenzio che sta manovrando tutti questi eventi e di come abbia fatto nella 5° stagione a far esplodere il Tardis.

Susan - Vicki - Dodo - Polly - Victoria - Zoe - Liz - Jo - Sarah Jane - Leela - Romana (I) - Romana (II) - Nyssa - Tegan - Peri - Mel - Ace - Grace
...e bravo Dottore! Cambia ad ogni rigenerazione, ma la gnocca gli piace sempre! xD
Aluccia
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserito:: Giugno 08, 2011, 01:11:23 »

Già, non l'ho capito neanche io... forse ha a che fare col piano del Silenzio, infatti l'esplosione del Tardis ovunque nel tempo stava cancellando il tempo stesso. Se il tempo stesso viene cancellato non resta niente, solo il silenzio... io l'avevo interpretata così.
Poi il Dottore ha fermato il tutto riavviando l'universo con un nuovo big bang (universo.2) e quindi il piano del silenzio è andato a farsi friggere.
Spero che Moffat ci faccia sapere prima o poi chi o che cosa sia questo Silenzio che sta manovrando tutti questi eventi e di come abbia fatto nella 5° stagione a far esplodere il Tardis.
Sicuramente i Silence c'entrano qualcosa... anche perchè la frase "Silence will fall" è ricorrente dalla prima puntata della scorsa stagione e sembra accompagnare passo passo tutta l'evoluzione della storyline della crepa. Chissà, magari l'esplosione del TARDIS fa sempre parte del piano diabolico per distruggere il Dottore o era un primo tentativo andato male. C'è anche da capire eventualmente *come* abbiano fatto a far esplodere il TARDIS... non credo che Sexy Ghigno si sarebbe lasciata distruggere così facilmente LOL
Don't talk out loud, you lower the IQ of the whole street.
Anubis Wolf
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Nicola Tobi

WWW E-mail
« Risposta #33 inserito:: Giugno 08, 2011, 02:16:49 »

C'è anche da capire eventualmente *come* abbiano fatto a far esplodere il TARDIS... non credo che Sexy Ghigno si sarebbe lasciata distruggere così facilmente LOL

Certamente anche questo e' da considerare...non ci avevo pensato !
Erin
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #34 inserito:: Giugno 08, 2011, 02:46:31 »

Se non sbaglio river diceva che c'era quanlcuno esterno che controllava il tardis....
zzmauro
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Allons-y

« Risposta #35 inserito:: Giugno 08, 2011, 03:03:26 »

Oppure, e mi sto piano piano convincendo di questo, c'era (c'è ancora?) un Silent dentro al TARDIS.
The Doctor: There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.
Addams: What's that then?
The Doctor: [shouts] Allons-y!
http://www.youtube.com/watch?v=Ki1YGSghqns&feature=autoplay
Erin
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #36 inserito:: Giugno 08, 2011, 03:08:44 »

Oppure, e mi sto piano piano convincendo di questo, c'era (c'è ancora?) un Silent dentro al TARDIS.

Un silente nel tardis?!?!
Sexy lo saprebbe..... non è una da dimenticarsi le cose...
Fanya
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserito:: Giugno 08, 2011, 06:38:32 »

mmm...però, se ci fosse un Silent sul TARDIS, il Dottore, River, Amy, Rory e Canton non l'avrebbero scoperto durante i primi due episodi di questa serie? non si erano messi il dispositivo di registrazione nella mano apposta? per ricordare ogni apparizione?
a meno che il Silent non sia uscito prima di farlo esplodere alla fine della quinta stagione.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Allons-y

« Risposta #38 inserito:: Giugno 08, 2011, 06:45:38 »

Magari è morto (tiè gli sta bene) nel momento dell'esplosione del Tardis. Del resto, Sexy, si sarebbe potuta ricordare solo di River e quindi salvare solo lei inserendola in un loop.
Oppure ancora i Silent hanno comandato River con un ordine post-ipnotico, tipo quello che poi Doctor ha usato contro loro stessi, l'hanno obbligata a far esplodere il Tardis.
The Doctor: There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.
Alpha Leonis
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sweet Home Alapaca!

« Risposta #39 inserito:: Giugno 09, 2011, 03:54:30 »

Sicuramente i Silence c'entrano qualcosa... anche perchè la frase "Silence will fall" è ricorrente dalla prima puntata della scorsa stagione e sembra accompagnare passo passo tutta l'evoluzione della storyline della crepa.

Ma a questo punto non si spiegherebbe del perché i Silent vogliano distruggere ogni cosa, anche perché loro stessi utilizzavano gli esseri umani per raggiungere la Luna - sempre a quanto ho capito - o comunque li spingevano a avanzare tecnologicamente. A questo punto il TARDIS esploderebbe proprio per evitare simile catastrofe. E vedendo sinceramente il secondo episodio a me pareva di capire che, partendo dal presupposto che anche loro contribuiscano in qualche modo alla cattura di Amy per la figlia Melody, e vedendo la location simile al TARDIS facsimile di The Lodger, volessero in realtà ottenere un TL facsimile in un TARDIS facsimile da utilizzare a loro piacimento. Distruggere il dottore potrebbe anche essere un'idea, oppure semplicemente portare la popolazione Silent in ogni dove tramite il TARDIS. Anche se, in quel caso, avrebbero già risolto in parte visto che un Silent a quanto pare viaggiava già sul TARDIS come se fosse una nave della Costa&Crociere. E la cosa sarebbe un po' troppo classica. E non si spiegherebbe il perché di Melody come arma. Ciò che però mi sento di affermare è che l'esplosione del TARDIS non è dovuta ad un piano dei rapitori di Melody - maddai, direte voi - perchè andando per paradossi, River non sarebbe mai potuta nascere, in quanto concepita dopo quel particolare evento su una linea temporale totalmente diversa. E anche se dopo quel particolare evento River non sarebbe mai più esistita, e a nessuno la cosa sarebbe poi tanto importata visto che sarebbero tutti morti. Chi o cosa ci avrebbe guadagnato. Parto dal presupposto che qualcuno ci voglia guadagnare da tutta questa questione. E ci riporta quindi ai Silent, a madame pezzasull'occhio, gli Headless Monk e tutti i cari e simpatici nemici del dottore.

In ogni modo grazie ad Aluccia per avermi spiegato la cosa della crepa. Riguarderò quelle precise puntate perché la risposta che mi è stata data effettivamente mi ricorda qualcosa che ho già sentito o visto ( i sottotitoli stanno a me come un Silent sta a qualsiasi essere senziente XD ).
"All stories, even the ones we love, must eventually come to an end and when they do, it’s only an opportunity for another story to begin"
Mr. Magorium Wonder Emporium
Aluccia
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserito:: Giugno 09, 2011, 08:42:40 »

un Silent a quanto pare viaggiava già sul TARDIS come se fosse una nave della Costa&Crociere.
Questo in realtà non lo sappiamo per certo... C'è la famosa teoria dello sguardo scolvolto di Amy quando sale per la prima volta nel TARDIS, ma non sappiamo cosa ha visto realmente o se ha visto qualcosa (quando vediamo davvero un Silent nel TARDIS è in realtà un ologramma, quindi non vale LOL). Se ci fosse davvero un Silent in quella scena di The Eleventh Hour, però, amerei ancora di più il Moff e la sua mente diabolica Ghigno
Don't talk out loud, you lower the IQ of the whole street.
zzmauro
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Allons-y

« Risposta #41 inserito:: Giugno 09, 2011, 10:54:35 »

Ieri sera rivedevo l'episodio "the sontaran stratagem" 4x04 e 4x05 e non ho potuto fare a meno di notare la somiglianza del duplicato di Martha Jones con i flesh ganger...
Anticipazione di quel che abbiamo visto nella 6° serie o più semplicemente una prima elaborazione ancora embrionale di un'idea che è stata poi ampliata da Moffat?
not so Bad Wolf
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserito:: Giugno 09, 2011, 11:55:59 »

Ieri sera rivedevo l'episodio "the sontaran stratagem" 4x04 e 4x05 e non ho potuto fare a meno di notare la somiglianza del duplicato di Martha Jones con i flesh ganger...
Anticipazione di quel che abbiamo visto nella 6° serie o più semplicemente una prima elaborazione ancora embrionale di un'idea che è stata poi ampliata da Moffat?
Penso che la copia di Martha non gia un Ganger, ovvero un avatar di "carne" che ha preso vita propria, ma sia invece un clone vero e proprio fatto dalla tecnologia Sontaran senza l'utilizzo della "carne". Non dimentichiamoci che i Sontaran per riprodursi non si accoppiano ma appunto si clonano (che scemi, si perdono il divertimento! Ghigno ).

In pratica, potrebbe anche essere che il clone di Martha in "The Sontaran Stratagem" abbia dato uno spunto in seguito agli autori per poi inventarsi "The Rebel Flesh" e tutto la storia che ne è derivata, ma ai fini della continuity di Doctor Who i 2 tipi di cloni sono completamete diversi.

Susan - Vicki - Dodo - Polly - Victoria - Zoe - Liz - Jo - Sarah Jane - Leela - Romana (I) - Romana (II) - Nyssa - Tegan - Peri - Mel - Ace - Grace
...e bravo Dottore! Cambia ad ogni rigenerazione, ma la gnocca gli piace sempre! xD
Alpha Leonis
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sweet Home Alapaca!

« Risposta #43 inserito:: Giugno 09, 2011, 12:14:14 »

Quando le chiacchiere dei fan dei diventano parte canon di DW XD Effettivamente quel Silent si presume sia sulla nave è andava tutto per discorso ipotetico, però effettivamente ancora nessuno ci ha detto niente, chiedo venia.
Stavo pensando, sempre parlando di paradossi, il fatto che Rory sia però morto e tornato in qualità di ganger/robot/quellocheera diventando "Rory the Roman", non avrebbe dovuto escludere automaticamente River da quel filone temporale che invece compare proprio per quelle ultime puntate scappando da Stormcage? E' un po' come se si fosse creato una nuova realtà parallela al filone che abbiamo attualmente, stile "Mondo di Pete", e River balzi tra mondi paralleli, oltre che nello spazio e nel tempo. Ok che lei viaggia a ritroso, tuttavia non si può escludere che non essendoci più il padre inteso come tale, questa cosa sia un po' strana. E ho rotto le scatole con i paradossi, ma dopo le puntate della terza serie con il TARDIS in qualità di macchina paradosso, è praticamente la carta jolly per spiegare qualsiasi cosa XD

Per la cosa della "piscina clonatrice" dei Sontaran e la "vasca di Carne" avevo visto anche io qualcosa su tumblr dove facevano notare le somiglianze tra una e l'altra: l'unica cosa che posso dire è che "The Silence will fall" è un'idea che si trascina già da prima della quinta serie, come notizia degli Ood ad esempio, quindi magari c'entra, magari no. Sarebbe indubbiamente fantastico che tutto fosse collegato alla fine e non farebbe altro che confermare che DW è forse uno dei pochi telefilm, al di là del caposceneggiatore presente al momento, con un PLOT così fenomenale e lungimirante!
"All stories, even the ones we love, must eventually come to an end and when they do, it’s only an opportunity for another story to begin"
Mr. Magorium Wonder Emporium
rouges17
Newbie
*
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #44 inserito:: Giugno 22, 2011, 03:02:10 »

Stavo pensando, sempre parlando di paradossi, il fatto che Rory sia però morto e tornato in qualità di ganger/robot/quellocheera diventando "Rory the Roman", non avrebbe dovuto escludere automaticamente River da quel filone temporale che invece compare proprio per quelle ultime puntate scappando da Stormcage? E' un po' come se si fosse creato una nuova realtà parallela al filone che abbiamo attualmente, stile "Mondo di Pete", e River balzi tra mondi paralleli, oltre che nello spazio e nel tempo. Ok che lei viaggia a ritroso, tuttavia non si può escludere che non essendoci più il padre inteso come tale, questa cosa sia un po' strana. E ho rotto le scatole con i paradossi, ma dopo le puntate della terza serie con il TARDIS in qualità di macchina paradosso, è praticamente la carta jolly per spiegare qualsiasi cosa XD

All'assorbimento non si annullano le azioni, se vi ricordate verso la fine della stagione il Dottore capisce che Amelia non ha i genitori perché sono stati assorbiti dalla crepa, ma questo non ha annullato Amelia stessa che ha continuato ad esistere. Stessa cosa per Rory e River.
  Stampa  

Vai a: