Doctor-Who.it - Forum
Maggio 18, 2013, 05:27:36 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Il nuovo forum è online!
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: 5x02 The Beast Below  (Letto 1149 volte)
Ery-chan
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

erika.laurie@hotmail.it
WWW E-mail
« inserito:: Aprile 10, 2010, 08:47:00 »

Commentate!

♥...ed io e ele continuiamo ad amare gli stessi uomini...  ora ti adotto come sorellina minore.
Ery-chan
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

erika.laurie@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #1 inserito:: Aprile 11, 2010, 01:00:20 »

Non sono riuscita a commentare ieri sera perchè sono rientrata tardi e poi mi sono messa a tradurre ma faccio ora!

La puntata non è stata male.. Dal trailer sembrava che succedesse di tutto e di e di più e fino alla scena in cui Amy cancella la cassetta c'era da ansizzarsi parecchio! Poi è diventato tutto puccio! La scena finale 11/Amy è stata carinissima solo che ammetto che c'è stato l'attimo in cui ho visto lui come Dottore (quindi Ten) in cui mi ha fatto un po' male vederlo abbracciare così un'altra che non fosse Rose... Dai è una cosa che passerà con il tempo... spero!

Un altra cosa che con il tempo noterò di meno è come Matt reagisce all'angst... nessuno era angst come David XD

Sarà che era tardi ma mi sono persa quando Amy gli ha chiesto "Have you ever run away from something because you were scared, or not ready, or just... Just because you could?"

E lui ha risposto "Once...a long time ago."

Ma quando? Cioè ora come ora non mi viene in mente nulla... a meno che non sia nella serie classica questo momento...

Mi è piaciuto MOLTO il fatto che sia stata Amy a risolvere la situazione mentre 11 andava in modalità angst e mi è piaciuto l'animalo trasportatore!

Karen mi è piaciunta molto di più i questo episodio e ... il cielo mi fulmini... per ora io rimango un pochino più lanciata verso l' Amy/Rory per ora Amy/11 li vedo molto come Donna/Ten.

Poi che altro dire? Uh si Liz 10 con la menzione alla Queen di cui si parla in TEOT ma LOL per la serie se non l'aveste capito quando Ten blaterava nella neve con l'Ood ci penso io a dirvi quel'era il nomignolo della Queen" XD ma infatti quando Russel ha messo quella frase sembrava troppo un regalo al Moff!

Comunque è ora che Amy si cambi... andiamo a visitare qualche stanza del TARDIS FORZA!

Uh e alla fine si nota un'altra crepa... con Russel questi dettagli erano un po' più nascosti, forse lo preferivo, ma Russel è Russel... però sono proprio curiosa di vedere come va ad evolversi il tutto!

♥...ed io e ele continuiamo ad amare gli stessi uomini...  ora ti adotto come sorellina minore.
Maddy
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #2 inserito:: Aprile 11, 2010, 01:38:36 »

visto ieri sera (con un amica) e rivisto questa mattina con i sottotitoli..

Devo dire che mi è piaciuto anche questo..
Il dottore è coerente e Matt è molto bravo a rimanere in character..

Ha pure avuto i suoi momenti emo (qnd dice di essere l'ultimo della sua razza..mi ha ricordato 3 episodi: end of the world, gridlock e end of time ç_ç) e pure da Oncoming Storm, quando deve uccidere la balena (qui mi ha ricordato Fires of Pompeii, quando deve fare qualcosa che nn vuole fare...)

L'abbraccio finale poi è tenerissimo...si vede (e si sa) che lui ha un gran bisogno di qualcuno (e pure qui mi è venuto in mente end of time, qnd confida a Wilf che pensava fosse meglio viaggiare da solo..e sbagliava..)

Amy pure è carina..è un misto tra Rose e Donna...anche se si nota la giovane età dell'attrice e nn l'eccelsa bravura...ma whatever..

infine..the Bloody Queen!!! aaahhhh bellissima!! l'ho adorata!! anche qui riferimenti a end of time (adoro queste cose..) e anche a tooth and claw..*_* anche se all'inizio devo dire che pensavo fosse una pronipote di Martha Jones XD

mi è tornata in mente Martha anche quando si è sentito il telefono squillare XD

Leggendo qua e là le varie recensioni (straniere principalmente) ho notato poco entusiasmo..qa quanto pare around the world l'episodio nn è piaciuto...

in effetti qualche buco narrativo c'è...ad esempio siamo nel 29° secolo giusto? comemai gli inglesi nn hanno sufficiente tecnlogia per avere motori nella loro immensa nave spaziale? perchè hanno bisogno della balena?

e il dottore dice che il sole ha bruciato il pianeta..(almeno questo è quello che ho capito...parla talmente velocemente che si fa fatica a stargli dietro anche con i sottotitoli..) ma nn doveva succedere tra 1 milione di anni(the end of the world/new earth/gridlock??) c'è un po' di confusione temporale..mi sa..

e poi Amy..come fa a sapere che il dottore è più vecchio di quanto dimostra? è preveggente?? lo capisce guardandolo (shakespeare insegna?) o è solo un errore del caro Moffat?

infine..il trailer...tornano i daleks *__* è già sabato??*_*

Citazione
Un altra cosa che con il tempo noterò di meno è come Matt reagisce all'angst... nessuno era angst come David ROTFL.gif

sto notando anche io....Matt nn è molto espressivo....but..whatever...nessuno sarà mai bravo quanto David...(nn dimenticherò mai la miriade di emozioni che passano sul suo viso nei 30 secondi di WoM da quando vede l'Ood a quando scappa nel Tardis....sigh ç_ç)

Citazione
E lui ha risposto "Once...a long time ago."

io penso si riferisse a quando è *scappato* da Gallifrey con Susan la prima volta...nel lontano 1963...e da allora nn si è più fermato...
<center>

I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?

[Doctor Who - 4x00 - Voyage of the Damned]</center>
Ery-chan
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

erika.laurie@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #3 inserito:: Aprile 11, 2010, 03:20:07 »

Non penso si riferisca a quando si è allontanato da Gallifrey nel 63 (LOL) anche perchè era stato bandito...

Marky
Global Moderator
Sr. Member
Scollegato Scollegato

Bow ties are cool.

vincettino@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #4 inserito:: Aprile 11, 2010, 04:31:37 »

In effetti anche io ho avuto l'impressione che potesse essere un episodio molto più figo di quello che pensassimo, dal trailer.. e il fatto che il messaggio disperato di Amy fosse solo registrato, e non abbiamo visto in realtà tutta la sua reazione alla storia e la vera registrazione del suo messaggio, mi ha disturbato parecchio!! Linguaccia Per una volta che potevamo vedere la potenzialità recitativa in atto, la vediamo cmq come 'filtrata', meh!! XDDD

Quei bambini devono andare solo a scavare dei fossi, nella Starship UK! Espressività meno di zero! All'inizio la bambina sembrava brava, poi è diventata un'ameba, senza neanche più lines.. per non parlare del bambino all'inizio, che alla fine credevo fosse tipo lobotimizzato, perchè non riconosceva Mandy ^^' era ai livelli della creepy doll, guarda.. XDDD

La storia di base cmq carinissima, Amy ancora in nightie, ma LOL, anche se si, decisamente è giunto il momento che si metta qualcosa di decente :lol:

A me è piaciuto moltissimi il fatto che (e l'ho scoperto solo leggendolo su Wikipedia ^^') tutto ciò era un riferimento a The Ark in Space, e all'epoca 4 e SJ avevano visitato un'altra stazione spaziale del 29 secolo ^^ secondo me cmq il problema sulla Terra è che il Sole magari intanto è diventato una Gigante Rossa, e quindi ha reso arida la Terra, ma non è esploso nè niente, quindi la cosa è solo che il pianeta non era più vivibile, ci sta.. poi magari la Gran Bretagna ha preferito sfruttare il fatto che ci fosse una soluzione meno dispendiosa e più veloce del costruire motori, intrappolando la Star Whale..

Fra l'altro cmq, l'episodio era strapieno di citazioni di Star Wars, dal You're our only hope, o cos'è che gli avevano detto, alla scena della discarica.. :lol:

LMAO anche io per un microsecondo ho pensato che la tipa fosse una pseudodiscendente di Martha e Mickey, e mi era preso un mezzo collasso.. molto meglio la vera spiegazione, e le citazioni di Tooth and Claw, e di EoT :lol: :lol: e anche io per pochissimo, quando ho sentito il telefono, e Amy ha detto "Ma ti chiamano??" temevo si dicesse qualcosa riguardante Martha, ma era solo Churchill, LOL alle facce di lei quando fa la segretaria :lol: e l'inquadratura finale molto in mood con le atmosfere dell'episodio, anni 40, con l'ombra minacciosa.. XDDD

La storia di sto matrimonio di Amy diventa un micro filo conduttore ora? Con lei che glielo nasconde, o glielo sta per dire.. si che sappiamo più o meno le modalità di come sta cosa verrà allo scoperto (sempre il solito spoiler, E :lol:).. però non vorrei che lei lasciasse già a fine stagione :/// cioè, per me va bene anche che rimanga insieme a Rory, senza menate sentimentali di lei innamorata del Dottore, però magari spostano il matrimonio a data da destinare..? ^^' Devo dire che l'abbraccio finale però è stato strapuccioso, mi è piaciuto un sacco!! Mi ha ricordato molto quello di 10/Donna alla fine di Midnight, ma aveva anche una piccola parte di uno dei soliti abbracci 10/Rose ç__ç

Ma come balena spaziale non potevano usare l'animale che già si era visto in TW in quell'orrendo episodio, Meat? XDDD Troppe balene spaziali in giro per l'universo Linguaccia

StraLOL alla regina tutta Yo! cmq.. Liz 10 :lol: :lol: geniale.. me wantz moooooooooreeeeeeeeeee.. sigh. Fra un pò magari mi vedo il Confidentiale, vediamo se c'è qualcosa di caruccio..
Ery-chan
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

erika.laurie@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #5 inserito:: Aprile 11, 2010, 07:17:13 »

Sulla questione "matrimonio" io ho un alro spoiler... beh non è uno spoiler visto che l'ha rilasciato Moff su radio Times XD ma vedremo presto... prima ci si deve sbolognare quella lagna di River Song... vediamo quanto impegno ci metterà Moff a farla diventare "simpatica"... non ce la può fare... no no no XD

Comunque non avevano detto secoli fa che sia Matt che Karen avevano firmato un contratto blindato per 4 anni? Per Matt ne sono stra sicura perchè non volevano rischiare di dovergli alzare lo stipendio nonostante prenda MOLTO meno di quanto non prendesse David... ma sono quasi cura anche per lei sai... Tanto vediamo se lo "spoiler" dato dal Moff nella descrizione degli episodi è come sembra o un AU [!-- spoilerKillit --][table border=\'0\' align=\'center\' width=\'95%\' cellpadding=\'3\' cellspacing=\'1\'][tr][td]SPOILER (clicca sotto per visualizzarlo) [/td][/tr][tr][td id=\'QUOTE\' bgcolor=\"#ffffff\" valign=\"middle\" align=\"left\"][font color=\"#ffffff\" size=\"1\"][font color=\"white\" onMouseOver=\"window.status=\'Clicca qui sotto per visualizzarlo\';\" onClick=\"if (color==\'#000000\') color=\'white\'; else color=\'black\';\" style=\"cursor: pointer;\"][!-- spoilerKillitEnd --][!--txtStart--]Il Dottore lascia Amy sulla Terra e torna 5 anni dopo quando lei ha un figlio[!--txtEnd--][!-- spoilerKillit --][/font][/td][/tr][/table][!-- spoilerKillitEnd --] che poi si "capisce" anche da una piccola clip dal trailer... vedremo!

Sì anche a me sembrava di aver capito che il Sole non fosse esploso esploso... infatti qualche line dopo dicono che tutte le nazioni se n'erano andate in attesa che il tempo migliorasse...

Ri-quoto sull'abbraccio finale che è stato adorabile! Mi ha stretto un po' lo stomaco ma è stato adorabile come tutto il discorso di lei!

LOL a te che spari contro i bambini... Mi sono dimenticata di dire che dopo aver visto la fine l'inizio mi ha lasciata un po' perplessa... se tutto era fatto a "fin di bene" perchè il bambino che prende 0 a scuola dev'essere mandato in bocca alla balena? Tanto i bambini non venivano mangiati... che senso aveva punirli e tenerli nella Torre di Londra?

LOL io ho pensatoa Martha solo quando è squillato il telefono,... cioè pensavo che rispondesse dal suo cellulare XD Voi due avete proprio il terrore di reincontrare Martha eh? XD

Marky
Global Moderator
Sr. Member
Scollegato Scollegato

Bow ties are cool.

vincettino@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #6 inserito:: Aprile 11, 2010, 07:47:31 »

LOL a parte che coscentemente so che Freema non c'è nella stagione, quindi era possibile solo la menzione riguardo la sua discendenza :lol: però squilli di telefoni nel TARDIS, argh. :lol:

In effetti la cosa dei bambini resi schiavetti nella Torre di Londra è strana.. magari è una cosa che riguarda solo l'obbedienza. Se già disobbedisci al fatto che se prendi zero non puoi prendere gli ascensori, vuol dire che potenzialmente in futuro potresti diventare un ribelle.. ma questa è tutta una mia pippa mentale, quindi mah. Linguaccia

Secondo me River Song ci stupirà tutti e sarà una figa (non nel senso estetico del termine XD) che straspaccherà! Non vedo l'ora di vedere quella scena in cui floata nello spazio verso il TARDIS col vestito whoa.. fra l'altro ho il sentore che quella scena sarà nella 5x05, quindi YAY!! (E, you know what I mean LOL)

Si, del contratto sono supersicuro anche io riguardo lui, è riguardo lei che non ne sono certo, anche perchè c'erano rumors che davano lei solo per sta stagione.. ma mi sa che da poco c'è stata la conferma anche per lei sicuro per la prossima stagione. Vedremo.. ecco, riguardo la parte spoiler:
[!-- spoilerKillit --][table border=\'0\' align=\'center\' width=\'95%\' cellpadding=\'3\' cellspacing=\'1\'][tr][td]SPOILER (clicca sotto per visualizzarlo) [/td][/tr][tr][td id=\'QUOTE\' bgcolor=\"#ffffff\" valign=\"middle\" align=\"left\"][font color=\"#ffffff\" size=\"1\"][font color=\"white\" onMouseOver=\"window.status=\'Clicca qui sotto per visualizzarlo\';\" onClick=\"if (color==\'#000000\') color=\'white\'; else color=\'black\';\" style=\"cursor: pointer;\"][!-- spoilerKillitEnd --][!--txtStart--]Sto fatto che c'ha un bambino di mezzo mi freakka.. avevo letto anche io una minisinossi di Amy's Choice (mi sa che è quello l'episodio con la gravidanza di mezzo e dei 5 anni passati, anche se io credevo li avesse passati nel TARDIS,), ma io davo per scontato fosse un AU; o cmq una cosa stile Gwen al suo matrimonio.. vedremo °°[!--txtEnd--][!-- spoilerKillit --][/font][/td][/tr][/table][!-- spoilerKillitEnd --]
Ery-chan
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

erika.laurie@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #7 inserito:: Aprile 11, 2010, 08:22:19 »

Citazione
fra l'altro ho il sentore che quella scena sarà nella 5x05, quindi YAY!! (E, you know what I mean LOL)
E in quell'epi dovrebbe esserci anche Rory! Doppio YAY!

Marky
Global Moderator
Sr. Member
Scollegato Scollegato

Bow ties are cool.

vincettino@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #8 inserito:: Aprile 11, 2010, 08:32:09 »

LOL, Ery in love con Rory.. :lol:

Fra l'altro, ho visto il Confidential.. e ovviamente sono arrivato a shippare molto di più Matt/Karen che 11/Amy :lol: :lol: :lol:
Maddy
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #9 inserito:: Aprile 11, 2010, 11:15:21 »

anche io avevo sentito che Amy rimaneva solo una stagione...nn son sicura se esserne felice o dispiaciuta :huh:

cmq a me Martha piaceva...-_- è stata solo sfigata perchè è arrivata dopo Rose e nessuno (compreso il dottore) se la filava..  Linguaccia

Citazione
   Non penso si riferisca a quando si è allontanato da Gallifrey nel 63 (LOL) anche perchè era stato bandito...

nn era scappato, portandosi dietro Susan e *rubando* il Tardis??  :huh:  
<center>

I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?

[Doctor Who - 4x00 - Voyage of the Damned]</center>
Ery-chan
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

erika.laurie@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #10 inserito:: Aprile 12, 2010, 12:29:44 »

Citazione
nn era scappato, portandosi dietro Susan e *rubando* il Tardis??
Nope, l'avevano mandato sulla Terra per punizione perchè non era come gli altri TimeLords, non gli piaceva stare lì a guardare in silenzio! Sorriso

Citazione
LOL, Ery in love con Rory..
*heart psst Rory psst *heart* XD XD XD

AlbertoM
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

dutaur@hotmail.com alberto_m@aol.it
« Risposta #11 inserito:: Aprile 12, 2010, 09:59:20 »

Bello pure questo episodio...brutti e parecchio sinistri questi Smilers (devo sapere qual'è il loro dentista, per evitarlo accuratamente!).

Il Dottore a me piace...non avrà dimostrato per ora l'espressività di David Tennant, ma
aspettiamo ancora perchè a quanto si sa dalle varie interviste il Dottore evolverà il suo personaggio puntata dopo puntata.

Per quanto riguarda Karen Gillam/Amy meglio di sicuro rispetto al primo episodio ma deve ancora completamente svelare le sue potenzialità, quindi il mio giudizio come per Matt Smith resta sospeso ancora per qualche settimana...e non resterà in camicia da notte e vestaglia ma vestirà molto più elegante mettendo ancora più in luce il suo indubbio fascino.
Amy ci sarà almeno per un'altra serie, ma forse anche più a lungo...in una intervista di Steven Moffat è stato espressamente dichiarato per far cessare le voci alle quali fate riferimento.

Ora attendiamo di arrivare ad un grande sabato con Winston Churchill ma soprattutto...
I DALEKS!
« Ultima modifica: Aprile 12, 2010, 10:01:15 da AlbertoM » Registrato

GERONIMOOOOOOOOOO!

Marky
Global Moderator
Sr. Member
Scollegato Scollegato

Bow ties are cool.

vincettino@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #12 inserito:: Aprile 13, 2010, 12:51:12 »

Ho rivisto ora l'episodio, il riferimento a quando era scappato secondo me è sicuro quando l'hanno portato all'Eye of Harmony, e al posto di impazzire come il Master, ha preso e se n'è scappato ^^'

Altro riferimento che mi ero dimenticato di scrivere era al fatto delle canzoni degli Ood, quando Amy ha chiesto se gli altri non si sarebbero chiesti dove fossero, se se ne fossero andati senza salutare, e il Dottore le ha risposto quella cosa tipo che avrebbero cantato su di loro, seguito da una specie di whatever :lol:
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: