Doctor-Who.it - Forum
Maggio 22, 2013, 01:33:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Il nuovo forum è online!
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: 4x09 - Forest of the Dead  (Letto 1810 volte)
Ery-chan
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

erika.laurie@hotmail.it
WWW E-mail
« inserito:: Giugno 07, 2008, 05:22:49 »

Commentate

♥...ed io e ele continuiamo ad amare gli stessi uomini...  ora ti adotto come sorellina minore.
tetsuya
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Giugno 08, 2008, 12:23:43 »

Scusate... ho finito i kleenex... che ansia questo episodio!!
 :woot:  
Administrator
Sr. Member
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #2 inserito:: Giugno 08, 2008, 02:14:43 »

Reazioni durante la visione, irritazione, stupore, sbalordimento, rischio di versare qualche lacrimuccia (Ma che non ha nulla a che fare con River), e continuo agitarmi sul letto.

Reazioni post visione: camminare avanti e indietro per la stanza, finire con le spalle alla porta e scivolare seduta a terra per almeno cinque minuti quasi a sbaterci la testa contro. (Nota: una reazione del genere è avvenuta anche con doomsday, ma in quel caso avevo occhi rossi e non riuscivoa  smettere di piangere, e sono pure scesa a bere qualcosa perchè avevo la cosa assolutamente chiusa e mi faceva male da morire...e mia madre m'ha visto e s'è pure spaventata chiedendomi se mi era successo qualcosa ^^, poi è arrivata la parte del muro e dello sbattere la testa con relative maledizioni a RTD e Billie ^^)

BTW...tornando al presente, secondo me è il più bel episodio della stagione, su questo non ho dubbio.

Solo un poco mi sono sentita tradita e a caldo la reazione è stata quella, da buona shipper, ho pensato: "No! Lui e quella non possono essere in questi rapporti!(qualunque siano visto che non ci dicono niente e visto che non ero abbastanza lucida nel momento della visione, mi sono solamente basata sulle reazioni di lei (River))
Lui ama Rose, ho pensato, e in tutta la sua infinita vita anche tra diecimila anni dovrà pensare a lei. Non può aver trovato la prima che passa e averle detto addirittura il SUO NOME, cosa che non dice a NESSUNO!" questa è stata la mia reazione isterica iniziale.

Poi mentre traducevamo, o meglio io scrivevo e Laz dettava la traduzione Linguaccia, del pezzo iniziale dell'episodio, ci siamo soffermati su un po' di cose. (Tradotto io ancora con la testa incasinata mi distraevo e pensavo a milioni di cose)

Tipo che ci dicono chiaramente che il "Dottore futuro" da il cacciavite a River perchè sa che gli servirà.
Sa già che nel futuro di lei ci sarà la Biblioteca (Che non è altro che il suo passato) e quindi lui già la conosce ma fa finta di non averla nulla evidentemente.
E sa anche che il lui del futoro (che a questo punto è il suo presente) le ha detto il suo vero nome e che lei lo usa in modo che lui di fidi nella Biblioteca...quindi può essere che il nome sia stato detto solamente perchè necessario alla chiusura del cerchio e non perchè siano/fossero in chissà quali rapporti...

Un enorme cerchio che non si può capire ne come ne dove abbia avuto inizio...questo è un chiodo fisso che continuo a ripetermi e avagliare da due ore a questa parte.

Quindi il mio cuore di shipper un poco s'è ripreso.
River non dice ecplicitamente in che rapporti sono, per questo anche se negli atteggiamenti di lei si può pensare che tra i due ci sia qualcosa di sentimentale non è detto. Infondo non sarebbe la prima che qualcuna si innamora del Dottore no?
Quindi io continuo a pensare che siano amici e che il loro rapporto sia anche dovuto a questo meccanismo temporale strano che intreccia i loro io passati e futuri e che quindi crei una certa atmosfera decisamente surreale e strana.

Conclusione? Non so se la rivedremo o no. Non so se ci verrà mai rivelato qualcosa del loro rapporto ma una cosa la so per certo, Moffat è un fottuto bastardo.

E' riuscito a superare se stesso, e tutti i suoi precedenti episodi. Anche se mi ha destabilizzato alla grande.
Cioè...ho ancora un peso sullo stomaco assurdo...probabilmente una persona sana di mente penserà che è assurdo lasciarsi turbare così da un episodio di un telefilm (La reazione di mia madre dopo che le ho detto che avevo solo visto un episodio di un telefilm e m'ero ridostta così è stata dirmi che sono assolutamene fuori di testa), ma non ci posso fare nulla sono fatta così e mi lascio incasinare da una stupida storia inventata.

Se siete arrivato fino a qui e avete capito qualcos...siete veramente bravi, perchè veramente scrivere i tempi verbali di questo commento è stata una cosa decisamente difficile ^^
Per chi non è tollerante...evitate di postare, o almeno di fare polemiche o commenti inutili che creino solamente discussioni, non è questo il vostro posto evidentemente, evitatemi la fatica di cancellarvi.

*E niente teenagers urlanti vi prego*

Ery-chan
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

erika.laurie@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #3 inserito:: Giugno 08, 2008, 03:25:29 »

:ph34r:  (non posso lasciare solo questa nel commento vero? no... mi sa di no XD)
WOW fantastico davvero e Morry è salva dalla mia ira perchè sa che se ci fosse stato un bacio me la sarei presa con il mondo XD

Comunque ora sono più tranquilal perchè mi sono autoconvinta che non sia la moglie... però il nome comunque mi puzza!

"River, you know my name! You whispered my name in my ear. There's only one reason I would ever tell anyone my name. There's only one time I could... "
E lì ho subito pensato. Il giorno del tuo matrimonio devi dire il tuo nome! E ho quasi lanciato una lampada fuori dalla finestra... poi rivedendo, traducendo e con Morry che dall'altra parte dello schermo mi tranquillizzava. Potrebbe essere qualcunque cosa! Può averlo fatto per fare in modo di fidarsi di lei, ma a questo punto non avrebbe potuto dirgli qualcos'altro... io non so perchè ma nella mia testa ho il nome del dottore legato a qualcosa di estremamente catastrofico!

Comunque sono nera! L'episodio è qualcosa di stupendo davvero ma... a 4 episodi dalla fine, con la serie dove la parola chiave è Rose non si può mettere un personaggio che monopolizza la situazione in questo modo, sono 4 anni che qui sappiamo tutti che il dottore ama Rose(ma io lo voglios entire, chissene frega se lo sanno tutti io lo voglio sentire) e ora spunta stà tizia con i capelli alla Marge Simpson e monopolizza la scena? :medio:
Anche perchè ora c'è gente che si aspetta di scoprire tutto nel finale... abbamo stà River Song che incombe sulle nostre teste, Jenny che svolazza per l'universo, qualcuno nel season finale della scorsa serie che ha preso l'anello di the master...  :glare: Un miliardo di persone castate per le prossime puntate...

Non potevano aspettare la prossima season per tirarla fuori? (l'avrei odiata comunque perchè il dottore deve avere solo un chiodo fisso, almeno finchè è Ten) inizio ad aver paura all'idea del cambio tra Moff e RTD... RTD era una garanzia per la ship... Moff lo è per gli episodi ma non vorrei che Rose venisse cancellata stile serie americane dove un menbro del cast se ne va e puff, come se non ci fosse mai stata, la season 3 è stata bella perchè comunque si vedeva che il legame Doctor/Rose era talmente forte da non fargliela dimenticare in pochi attimi...

Comuqye... DONNA (River ha tolto la scena anche a lei  :angry: ) inchini a non finire per le scene coi bambini e  :blink:  quando il teleporto ha portato via l'uomo balbuzie! La parte di Donna è stata qualcosa di inimmaginabile, davvero davvero bella! Tutte le mie lacrime sono state per lei.
Merita di Nota questa pics però...

mai stato più figo di così... :sbav:

Ma tutto l'epi è stato bellissimo. Voglio proprio vedere Laz quanto scriverà su serialmente XD

Sul LJ la gente stà uscendo di testa (e li adoro per questo)
RIVER SONG acronimo ROSE V RING
(dove V sarà un'ulteriore abbreviazione di versus XD)

@ Marky per quando torni: questo era un episodio da commentare su msn in diretta... sai quanti urli  Linguaccia
« Ultima modifica: Giugno 08, 2008, 03:29:08 da Ery-chan » Registrato

♥...ed io e ele continuiamo ad amare gli stessi uomini...  ora ti adotto come sorellina minore.
tetsuya
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Giugno 08, 2008, 03:50:45 »

Poi un giorno qualcuno mi spieghera' cosa ha di meglio Rose rispetto a una Romana o a una Sarah Jane Smith   Linguaccia

(sono kattifo, lo so!  :lol: )

A parte gli scherzi, credo che messa cosi' sia inutile star li' a pensare chi era River per il Dottore, non penso la rivedremo mai piu'. E la questione del vero nome puo' essere che gliel'abbia rivelato o per amore o per soddisfare l'ennesimo paradosso.
E anche se l'ha fatto per amore, non credo sia questo gran dramma. Il Dottore ha 900 e passa anni, e chissa' quanto altro tempo vivra'. Rose e' umana. Per quanto possa (eventualmente) amarla, lei prima o poi morira' e lui dovra' andare avanti. Come fa sempre.

« Ultima modifica: Giugno 08, 2008, 04:13:20 da tetsuya » Registrato
Laz
Administrator
Full Member
Scollegato Scollegato

I am definitely a mad man in a box.

« Risposta #5 inserito:: Giugno 08, 2008, 05:14:21 »

Tet, è molto facile rispondere alla tua domanda... il Dottore ha amato solo Rose, tra tutte le companion... né Sarah Jane, né Romana. Questo fa la differenza, per quanto possano essere state magnifiche Sarah Jane e Romana... B)

E son d'accordo che alla fine poco importa chi sarà River Song, ma è divertente parlarne, anche se siamo ben consapevoli che non comparirà più! B)  (Tanto più che dovesse ricomparire sarebbe cmq con un altro Dottore!)

(E cmq io ho una teoria per la quale il Dottore e Rose *possono* in realtà... okay, sto zitto perché, you know, SPOILER ) B)  
--
Laz
tetsuya
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Giugno 08, 2008, 05:56:54 »

Citazione
Tet, è molto facile rispondere alla tua domanda... il Dottore ha amato solo Rose, tra tutte le companion... né Sarah Jane, né Romana. Questo fa la differenza, per quanto possano essere state magnifiche Sarah Jane e Romana... B)

Tsk, Romana e' Romana!  B)

Citazione
E son d'accordo che alla fine poco importa chi sarà River Song, ma è divertente parlarne, anche se siamo ben consapevoli che non comparirà più! B)  (Tanto più che dovesse ricomparire sarebbe cmq con un altro Dottore!)

Piuttosto, che sia a River Song che faceva riferimento Ood Sigma? O e' troppo scontato?
Administrator
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Giugno 08, 2008, 06:08:16 »

Citazione
Piuttosto, che sia a River Song che faceva riferimento Ood Sigma? O e' troppo scontato?
Ci avevo pensato anch'io, ma sarebbe stata un po' una presa in giro, c'era il Doomsday theme, quindi non c'entra niente con River Song! A meno che River Song non sia Rose, ma mi pare un po' difficile...  :lol:  
--
Laz
Ery-chan
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

erika.laurie@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #8 inserito:: Giugno 08, 2008, 07:11:24 »

Quoto Laz per quanto riguarda Rose... Ci sono state delle grandi companion, fin quì siamo d'accordissimo ma per me Rose è Rose come per te Romana è Romana Occhiolino
« Ultima modifica: Giugno 08, 2008, 07:25:44 da Ery-chan » Registrato

tetsuya
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Giugno 08, 2008, 07:33:44 »

Citazione
Quoto Laz per quanto riguarda Rose... Ci sono state delle grandi companion, fin quì siamo d'accordissimo ma per me Rose è Rose come per te Romana è Romana Occhiolino
(In realta', e Laz lo sa, ci sto solo marciando sopra  :lol:  Delle vicessitudini sentimentali del Dottore ho poco interesse, ma mi diverto troppo a far finta di fare il bastian contrario  :lol:  :lol: )
Sr. Member
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #10 inserito:: Giugno 11, 2008, 03:51:59 »

Commento molto articolato dopo aver visto l'epi: odio totale per River. Punto.

[div style=\"width=80%\" align=\"center\"]"... and what's kind of tragic is that the actors playing Harry and Hermione have chemistry overflowing.
It's a real miss by Rowling, who, admittedly, can't do everything well - such as romance and comedy.
I'm no "shipper", but
Harry and Hermione, at least onscreen, are a natural couple."

"On screen it still feels like Harry Potter
belongs with Hermione." [/div]

[div style=\"width=80%\" align=\"center\"]Friends[span style=\'color:red\']♥PatnersSoulmates[/font][/i][/span][/div]

[div style=\"width=80%\" align=\"center\"] ♥ora ti adotto come sorellina minore io e te insieme conquisteremo il mondo... ♥
[/div][/color]<span style='font-family:Courier'></span>
tetsuya
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Giugno 11, 2008, 08:56:45 »

Citazione
Commento molto articolato dopo aver visto l'epi: odio totale per River. Punto.
Siete peggio delle groupie  :lol:  :lol:
(tanto River non la vediamo piu', non vi preoccupate Sorriso )
Administrator
Sr. Member
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #12 inserito:: Giugno 11, 2008, 09:10:09 »

Se vuol dire che ho la possibilità di seguirlo in ogni suo spostamento e rischiare di andarci a letto mi faccio dare della groupie molto volentieri Linguaccia <- donna senza vergogna come sempre

Cmq diciamo che odiare il personaggio mi apre un poco esagerato in effetti, anche perchè è sicuramente un bel personaggio senza ombra di dubbio e ogettivamente va detto.

Poi vabbè dopo aver commentato seriamente non ci resta che il resto e quindi da brave ragazze con occhia cuoricino (Ma quando mai?) portiamo tutto sul fronte shipper Linguaccia
« Ultima modifica: Giugno 11, 2008, 09:30:56 da Morry » Registrato

Per chi non è tollerante...evitate di postare, o almeno di fare polemiche o commenti inutili che creino solamente discussioni, non è questo il vostro posto evidentemente, evitatemi la fatica di cancellarvi.

*E niente teenagers urlanti vi prego*

Marky
Global Moderator
Sr. Member
Scollegato Scollegato

Bow ties are cool.

vincettino@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #13 inserito:: Giugno 11, 2008, 09:58:57 »

Io non avevo ancora commentato l'episodio, causa assenza.. ma devo dire che ha lasciato turbato tantissimo anche me. E' stato molto bello, musiche da paura, soprattutto con il theme del Dottore nel mezzo..

Oggi l'ho rivisto con mia madre e mi sono addirittura commosso nelle scene finali, tutto l'incrocio di Donna che aveva perso i bambini e piangeva (LOL) e stava per perdere anche il 'marito', il Dottore incatenato che non poteva fare nulla e River Song che 'moriva'.. mi ha davvero fatto effetto..

Tanto per, riporto anche le sue teorie Linguaccia fino alla 4x08 le sembrava ovvio fosse una futura companion. Poi con la visione della seconda parte, ha pensato anche lei alla storia 'moglie', ma poi io le ho detto della teoria-Morry (ovvero dirle il nome in modo tale da fare in modo che lui poi si fidasse di lei..) e si è convinta anche lei di sta cosa Linguaccia mah. Quello che penso io è che probabilmente hanno viaggiato insieme per un bel pò, ma poi magari si è creata una situazione alla Martha Jones, cioè: lei è rimasta a vivere la sua vita e in caso di bisogno l'avrebbe chiamato. Solo immagino si vedessero con molta più regolarità di Martha Linguaccia

Fine sproloquio Linguaccia

EDIT: dimenticavo.. se non ci faranno mai vedere la futura storia di River Song e il Dottore, immagino ci faranno su una novelization in un libro o in un racconto come quello di Carlo Magno e del Belgio, o magari un fumetto.. mah.
« Ultima modifica: Giugno 11, 2008, 10:00:51 da Marky » Registrato

Laz
Administrator
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Giugno 11, 2008, 10:48:23 »

Naah, figurati se una cosa del genere la mettono su altri media ^^; O non ne parlano proprio (molto probabile) o se lo fanno, lo fanno direttamente nello show, in un lontano futuro!
Cmq è anche la mia teoria che River Song sia una specie di "Martha, più intelligente".

PS: "Morry, la groupie razionale"! Occhiolino
E sono d'accordo... non sull'andare a letto col Dottore, quello è tutto vostro Linguaccia. Intendo che è eccessivo odiare River Song, è un bellissimo personaggio!  
--
Laz
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: