Uffi, guardando quest'episodio mi è preso un po’ di Doctor Who Classic nostalgia.
Lontani erano i tempi in cui alla U.N.I.T c’erano solo una dozzina di persone, veramente male organizzate che però erano una specie di famiglia e si volevano tutti bene.
Negli anni 70, il dottore è il consigliere scientifico di U.N.I.T. (è bloccato sulla terra e non è che abbia molta scelta), alcune cose d'altronde sono rimaste invariate, per primo, quelli della U.NI.T che,come ho già detto sono molto disorganizzati, non sarebbero riusciti a sconfiggere neanche un moscerino alieno se non fosse stato per il dottore, il loro motto? C’è un alieno prendiamolo a fucilate!!! Sono fantastici in 40 anni non sono cambiati neanche un attimo da questo punto di vista!!!!!!! Nella serie vecchia ogni tanto tentavano di far saltare in aria qualche alieno persino con il bazooka! Che risate!
Altri aspetti in questo episodio mi hanno ricordato le vecchie serie: il mostro della settimana “i Sontaran” arrivati per la prima volta con il terzo dottore, a loro riguardo mi esprimo già con dei pregiudizi, non mi piacecevano prima e, meno che non migliorino nella seconda parte della storia, non mi piacciono neanche ora! Sembrano Mr Potato Head, anche uno dei soldati ce lo piglia per il culo! E poi mi è venuta una curiosita, ma che hanno usato lo stesso doppiatore delle serie vecchie? No, perchè la voce è uguale!!!!!!
Per il resto, visto che l’episodio è diviso in due parti, non posso dare una valutazione globale, magari, vi dico cosa mi è piaciuto e cosa no:
Non mi è piaciuto: - i colori della puntata, i filtri che hanno usato e la fotografia, tutti quei colori fosforescenti, sembrava di essere in una puntata di Sarah Jane Adventure!
- Martha, bè scusate se c’è qualche fan, ma io non la sopporto. Ma una era già difficile, figuriamoci due!!!!!!
- Il ragazzo genioide cattivo (idem sembrava un personaggio di Sarah Jane adventure (badate bene a me è piaciuto tanto quel telefilm, ma è palesemente rivolto a un pubblico di più piccini!)
- Niente angolo Rose. :cry:
- Niente Brigadier Alistar Gordon Lethbrige-Steward, (il vecchio capo della U.N.I.T.) vabbene, che l’attore ha 80 anni, almeno potevano rammentarlo!!! :cry:
Mi è piaciuto- Il nonno, il nonno è un mito, poi quando riconosce il dottore, che fico!!!!
.....mmm per ora le cose negative sono di più di quelle positive, bè vedremo come si evolve nel prossimo episodio