Doctor-Who.it - Forum
Maggio 22, 2012, 04:39:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Il nuovo forum è online!
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rassilon - Delucidazioni  (Letto 712 volte)
not so Bad Wolf
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Giugno 17, 2011, 05:32:19 »

Volevo avere alcuni chiarimenti sulla figura di Rassilon, famoso Time Lord.
Premetto che della serie classica ho visto poco niente ancora, ad eccezione di alcune puntate del primo dottore e del film "The five Doctors".
In quel film Rassilon era un mitologico signore del tempo che aveva trovato il segreto dell'immortalità e che lo custodiva in una roccaforte nella Zona della Morte a Gallifrey. Egli stesso vigilava in quel luogo sottoforma di spirito.
Tuttavia, negli episodi della nuova serie, più precisamente in 4x17 e 4x18, lo si vede a capo del consiglio dei signori del tempo ed è lui che organizza l'Ultima Sanzione che metterà fine al tempo stesso.

Ora mi sorgono alcuni dubbi: Chi cacchio è sto Rassilon? E' un Time Lord leggendario? E' il presidente del consiglio di Gallifrey? E' la stessa persona reincarnata? Se qualcuno mi può spiegare per bene la storia e la vita di questa figura glie ne sarei molto grato!
Grazie! Occhiolino

Susan - Vicki - Dodo - Polly - Victoria - Zoe - Liz - Jo - Sarah Jane - Leela - Romana (I) - Romana (II) - Nyssa - Tegan - Peri - Mel - Ace - Grace
...e bravo Dottore! Cambia ad ogni rigenerazione, ma la gnocca gli piace sempre! xD
Laz
Administrator
Full Member
Scollegato Scollegato

I am definitely a mad man in a box.

« Risposta #1 inserito:: Giugno 17, 2011, 07:49:56 »

Sai, naturalmente, che non esiste una vera risposta alla tua domanda... vero? 8-)
--
Laz
not so Bad Wolf
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Giugno 17, 2011, 09:12:35 »

In realtà speravo che il motivo per cui non ci capissi niente era dovuto al fatto che non ho mai visto la serie classica da cima a fondo... ma se anche chi l'ha vista ci raccapezza poco sulla figura di Rassilon, ho paura che i miei dubbi resteranno irrisolti! Triste

Susan - Vicki - Dodo - Polly - Victoria - Zoe - Liz - Jo - Sarah Jane - Leela - Romana (I) - Romana (II) - Nyssa - Tegan - Peri - Mel - Ace - Grace
...e bravo Dottore! Cambia ad ogni rigenerazione, ma la gnocca gli piace sempre! xD
Anubis Wolf
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Nicola Tobi

WWW E-mail
« Risposta #3 inserito:: Giugno 17, 2011, 10:11:49 »

Ci sarebbe anche il discorso dei manufatti tipo la chiave di Rassilon...ma non ne so niente a riguardo, oltre che esiste ed e'...artificiale.
Zot
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Ottobre 19, 2011, 09:39:55 »

Rassilon è un antico Signore del Tempo che assieme a Omega (e all'Altro, che però è comparso solo nei libri) ha inventato il viaggio nel tempo. Ha lasciato un sacco di oggetti potentissimi (la chiave ma anche altri) che si sono visti in varie puntate.

Come sia uscito dalla sua tomba di The Five Doctors però è un mistero...
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Do the Daleks dream of exterminating sheeps?

« Risposta #5 inserito:: Ottobre 19, 2011, 11:28:56 »

Non è detto infatti, ma se i Time Lord hanno resuscitato il Master per la Guerra del Tempo puo' essere che abbiano resuscitato pure lui.

L'alternativa è che fosse sulla Terra mimetizzato da James Bond (altro noto TimeLord, se ci pensate un attimo) Linguaccia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Ottobre 21, 2011, 08:57:38 »

Citazione
L'alternativa è che fosse sulla Terra mimetizzato da James Bond (altro noto TimeLord, se ci pensate un attimo)
Oddio, non sai quanto ho riso  Ghigno

Detto questo mi eclisso, anche perché mi aggrego a voi nel dire che io, di Rassilon, ho capito ben poco.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Gennaio 26, 2012, 08:26:33 »

la continuty in Doctor Who è molto intricata e parecchie domande non trovano mai risposta..recuperando tutta la mia(scarsa)cultura classica di dcotor who posso dirti che Rassilon viveva in un'epoca in cui i time lords non erano affatto pacifici come poi vengono dipinti da molte razze aliene(come i sontaras) e insieme ad altri studiosi si dedicò a ricerche scientifiche mirate a far evolvere e progredire la propria razza(a conti fatti prima che scoprisse il viaggio nel tempo gli abitanti di Gallifrey non erano ancora time lords..)portò avanti anche numerose ricerche su come sconfiggere la morte,e sembra(ma la cosa vieneaccennato ma mai chiarita)che sia stato lui a donarealla sua specie la capacità di rigenerarsi per ingannare la morte,o che almeno l'abbia sviluppata ulteriormente..in virtù delle sue scoperte divenne presidente dell'altro consiglio dei signori del tempo,ma il potere(o un'esperimento andato male)gli diedero alla testa e divenne sempre più violento e sprezzante della vita delle altre razze,tanto da inventare i giochi(come si vede in the five doctors)che,in sostanza,erano un crudele intrattenimento,si rapivano guarrieri da vari punti nello spazio e del tempo e li costringeva a combattersi tra loro fino alla morte,divenne sempre più crudele anche nei confronti della sua stessa specie,costringendo i bambini a un durissimo addestramento che spesso li rendeva folli o totalmente ubidienti,usò la capaità di viaggiare nel tempo per cancellare le prove delle sue malefatte e trascrisse le sue scoperte più imortanti nelle "pergamene nere" visibili solo ai suoi discepoli più fidati..fino al giorno in cui i ribelli non riuscirono a roesciare il governo,bandirono i discepoli di Rassilon e,non potendo ucciderlo(non si sa bene perchè)lo rinchiusero nella torre nella zona morta bloccandolo durante il suo processo rigenerativo,non aveva più forma fisica,ma era ancora vivo in teoria..e in teoria poteva ancora rigenerasi completamente..probabilmente i time lords gli hanno permesso di rigenerarsi completamente durante le guerre del tempo perchè era il time lords più potente di tutti i tempi,quindi l'ultmima speranza di sopravvivenza..nel suo ritornonel finale della quarta stagione di doctor who sfoggia un guanto identico a quello che si vede nella prima puntata di Torchwood e poi di nuovo in they keep on killing susie,il che fa pensare che sia uno degli artefatti che a sviluppato nelle sue ricerche per vincere la morte(il che spiegherebbe le capacità del guato viste in Torchwood)e pare che anche il coltello sia legato a Rassilon,il suo tentativo di cancellare le prove della sua tirannia spiega perchè in the five doctors il secndo dottore dice che non si sa chiaramente come fosse Rassilon durante il suo governo,alcuni lo rotenevano un dttatore,altri il più grande leader della storia..per finire sempre nel finale della quarta stagione cita gli angeli piangenti"rimarranno così a memoria della loro vergogna,con il volto coperto dalle mani,come gli angeli degli antichi",e sembra avere la stessa ossesione del maestro nella serie classica,l'ossessione della morte e la volontà di fare qualunque cosa pur di rimanere vivo
  Stampa  

Vai a: