Sottotitoli di Dalek

Conclusa la serie classica e archiviato anche il film del 1996, la maratona di Dottori indetta da RadioWho entra nella sua fase conclusiva, iniziando a trattare il “New Who“, il rilancio di Doctor Who partito nel 2005.

Per quanto riguarda il primo Dottore di questa nuova era, il Nono, interpretato da Christopher Eccleston, i conduttori della trasmissione hanno scelto il sesto episodio della prima stagione, Dalek, dove gli spettatori del Nuovo Millennio avrebbero fatto conoscenza per la prima volta con gli acerrimi nemici del protagonista.
Se ne parlerà venerdì prossimo durante la diretta delle 21.30 (ma non perdetevi nemmeno quella di stasera, dove si parlerà di Doctor Who – The movie).

Mancando negli archivi del nostro sito (che partono dalla quarta stagione), abbiamo ben pensato di realizzare i sottotitoli anche di questo episodio, analogamente a quanto fatto con i serial classici nelle scorse settimane… riflettendo solo a posteriori sulla scarsa utilità di tale operazione!
In effetti il lavoro di creazione dei sub della serie classica aveva senso non essendo reperibile quasi nulla in italiano ed essendoci carenza anche di sottotitoli ben fatti, ma con Dalek il problema non si poneva, considerando che si trovano facilmente in commercio tanto il DVD quanto il Blu-ray della prima stagione in italiano, distribuiti dalla DNC.

Ma ormai li avevamo fatti, ci avevamo investito tempo ed energie, e ci sembrava un vero peccato sprecare il tutto.
Perciò trovate comunque qui sotto il link per scaricare i sub dell’episodio in oggetto: dalla prossima settimana ci limiteremo a riportare alla vostra attenzione i sottotitoli realizzati a suo tempo e già presenti sul sito.

[download id=”19158″]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.