Cofanetti DVD

I nuovi DVD italiani

Cofanetti DVDLa DNC continua con la sua opera di diffusione di Doctor Who in Italia con la pubblicazione di quattro nuovi cofanetti DVD dedicati alle quattro stagioni con Nono e Decimo Dottore.

A differenza dei alcuni dei vecchi cofanetti, questi includono anche gli speciali natalizi che danno “inizio” alla stagione.

Quindi, nel cofanetto della seconda stagione si trova anche “The Christmas Invasion”, in quello della terza si trova “The Runaway Bride” e in quello della quarta “Voyage of the Damned”.

Il primo cofanetto rappresenta in pratica una riproposizione del cofanetto Blu-ray uscito qualche tempo fa. Non sto a dilungarmi perché è la stessa cosa.

Questo significa che il secondo cofanetto, probabilmente, è un anticipo di quello che sarà il cofanetto Blu-ray della seconda stagione, in uscita a dicembre (e questa è probabilmente la cosa più importante per chi, come me, sta aspettando proprio quelli!). Quindi, ovviamente si parla di episodi in 16:9 (ora posso dire “ovviamente”, anni fa, se vi ricordate, non era proprio così) e come già detto “The Christmas Invasion”. Non solo, tra gli speciali è presente anche il “Children in Need”, la vera e propria introduzione del Decimo Dottore che (lo dico per quei due che non lo sanno) va vista come primissima cosa, in questo cofanetto. Seguita dallo speciale di Natale e poi dagli episodi. Gli altri extra sono gli episodi ridotti del Confidential (come da tradizione, purtroppo gli episodi completi non sono mai stati pubblicati da nessuna parte), i diari di David e Billie e qualche scena tagliata.

Per quanto riguarda la terza stagione anche qui abbiamo lo speciale natalizio che però era stato incluso anche nell’edizione precedente. La parte interessante qui riguarda soprattutto gli extra… oltre ai Confidential abbiamo infatti una puntata speciale chiamata “Music and Monsters” inclusa integralmente (un’ora) con il concerto del novembre 2006 “Doctor Who – A Celebration”, presentato da David Tennant. Poi anche qui i diari di David, un giro dello studio con Freema, scene tagliate e… gli Easter Egg di “Blink”!

Per la quarta stagione… il breve speciale “Time Crash” di Steven Moffat (anche qui, il primo da vedere, in ordine) è incluso, e così “Voyage of the Damned” (che NON era stato incluso nella prima edizione italiana). Anche qui Confidential, diari di David e scene tagliate come extra.

Insomma, per chi ancora non dovesse avere i DVD della serie e non è interessato ad aspettare i Blu-ray (e come DNC ci insegna, sto parlando della maggior parte della gente, per quanto possa sembrare strano) sicuramente questi quattro cofanetti sono un acquisto obbligato.

Tutti i cofanetti li potete trovare, naturalmente, su Amazon.it a prezzi decisamente popolari.

Prima stagione, seconda stagione, terza stagione, quarta stagione.

Infine ricordo che oltre al Blu-ray della seconda stagione a dicembre, dovrebbero uscire a breve anche il DVD con gli episodi preferiti di Moffat e quello che ripropone gli speciali.

Flattr this!

2 pensieri su “I nuovi DVD italiani”

  1. Per amor di precisione, il DVD con i 10 episodi preferiti da Moffat (alcuni di questi con introduzione di Capaldi) era in anteprima a Lucca Comics 😉
    Devo ancora visionarlo ma solo vedere i 4 dischi con il faccione di Eccleston, Tennant, Smith e Capaldi (uno per disco) è un’emozione :)

    1. Non ci posso credere, ero a Lucca ma non sapevo nulla del dvd con gli episodi preferiti di Moffat! °__° Si sa quando uscirà nei negozi/su Amazon? A seconda degli episodi e degli extra, pur avendo i dvd dalla quarta compresa in poi m’intereserebbe! ^^
      Ho già il cofanetto della quarta, come dicevo prima, ma la nuova edizione in blu-ray con Time Crash e Voyage of the Damned mi pare un buon compromesso (grazie PS3 -w-)! Si ha una vaga idea di quando potrebbe uscire? Magari a Natale 2016, considerato che a dicembre escono i bd della seconda?

Rispondi