Un ritorno inaspettato

zygonSe non vivete in un eremo l’avrete già saputo, ma noi cerchiamo comunque di non urlarlo ai quattro venti per quei pochi che effettivamente riescono a vivere in un eremo, beati loro.

Torneranno gli Zygon. Sì, non è questo lo spoiler, gli alieni tornano e vanno continuamente, era scontato che prima o poi sarebbero tornati anche loro. L’ultima volta li avevamo lasciati (letteralmente) nello speciale del cinquantesimo. E non avevamo mai nemmeno saputo come si era conclusa la loro storia (anche perché a quel punto era scontato e inutile saperlo).

Ma ora forse qualcosa verrà detto perché…

(ora arriva lo spoiler vero)

(siete pronti?)

Torna Osgood!

O meglio, Ingrid Oliver ricomparirà e la BBC l’ha annunciato ufficialmente. Sicuramente solo perché dovendo girare delle scene in strada, pubbliche, tanto valeva pubblicizzare il suo ritorno in pompa magna invece di lasciarlo alla foto dei fan.

Bisogna tenere conto di almeno un paio di possibilità che non contemplino un effettivo ritorno di Osgood:

  1. Non è Osgood, è lo Zygon. E questo aprirebbe un interessante scenario perché lo Zygon avrebbe comunque i ricordi di Osgood… anche se in teoria dovrebbe sapere di essere uno Zygon con certezza se hanno risolto il “piccolo” conflitto che avevano nell’episodio.
  2. Questa apparizione avviene prima di “Death in Heaven”. Potrebbe anche essere prima di “The Day of the Doctor” in realtà, il primo incontro tra Clara e lo UNIT, che si vede in foto, non è ancora stato mostrato (qualcuno sostiene che a Clara sia stata cancellata la memoria, ma io ho sempre pensato che per Clara, semplicemente, dovesse ancora avvenire).

Oppure è veramente lei, a morire in “Death in Heaven” è stato lo Zygon (o nessuno) e Moffat mente. Non sarebbe una novità, ma sarebbe un po’ inusuale.

Ecco qualche tweet ufficiale:

3 commenti su “Un ritorno inaspettato”

  1. Secondo me vi state dimenticando di un particolare… Gli Zygon devono mantenere in vita gli esseri in cui si trasformano per poter continuare a impersonarli, viene chiaramente specificato nello speciale dei 50 anni.
    Detto ciò o la storia in cui apparirà sarà antecedente al finale di stagione (dal suo punto di vista intendo), oppure ad essere morto è lo Zygon stesso e non lei. ^^

  2. Da ciò che abbiamo visto negli ultimi anni direi che ogni cosa è raggirabile in DW, specialmente se il tempo può essere riscritto! XD

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.