Sticcon 2015

Convention in Italia

Sticcon 2015Fino a poco tempo fa l’idea di avere degli ospiti internazionali di Doctor Who a manifestazioni nostrane era praticamente impensabile. Oggi invece, grazie al successo che finalmente la serie sta riscuotendo anche in Italia, non solo abbiamo degli ospiti, ma li abbiamo persino in “competizione” tra di loro!

Il prossimo week-end lungo del primo maggio avremo infatti due differenti convention entrambe con ospiti di altissimo livello.

Partiamo dalla ventinovesima edizione della mitica STICCON (o meglio, StarCon, il nome in cui vengono incluse la STICCON XXIX, l’ITALCON 41, la YAVINCON XII e il RADWHUNO 10) che vedrà ospite nientemeno che Karen Gillan!!

La StarCon avrà luogo a Bellaria dal 29 aprile al 3 maggio (guardando il programma Karen sarà presente sabato e domenica) e sono disponibili diversi tipi di biglietti a seconda degli interessi (non è una convention particolarmente cara, per fortuna). Le iscrizioni chiudono il 12 aprile e tutte le informazioni e il modulo di iscrizione li trovate sul sito ufficiale. Naturalmente oltre a Karen ci saranno diversi altre ospiti dal mondo della fantascienza.

Lo stesso weekend (purtroppo) a Malpensa potremo trovare alla WhoLock ConventionArthur Darvill! E Neve McIntosh (Vastra)! E Colin Baker (il Sesto Dottore)! Oltre a Rupert Graves (Lestrade), Louise Brealey (Molly) e Andrew Scott (Moriarty) di Sherlock. Davvero degli ottimi ospiti!

La convention avrà luogo allo Sheraton di Malpensa dall’uno al tre maggio. Affrettatevi a prendere i biglietti perché si stanno velocemente esaurendo.

Già che ci siamo segnaliamo che la stessa associazione della WhoLock sta organizzando una convention dedicata al Signore degli Anelli il 5, 6 e 7 dicembre a Milano e uno dei primi ospiti annunciati è Sylvester McCoy (Radagast nello Hobbit, ma naturalmente anche il Settimo Dottore).

Un commento su “Convention in Italia”

  1. Ciao, volrvo precisare che le iscrizioni alla StarCon non chiudono il 12 Aprile, semplicemente chi prenota dopo il 12 Aprile non riceve i pass a casa, ma li deve ritirare alla reception della convention. E oltretutto è possibile iscriversi anche in loco.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.