DVD de “Il tempo del Dottore”

Il tempo del DottoreSta per uscire il DVD italiano de “Il tempo del Dottore”. In realtà si tratta di due DVD, uno con “Il tempo del Dottore” e alcuni extra e un altro con gli altri speciali dell’Undicesimo Dottore: “Il canto di Natale”, “Il Dottore, la vedova e l’armadio” e “I pupazzi di neve”.

Il primo DVD risulta essere esattamente identico a quello presentato nella raccolta del cinquantesimo uscita poco tempo fa. Oltre all’episodio titolare del cofanetto troviamo come extra:

  • “Dietro la cinepresa” (“Behind the Lens”, la nuova versione, più breve, del rimpianto Confidential). In questo caso molto, molto interessante perché ci rivela cos’è successo sul set durante l’addio di Matt;
  • Brevissima scena tagliata dall’inizio dell’episodio;
  • “Una notte con le stelle” (“A Night With the Stars) noto anche come “La scienza di Doctor Who”, trasmissione condotta dal noto fisico Brian Cox in occasione del cinquantesimo con interventi del Dottore, ma anche ospiti come Charles “Tywin Lannister” Dance.
  • “L’addio a Matt Smith” (Farewell to Matt Smith) un documentario di 42 minuti andato in onda in origine su BBC America prima di “The Time of the Doctor” e narrato da Alex Kingston. Ripercorre in dettaglio la storia di Matt da “The Eleventh Hour” (anzi, fin da “The End of Time” part 2) fino a “The Time of the Doctor”. Davvero un ottimo documentario, avevo intenzione di guardarne solo una parte e ho finito per guardarlo tutto.

L’altro DVD contiene gli altri speciali, apparsi finora in Italia solo nei cofanetti delle relative stagioni.

Per quanto riguarda gli episodi non sto a ripetere il mio giudizio, lo trovate nei vecchi post dedicati agli episodi: “A Christmas Carol“, “The Doctor, the Widow and the Wardrobe“, “The Snowmen” e “The Time of the Doctor“.

Se avete già il cofanetto del cinquantesimo e quelli di quinta, sesta e settima stagione, questo DVD chiaramente non vi serve (se non siete completisti). Altrimenti, visto anche il prezzo molto basso, è sicuramente da comprare (Amazon.it, 11,87 EUR in questo momento), sia per gli episodi, sia per gli extra.

Anche in questo caso peccato non ci sia un Blu-ray, ma vale l’appello dell’altra volta: comprate il cofanetto Blu-ray della prima stagione per dimostrare che anche in Italia vale la pena di pubblicare i Blu-ray del Dottore!

Il tempo del Dottore

Prossimo appuntamento: ottava stagione (in DVD e Blu-ray) dal 13 maggio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.