LEGO Doctor Who

Il set LEGO di Doctor Who è una realtà!

LEGO Doctor WhoLEGO Ideas è una piattaforma in cui gli utenti possono proporre a LEGO delle loro idee personali per cercare di farle diventare dei veri set. C’è una votazione pubblica seguita da una valutazione da parte di LEGO una volta che una proposta ha raggiunto i 10000 voti in un anno.

Circa un anno fa LEGO ha annunciato che era diventato possibile presentare progetti relativi a Doctor Who, cosa prima impossibile per questioni legate alle licenze. Ovviamente i progetti sul Dottore sono subito fioccati e due hanno raggiunto velocemente i 10000 voti: Doctor Who e Doctor Who and Companions.

Entrambi i progetti facevano parte della precedente “review” (così si chiamano i processi di valutazione da parte di LEGO), ma pur non passandola, invece di essere esclusi, erano entrambi stati “rimandati” alla successiva. I cui risultati sono usciti oggi (con qualche giorno di ritardo… è dal 30 gennaio che continuo ad aggiornare la pagina del blog di LEGO Ideas!)

“Vincitori” di questa review sono risultati “Wall-E” e… “Doctor Who and Companions”, di Andrew Clarke!

Questo cosa significa? Significa che in questo momento un designer LEGO sta lavorando per trasformare l’idea iniziale in un vero set che verrà messo in vendita nel corso del 2015. Il set potrebbe anche essere molto diverso dall’idea presentata… oppure molto simile, si può solo attendere per vedere. Probabilmente, in linea con i set LEGO Ideas usciti in passato, il prezzo sarà abbastanza contenuto e così le dimensioni del set.

In passato LEGO Ideas ci ha regalato chicche come la Ecto-1 di Ghostbusters o la Delorean di Ritorno al futuro. Per non parlare del set di The Big Bang Theory (che ancora non è uscito e di cui non si conosce ancora la forma finale, esattamente come questo).

LEGO Doctor Who
Il progetto (non il modello definitivo).

La proposta includerebbe un TARDIS (ovviamente), un Dalek, uno o due Dottori (Ten o Twelve tra i nuovi, Four tra i vecchi), una o due companion (Rose o Clara e Sarah Jane) , magari un Weeping Angel, magari un Cyberman, magari K-9. Ma tutto questo può cambiare completamente… potrebbero anche farci tutti i Dottori (una voce incontrollata che circolava pochi giorni fa), chi lo sa!

Flattr this!

Un commento su “Il set LEGO di Doctor Who è una realtà!”

  1. Come ebbi modo di scrivere quasi un anno fa, ci beccheremo 12th, Clara e qualche cattivo….
    Purtroppo dovremo farci noi gli altri 12 dottori…ma questo è il bello dei LEGO, che c’è sempre spazio per la fantasia…
    e ora scusatmi ma devo finire il mio (real) Ghostbuster HQ altrimenti non so dove parcheggiare la ECTO 1B

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.