19 pensieri su “Il vestito del Dodicesimo Dottore”

  1. Molto essenziale, senza fronzoli xD
    (comunque che colpo per il mio cuore, più il dodicesimo di concretizza più realizzo che realmente Matt non ci sarà più )

  2. Mi viene da piangere… la giacca con il risvolto rosso mi ricorda il mantello del Terzo Dottore… quanti bellissimi ricordi!

  3. Come tutti sapranno Capaldi voleva interpretare Il Dottore fin da piccolo, tempo fa’ avevo letto un’intervista in cui si parlava di quanto Capaldi fosse affezionato al Terzo Dottore, e adesso vedo questo.
    Peter sei diventato l’uomo che volevi essere.

  4. ed eccomi sempre controcorrente … a ma al momento non dice niente. Non ha un elemento caratteristico, ma sarebbe bastato un fazzoletto nel taschino o simile.
    Questo non vuole dire, però, che non vedo l’ora di avere Capaldi che scorrazza per il tempo e per lo spazio con il suo TARDIS

  5. Wow *.* è…è il Dottore non c’è che dire…
    …lunghezza e colore interno della giacca sono sospetti, qui ci vedo riferimenti
    all’ Undicesimo e al Terzo Dottore: stupendo!:D
    (anche se continuo ancora a sentire la mancanza di neckwear…ù.ù)

  6. Mi piace molto, molto classico, un po’ Pertwee, un po’ Hartnell. Anche l’essenzialità e l’assenza di un elemento distintivo, che molti criticano, mi piace molto.

    1. Anche a me piace molto, ma ci trovo anche un po’ di Troughton. Nella fattispecie, il cavallo dei pantaloni volutamente abbassato e i pantaloni in genere portati in modo trasandatissimo, esattamente come faceva il secondo Dottore…

  7. ok ..ok mi piace, però pur essendo l’ultima al mondo che può dir qualcosa sul look di chicchessia,… écco..il golfino con i bottoncini nooo..Peter ti prego, lo portava mio nonno e vi garantisco che andiamo parecchio indietro!! Sarà per prevenire il colpo della strega??!! Sarà per i reumatismi a forza di girare nei corridoi freddi del Tardis??!
    Io sono felicissima di avere un Dottore maturo, ma tremo, tremo al pensiero di cosa diranno i ragazzini e gli adolescenti…voglio che continuino a vendere gadget e quindi a produrre il Dottore !
    Incrociamo le dita!

  8. Il completo non è male se non fosse che Peter Capaldi è piuttosto magro, quindi si potevano evitare colori così scuri. Il colore scuro mette troppo in evidenza i capelli brizzolati e fa risaltare ancora di più la differenza d’età con Undicesimo. A me Peter Capaldi piace, questa non è una critica all’attore, ma penso che questo completo non sia adatto a lui. Presa da sola la giacca è bella ma, ripeto, troppo scura. I pantaloni sono “english”, molto “english”, troppo “english”, pantaloni così stretti indossati da un cinquantenne? Via… Il gilet è privo di personalità. Spero che via via qualcosa cambi. Concordo con chi ha detto che gli manca un tocco caratteristico, distintivo… anche se… dopo il sedano spero non si tratti di una MELANZANA! X_______x
    PS: Peter, ti attendiamo con ansia. Facci sognare!

  9. Il look del nuovo dottore è decisamente molto bello e raffinato. A dire il vero stiamo parlando di un “signore del Tempo”, ovvero di un personaggio abituato a viaggiare attraverso i secoli, tra passato, presente, e futuro; quindi che sarà mai un “vestito alla moda” per lui? Niente dovrebbe sembrargli abbastanza retrò, così come nulla dovrebbe apparirgli come “moda del momento”, dato che dovrebbe farsi un infinito ripasso di tutti i decenni nei vari secoli, in cui è stato. Quindi, il dottore, potrebbe anche scegliere di indossare una parrucca alla Luigi XV, un paio di pantaloni stile anni 70, magari abbinati con un modello di scarpe molto in voga nel 2070….o poco più in là.
    Suvvia, che banalità per un doctor come lui, sarebbe focalizzarsi troppo sull’abbigliamento……….particolarmente perchè credo che come personaggio non dovrebbe pensare come pensiamo noi comuni terrestri, a volte “forse” troppo preoccupati di essere assolutamente alla moda. Un dottor chi, modaiolo, no…….sarebbe limitante per questo bel personaggio, sempre unico nel suo genere, di rigenerazione in rigenerazione.
    E se l’abito no ha mai fatto il monaco, di certo non farà il dottore.
    Sicuramente il favoloso dottore number 11, sarà ricordato anche per il suo adorabile look, nessuno potrebbe negarlo, ma non è stato l’irresistibile farfallino a dargli quello charme e quella simpatia che ce lo ha fatto amare così tanto. E’ stato lui a far sì che il farfallino diventasse un mito. Quel che conta è il doctor, cosa farà e dove ci porterà……….oltre qualsiasi moda.

  10. comunque anche la posa è da prestigiatore, suvvia. chi parlava di Silvan non aveva tutti i torti :)
    Teniamo anche presente che pure il look di Smith è cambiato nel tempo, anche se non di moltissimo.

    PS bello il nuovo layout del sito!

Rispondi