45 commenti su “Sottotitoli di The Time of the Doctor”

  1. Mah! Leggo che qualcuno si aspettava la fine della serie, che qualcuno sperava, dopo 50 anni, di sapere come va a finire la storia… Ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di un icona? La storia semplicemente non finisce mai, anche quando non c’era nessuna storia del Dottore in giro, i suoi fan hanno continuato a far vivere i personaggi nella loro fantasia… poco importa se ci saranno “per sempre” episodi del Dottore in tv, internet, fumetti o libri (ovvio io sarei conteto di ciò rispetto al deserto di nessuna storia) ma il Dottore vivrà per sempre nei suoi fan!

    E poi una fine ufficiale non accontenta mai nessuno… Guardate Star Trek, se Enterprise fosse durata le canoniche (per i Trekker) sette serie tutti i fan avrebbero continuato a sognare quegli universi e anche se una serie di ST fosse uscita 10 anni dopo nessuno avrebbe detto “cose negative” o si sarebbe lamentato del contrario, semplicemente perchè il loro affetto va avanti a prescindere… penso che abbia fatto più male avere quella fine (quasi una porta in faccia) di Enteprise, e cominciare con il delirio JJ che ha rovinato una serie imponendo un reboot forzato e cancellando 40 anni di storie… questo si che è stato fatto per soldi e alla faccia della passione dei Fan!

    Il rispetto e la passione che hanno tutti quelli che lavorano al Dottore è tale ed imparagonabile con nessuna produzione del genere al mondo! Chi lavora/lavorato a Doctor Who è stato prima un fan, è cresciuto e ha considerato il Dottore uno di famiglia… solo se guardate tutti gli speciali e i dietro le quinte (nonostante la crisi che ha fatto chiudere trasmissioni ad hoc) che vengono prodotti grazie all’interesse che tutti i brittannici (e non solo) hanno per questo mondo… non mi stupirei di vedere spuntar fuori, prima o poi, dalla bandiera inglese un bel TARDIS… Poi basta andare su twitter e vedere la motitudine mondiale di persone (che in tempi diversi per visioni differite degli episodi televisivi o home entertainment) parla e ama il Dottore nonostante potremo vedere Capaldi all’opera non prima di 8/9 mesi… Amo chi ama il Dottore, è male ciò?

    Dunque basta (almeno qui) con questi discorsi “doveva finire” o “lo fanno solo per soldi” anche tanti di noi lavorano solo per i soldi e non amano il loro lavoro, ma posso dire, da quello che vedo in tv, che chi lavora a DW ama tantissimo il suo lavoro e , magari, facendo altro guadagnerebbe di più… ma non farebbe parte della famiglia del TARDIS, unica cosa che rende “immortali” tutti i comuni mortali della crew “produzionale” BBC… Detto ciò BUON 2014 A TUTTI

    p.s. Ma qualcuno a capito come Clara e il Dottore sono usciti dalla linea temporale del Dottore? E adesso che è stata, di fatto, spazzata via dal nuovo ciclo di rigenerazioni, che fine ha fatto la GI? Moffat ora ha pulito la lavagna dei plot nati fin dalla quinta stagione e si è liberato da tutti i fardelli narrativi appesi… cosa farà il nostro Showrunner preferito? Solo il tempo saprà direcelo o avete gia delle idee?

    Un saluto!

    1. ciao giovanni sono niky e sono io che ho sollevato questo polverone ma non volevo scuscitare tutto questo caoos!!!insomma stavo scrivendo e mi e venuta fuori cosi…x dire. io ho letto quello che hai scritto e io sono daccordo su ogni singola parola che tu dici.le cose migliori sono quelle fatte con amore,anzi credo che sia ststo proprio questo il segreto del successo di doctor who,anche xrche prima di t….davis il telefilm non lo conosceva quasi nessuno era andato nel dimenticatoio………certo non x me sai sono nata in inghilterra e ci sono cresciuta fino a 6 anni ma mia madre mi ha fatto crescere con i tf………..di dw era appassionata fin da giovane…..e io sono anche
      daccordo su quello che dici su star trek perche’ da
      appasionata posso dire che anno veramente sgretolato 40
      anni di storie appassionanti……infatti non mi e x niente piaciuto.volevo comunque scusarmi se sollevato
      la questione soldi ma era solo cosi x dire.volevo
      anche dirti che nessuno almeno credo abbia capito come
      clara eil dottore siano usciti dalla famosa linea temp
      del dottore anche xrche se li riguardi molto ma molto
      attentamente l’episodio si finiva li…cera scritto
      continua nel prossimo episodio…….e quando anno poi
      fatto l’altro secondo me l’anno proprio saltata quella
      parte,pero’ anche questo fa parte del mistero di dw….
      cosa ne pensi? io credo sia cosi se vuoi rispondermi
      sarei contenta cosi mi dici quello che pensi tu? ti
      faccio gli auguri di buonefeste anche se in ritardo…
      saluti e baci da niki………ciao!!!!

      1. Ciao Niki

        No problema, capita che si ci lascia prendere dal testo senza capire dove si andrà a parare.

        Beh quello è un bel mistero, quello della fine della settimana stagione, Il Dottore potrebbe uscirne, ma Clara? Come a essere nel flusso del Dottore e salvarlo nel tempo dalla GI e restare Clara la ragazza impossibile? Sono perplesso…

        E se stessero ancora nel flusso temporale del dottore e non lo sapessero nemmeno loro? Penso che la chisura di linea temporale di Clara possa pulire ulteriormente la “lavagna” del Mof.

        Io la vedo così… Ciao!

        1. sinceramente anche io ho delle dfficolta
          a capire molte cose,la settima stagione
          dopo andati i pond?e un po troppo strana
          scervelloticamente da capire?forse lo ha
          fatto apposta xrche’ cosi ogniuno di noi
          possa darne una versione…diversa? e io
          credo che il mistero del dottore di
          moffat sia proprio questa.non credi?
          ogniuno la vedra a modo suo!!!niki!!!!

          1. Non sono una amante delle interpretazioni libera alla Lost. Penso che uno Showrunner debba dare un indicazione precisa, che poi ci siano dei punti della trama non a fuoco ci sta, ma lasciare tutto in mano al fruitore dell’opera è tendenzialmente sbagliato, ma Moffat finora non ha fatto così confidiamo che ci spieghi (anche frettolosamente) alcuni punti della settima dopo averci rivelato il Master Plan. Un saluto!

    2. ciao volevo solo dirti che moffat e troppo imprevedibile x azzardare qualsiasi ipotesi.donando al dottore altre 12 rigenerazioni e come se volesse non so ricominciare con un dottore che parta da zero facendogli dire addio a tutto il suo passato e hai suoi compagni ecc…ecc…..come del resto si e’ visto nella puntata natalizia.io credo che moffat sia cosi’ mentre t.davis era piu non loso forse ” lineare ” se e la parola giusta.lìunica cosa certa e che lui ci fara’ impazzire ma di divertimento puro e semplice.ci fara delle grosse sorprese!!!!!anche la sig.clara non
      rimarra a lungo da quel poco che so dovrebbe dare il
      cambio ad un altra donna.anche perche almeno ha me clara fino ad ora e stata quella che mi ha coinvolto di
      meno delle altre.per te? pero questa rigenerazione nel
      contesto finale non mi ha emozionato come quella del
      mio tennant con la musica il tardis che andava in mille
      pezzi e lui se ti ricordi prima di cambiare faccia lo
      si vedeva tutto con la faccia che brillava e piangeva
      qui invece il cambio e stato non so una specie di zip
      zip ultraveloce.il cambio tra i due e stato molto ma
      molto strano perche l’effetto di quando si mette ha
      brillare tutto e sempre stato uno dei momenti+tristi ma anche dei piu’ belli……..mancava di qualcosa pero credo che sia l’unica pecca,per il resto l’episod
      va molto bene..ciao sempre niki……………!!!!!!

      1. Matt è stato un grandissimo dottore, e il trio con i Pond è stato grandioso, ma Rose e Tennant sono stati di un altro pianeta… Moffat è bravissimo a tessere tele ma ho nostalgia della magia di RDT… CHE CASINO!

        😀

        Ho l’impressione che Peter Capaldi potrà essere la giusta sintesi, ma con un altra compagna!

  2. scusami ma ti devo dire un’altra cosa che mi era sfuggita mentre leggevo quello che hai scritto.la grande intelligenza e morta dopo poco essere entrata nella linea temporale,insomma ha fatto il male ma sapeva di morire e nell’episodio lo ha anche detto.e poi la linea temporale del dottore non e’ stata spazzata via,e sempre li,e stata solo rinnovata,altrimenti lui sarebbe morto!!!!!!forse non hai ben capito ma succede a molti xrche’ e una cosa un po anche comlicatina le varie cose io ti “consiglio “da amica diriguardarti gli ultimi episodi pero devi fermarti andare indietro e rivedere la stessa scena+volte xerche e’ ingannevole,e non lo detto io.fidati.se parti e li riguardi sono solo tre episodi da quello di trenzalore in anvanti.spero di averti chiarito un po le idee? l’unica cosa che non anno mai fatto chiarire e su come siamìno usciti loro
    2 cioe clara e il dott?li e mistero il resto con un po’ di poca pazienza se fai come ti ho detto vedrai ti sara tutto
    molto chiaro!!!!!almeno spero x te ovviamente.ciao

    1. Ma prima di morire la GI ha modificato in sconfitte tutte le vittorie del Dottore… Mi è chiaro ma se è morto a seguito nel tuffo, milioni di pezzi che fanno perdere il Dottore in tutto il tempo, e poi muore… Perchè i pezzettini di Clara “vincono” e uno torna indietro (non si sa come) con il Dottore? Mistero… Avremo una risposta? Spero!

      Ciao Niki! E grazie della chiacchierata!

      1. questo credo non lo sappia nessuno di preciso?
        noi sappiamo solo che lei e nata x salvarlo in tutte le epoche ecc…e ha sconfitto la GI con l’amore,una sorta di bene contro il male,che ci sta tutta xrche’ di solito il bene vince!!!!
        i pezzettini di clara fugono come una sorta di
        magia buona in grado di ribaltare il male,ma
        come il dottore l’abbia tirata fuori di la e’
        ancora un mistero.anche river che solo lui vedeva lo scongiurava di non entrare se ti ricodi come se lei sapesse un’qualcosa che forse verra spiegato+avanti.anche xrche’ la
        giente cioe i fans di tutto il mondo sono un
        po’ incasinati(tutti)su questo!!!staremo solo
        a vedere se ci verra spiegato il super mistero
        che avvolge tutta la parte finale della 7stag.
        speriamo in bene!!!!1ciao niky!!!!!!!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.