Neil Gaiman .- Nothing O'Clock

Neil Gaiman scrive l’ebook dell’Undicesimo Dottore

Neil Gaiman .- Nothing O'ClockAvevamo un po’ perso di vista questa serie di ebook incentrati ognuno su un Dottore diverso che sono usciti quest’anno. Ma torniamo a parlarne con l’ultimo, appena annunciato, perché a scriverlo è nientemeno che Neil Gaiman, che anche i più distratti ricorderanno come autore di “The Doctor’s Wife” e “Nightmware in Silver”.

La sinossi del racconto, intitolato Nothing O’Clock:

Migliaia di anni fa i Signori del Tempo costruirono una prigione per i Kin. La resero completamente impenetrabile e irraggiungibile. Finché i Signori del Tempo sarebbero esistiti, i Kin sarebbero rimasti intrappolati per sempre e l’universo sarebbe stato al sicuro. Avevano programmato tutto… tutto, cioè, tranne la Guerra del Tempo e la caduta di Gallifrey. Ora i Kin sono di nuovo liberi ed è rimasto un solo Signore del Tempo nell’universo che possa fermarli!

Riguardo la storia Neil dice:

Nothing O’Clock vede come protagonista l’Undicesimo Dottore, il Dottore di Matt Smith, con Amy Pond come companion. L’ho ambientato durante la prima stagione di Matt, principalmente sulla Terra nel nostro tempo e nel 1984, ma anche in un altro psoto, molto, molto tempo fa. Non avevo mai creato un mostro originale per la serie e mi è piaciuto molto creare un inquietante “mostro di Doctor Who” di un genere mai visto prima… spero che i Kin ritornino e che capiti loro di far venire gli incubi alla gente. E che vi facciano preoccupare se un uomo con una maschera da coniglio dovesse venire alla vostra porta e cercasse di comprarvi la casa.

.

L’ebook uscirà il 21 novembre a £ 1,99… ed essendo l’ultimo della serie uscirà nella stessa data anche il paperback Doctor Who: 11 Doctors, 11 stories che raccoglie tutti i racconti.

Flattr this!

5 commenti su “Neil Gaiman scrive l’ebook dell’Undicesimo Dottore”

  1. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    POSSO MORIRE FELICE

  2. andrà benissimo la versione in inglese. E finalmente un prezzo giusto per un ebook. Si sa quante pagine?
    La trama è molto succosa anche se non particolarmente originale…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.