I tre Dottori.

Le ultime su “The Day of the Doctor”

I tre Dottori.Ormai il giorno del Dottore è sempre più vicino e le notizie si moltiplicano!

Prima di tutto è stata finalmente annunciata la data di “An Adventure in Space and Time”, il film tv su Doctor Who scritto da Mark Gatiss. Andrà in onda giovedì 21 novembre alle ore 21 (ora UK) su BBC Two. Non sappiamo nulla di un’eventuale trasmissione italiana.

Poi abbiamo la durata esatta di “The Day of the Doctor”: 76 minuti e 44 secondi.

Sappiamo anche che ci saranno (almeno) due mini-episodi legati allo Speciale… sappiamo che saranno sul DVD/Blu-ray, ma non quando e se andranno in onda o saranno messi online (e non diciamo di più per evitare spoiler).

Il 15 novembre ci sarà il Children in Need, in cui sicuramente ci sarà qualcosa. Si pensava ci sarebbe stato il tanto sospirato trailer (ma lo vogliamo ancora vedere così vicini alla trasmissione?), ma forse ci sarà invece direttamente una scena dall’episodio (di cui gira già una descrizione… veritiera?). Magari ci saranno entrambe le cose.

Per quanto riguarda la Celebration del 23 novembre a Londra sono stati aggiunti tantissimi altri ospiti relativi alle stagioni classiche. Tra questi spiccano Peter Davison (Il Quinto Dottore), Carole Ann Ford (Susan) e William Russell (Ian).
Sempre alla Celebration hanno annunciato che per il sabato sera saranno disponibili alcuni posti per vedere l’episodio, ma non ce ne saranno per tutti, quindi se avete prenotato altrove avete fatto bene. I posti nei cinema “normali” sono andati in vendita qualche giorno fa e sono subito andati esauriti (e altre sale sono state aggiunte in seguito, quindi in caso tenete d’occhio i cinema inglesi e degli altri paesi interessati!) Al momento non sappiamo nulla di eventuali proiezioni in Italia, purtroppo.

Rai4 risulta attualmente nell’elenco delle televisioni che trasmetteranno l’episodio in contemporanea.

La BBC ha infine diffuso la breve descrizione dell’episodio… inevitabile, e non particolarmente spoiler. Non leggetela comunque se non volete sapere niente.

In questo Speciale del cinquantenario il Dottore si imbarcherà nella sua più grande avventura. Nel 2013 qualcosa di terribile si sta svegliando nella National Gallery di Londra; nel 1562 è in atto una sanguinaria congiura nell’Inghilterra elisabettiana; e da qualche parte nello spazio un’antica battaglia raggiunge la sua devastante conclusione. Tutta la realtà è in gioco mentre il pericoloso passato del Dottore torna a perseguitarlo.

Flattr this!

4 commenti su “Le ultime su “The Day of the Doctor””

  1. io non ce la faccio più.. sono in un’astinenza pesissima.. non mi bastano più neanche le repliche.. forse ‘ho bisogno di un dottore!’

  2. Vabbè, la descrizione si può tranquillamente leggere, non dice niente di che, giusto un pizzico di trama.
    Sicuramente in Italia non proietteranno l’episodio in nessun cinema, ci scommetto >.<
    In ogni caso, quando arriva 'sto benedetto 23 novembre???

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.