Primo trailer di “The Day of the Doctor”

Finalmente è arrivato il primo trailer! Senza nessuna scena dall’episodio, quindi non “importante” come potrebbe essere, ma comunque bellissimo!

La BBC l’ha appena diffuso:

Trascrizione:

I’ve been running all my lives… through time and space… every second of every minute of every day for over 900 years. I fought for peace in a universe at war. Now the time has come to face the choices I’ve made in the name of the Doctor. Our future depends on one single moment of one impossible day. The day I’ve been running from all my life… the day of the Doctor!

e traduzione in italiano!

Ho passato tutte le mie vite a scappare correndo… nel tempo e nello spazio… ogni secondo di ogni minuto di ogni giorno per più di 900 anni. Ho combattuto per la pace in un universo in guerra. Ora è giunto il momento di affrontare le scelte che ho fatto nel nome del Dottore. Il nostro futuro dipende da un singolo momento di un giorno impossibile. Il giorno da cui sto scappando da tutta la mia vita… il giorno del Dottore!

Flattr this!

45 commenti su “Primo trailer di “The Day of the Doctor””

  1. Non è importante?? Appena ho udito la prima nota del trailer mi è comparso un mega sorriso, alla prima immagine mi sono venuti i lacrimoni di gioia.. alla comparsa di ogni incarnazione del dottore sono scattato come una molla dalla sedia.. c’è poco da fare, il dottore è il dottore, nessuna serie mi perde il cuore e l’anima come questa fantastica serie!

      1. Urca, addirittura “continuiamo” a ritenerlo non importante!

        Perché personalmente avrei preferito un trailer vero, tutto qui! Ma è comunque bellissimo… e alla lunga sarà anche meglio di un trailer vero, visto che questo è fatto apposta, mentre un trailer sarebbe solo un montaggio di scene dall’episodio. Ma ora, prima della trasmissione dell’episodio, non mi pare particolarmente strano voler vedere qualcosa…

        1. “continuate” semplicemente perchè l’avete scritto anche ieri sera su facebook…
          pensavo che dopo averlo visto la frase “non importante” non sarebbe stata ripetuta..
          tutto qui..
          sinceramente questo trailer lo preferisco di gran lunga ad un trailer canonico dove, appunto, montano le scene dell’episodio e questo lo ritengo in ogni caso IMPORTANTE perchè, come ho gia commentato su Facebook, a poco più di un mese dalla data del cinquantesimo anniversario, cominciamo a sentire profumo di festeggiamenti 😉

          1. Perché la prima frase l’avevo ovviamente scritta prima di vederlo. Poi son tornato qui per modificarla, ma ora per ripicca la lascio, ah! 😀

          2. Ma poi non c’è mica scritto che non è bello, c’è scritto , e io son d’accordo, semplicemente: è meraviglioso e stiamo infatti festeggiando tutti, ma vedere di più o vedere un trailer vero, data la curiosità di molti, sarebbe stato ancora PIU’ “importante” 😛 Quanto peso alle parole XD

          3. Ma poi non c’è mica scritto che non è bello, c’è scritto –non “importante” COME POTREBBE ESSERE–, e io son d’accordo, semplicemente: è meraviglioso e stiamo infatti festeggiando tutti, ma vedere di più o vedere un trailer vero, data la curiosità di molti, sarebbe stato ancora PIU’ “importante” 😛 Quanto peso alle parole XD

    1. Senza ombra di dubbio! Ricostruiscono William Hartnell a colori (e tutti gli altri) in maniera perfetta… e poi Matt sembra avere una marmotta in testa! 😀

  2. Che ne pensate dell’effetto “eco” che si sente solo in alcuni momenti del trailer? (“I’ve been running all my lives”, (for over 900)”years”, “Doctor”)
    Mi sembra strano usarlo solo in alcuni passaggi, tralasciando parti “importanti” come “i fought for peace in a universe at war”…

        1. La pettinatura è decisamente di Amy! Certo, potrebbe essere Donna in cosplay di Amy… 😀 Anzi, a questo punto potrebbe essere chiunque… Jack in cosplay di Amy! 😀

  3. beh’ riguardo alla “marmotta” aveva finito il gel per il 50° ha i suoi capelli e per lo speciale di natale spero sia ingellato a dovere

    tornando al trailer è davvero bello, non contiene scene dell’episodio quindi non è particolarmente importante ma lo trovo perfetto…
    …e poi mi solleva una domanda che mi faccio da tempo, quanti anni ha il dottore???

    stralcio da wikipedia
    Nell’episodio Il viaggio dei dannati il Decimo Dottore dichiara di avere precisamente 903 anni; in La fine del tempo dice di averne 906, mentre in Carne e pietra l’età sale coerentemente a 907. Ne L’astronauta impossibile sono presenti due versioni del dottore, il più giovane dei quali dichiara di avere 909 anni, mentre il più anziano ne dichiara 1103. Successivamente riferirà diverse volte un generico “mille anni”. Nell’episodio Una città di nome Mercy il Dottore afferma di “viaggiare da 1.200 anni”.
    …e adesso siamo tornati a più di 900 ?!?!?

    1. beh letteralmente 1.200 è più di 900 😛
      quindi quando dice “per più di 900 anni” non sta sbagliando…
      poi diciamo che i 300 anni di scarto potrebbe averli vissuti a Gallifrey senza viaggiare e senza “combattere”..
      quando appare per la prima volta è già vecchio

      1. si avete ragione tutti e 2 il dottore ha lasciato Gallifrey intorno ai 200/300 anni e qui le cose tornano perche dice che “scappa” da piu di 900 anni, ma soprattutto sul fatto che ha leggermente perso il conto, specie dopo la time war

        1. ma la cosa importante è su Gallifrey un anno dura 365 giorni?? perche sennò cambia tutto!!

          a dir la verità non mi interessa, questo è il genere di domande che non dobbiamo porci :):)

  4. Diciamo che speravo in qualcosina di più 🙁 Non è che mi sia piaciuto moltissimo questo “trailer”. Comunque sempre meglio che niente 😀

    1. no scusa… questo trailer è una figata unica!! un concentrato di 50 anni di storia!! ci sono più riferimenti in un minuto di video di quanti potresti trovarne in un unica stagione!!!
      io sono contentissimo così, non mi sarei aspettato un trailer migliore!!
      anzi vorrei che l’intero episodio fosse pieno di chicche del genere!!

  5. scusate l’ho visto solo ora… ma è BELLISSIMO!!!
    Impatto emotivo, montaggio, idea, realizzazione, commento musicale (sapete se sarà quella nuova, o anche solo dell’episodio?) tutto splendido. Da brividi.

    (E, ok, la carrellata finale su David prima e Matt poi è una vera pugnalata, ma avrei evitato il gesto sborone col cacciavite 🙂 ).

    Siamo a… meno 15!

  6. e aggiungo che non avrei preferito stralci dell’episodio vero. Meglio che rimanga interamente nel mistero.
    E comunque metto ancora l’accento sulla realizzazione tecnica… non c’è differenza sensibile tra footage e nuovo girato, tra episodi vecchi e nuovi, dottori vecchi e nuovi… Da paura!

  7. Sembra che Rai 4 stia pubblicizzando l’episodio con questo trailer doppiato in italiano, ma non lo trovo da nessuna parte su internet…

    1. Sì, sta qui. L’abbiamo segnalato su Facebook qualche ora fa.

      Tieni conto che è doppiato male, l’ultima frase del Dottore è l’esatto opposto di quello che dice in realtà.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.