The Web of Fear

Gli episodi ritrovati!

The Web of FearE finalmente si sa qualcosa!

Oggi pomeriggio in una conferenza stampa la BBC ha annunciato quali episodi sono stati ritrovati, dopo mesi e mesi di illazioni. In pratica le voci sono state confermate anche se ora come ora si parla solo di due episodi. Due episodi (quasi) completi quindi in realtà nove parti finora credute perse per sempre.

Si tratta di “The Enemy of the World” e “The Web of Fear”, (la prima storia del “Brigadiere”!) entrambe storie del Secondo Dottore. Alla prima mancavano cinque episodi su sei, alla seconda quattro su sei. La prima è ora completa, ma in “The Web of Fear” purtroppo manga ancora la terza parte. Gli episodi sono stati restaurati e sono disponibili su iTunes. E presto lo saranno in DVD, il 22 novembre per “The Enemy of the World”, più avanti per l’altro.

Gli episodi sono stati trovati da Philip Morris, direttore del Television International Enterprises Archive, in una stazione televisiva in Nigeria (e ci era arrivato studiando gli archivi delle spedizioni internazionali della BBC.

La domanda ora è: ce ne sono ancora o finisce qui? Ricordiamoci che Philip Morris mesi fa era quello che aveva veementemente negato tutto! Per cui la speranza è sempre l’ultima a morire!

Uno spezzone da “The Enemy of the World”:

4 commenti su “Gli episodi ritrovati!”

  1. Che bella sorpresa! Ho letto il romanzo Target di “The Web of Fear” molti anni fa ma non pensavo di poter mai vederlo (quasi
    tutto) in TV.

    Vedo che c’era un romanzo Target di “The Enemy of the World” ma forse mi mancava. La copertina non mi e’ familiare.

  2. Io sono molto, molto contento, soprattutto per la prima apparizione del Brigadiere.
    Visti i rumours precedenti, c’è una punta di delusione per tutti gli altri… e se stessero tenendo segreti altri episodi capirei solo vagamente la strategia di marketing!

    1. Io la capisco… se te ne esci con 90 episodi tutti di un botto è difficile da gestire. Vanno tutti restaurati, bisogna produrre i DVD di tutti… un casino. Uscendo un po’ alla volte è più gestibile. Certo, potrebbero dire “Ce ne sono tot in tutto, ve li faremo avere man mano che li sistemiamo”, ma avranno i loro motivi. Di certo non credo più a una parola di quello che dicono sull’argomento, vedendo il voltafaccia di Morris (che non c’era alla conferenza stampa ieri perché… sta ancora lavorando in qualche remota parte del mondo per scoprire altri episodi… oookkkaayyy!! :D)

  3. Ma io sono commossaaaa…ma la “bianchina”(??!!) ribaltabile e il Doctor con i mutandoni !!!..secondo me avevano fatto apposta a perdere questa chicca … per “pruderie” molto inglese.Non sembrava Matt nel modo di fare il II dottore ?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.