The Day of the Doctor poster

“The Day of the Doctor” su Rai4

The Day of the Doctor posterFinalmente abbiamo qualche informazione in più sulla trasmissione italiana dello speciale del cinquantesimo, “The Day of the Doctor”.

Serialbreak ha chiesto qualche aggiornamento e Massimiliano Morelli (responsabile della programmazione di Rai 4 che per prima aveva parlato della trasmissione italiana dello Speciale il 23 novembre proprio sulla nostra pagina Facebook) ha prontamente risposto. Andate sul sito per leggere lo scambio di messaggi, quello che si può concludere per ora è che Rai 4 ha chiesto all’azienda di poter trasmettere con doppio audio italiano/inglese (e con i sottotitoli in italiano) e di poter trasmettere in simulcast su Rai HD. Rai 4 sta facendo il possibile per garantire a tutti i Whovians italiani la migliore esperienza possibile. E a noi non può che fare un enorme piacere sentircelo dire.

Speriamo che l’azienda conceda a Rai 4 tutto quello che chiedono!

EDIT 10/11/2013:

EDIT 12/11/2013:

Per quanto riguarda l’assenza dell’Italia nell’elenco degli stati che trasmetteranno l’episodio in contemporanea mondiale possiamo solo ipotizzare due cose: 1) Rai 4 non è ancora stata inserita perché è troppo presto per loro confermare al 100% una programmazione. 2) Rai 4 lo trasmetterà magari un po’ in ritardo rispetto al resto del mondo per qualche motivo. Non mi pare sarebbe una grandissima tragedia nemmeno questo ultimo caso, pensiamo agli enormi passi avanti fatti rispetto a pochi anni fa… siamo in pari con il Regno Unito e lo Speciale andrà comunque (al 99,99999%) in onda il giorno giusto!

EDIT 10/11/2013: Rai4 è ora nella lista.

Per finire, se siete in UK tenete presente che al momento non è prevista una messa online in contemporanea con la trasmissione e che presto si sapranno le programmazioni dei cinema, che saranno esclusivamente per il 23 novembre (o il 24, a seconda del fuso orario). Con qualche eccezione che continuerà anche dopo (ma non dovrebbe essere la normalità). E se avete i biglietti per la convention ufficiale, anche lì stanno organizzando qualcosa… di preciso cosa ancora non si sa!
Anche in Italia qualcuno si sta muovendo per averlo al cinema, vi faremo sapere quando e se ne sapremo di più!

Flattr this!

18 commenti su ““The Day of the Doctor” su Rai4”

  1. Wow speriamo vengano confermato tutte questa gran belle notizie e che la Rai riesca a ottenere quanto chiesto! :-)Sarebbe fantastico poterlo vedere in contemporanea e magari in qualche cinema!!! 🙂

  2. Wowww quante notizie, mi devo riprendere ^_^’
    Sarebbe un sogno vedere il Dottore al cinema e per di più in lingua originale… incrociamo le dita!
    Anche se mi preoccupa un po’ ‘sta cosa che non siamo ancora in elenco per la trasmissione in contemporanea… Perché dobbiamo arrivare sempre per ultimi?? :-/

  3. Nella lista c’è tutta l’Africa…
    ma non vedo L’Italia.
    Perche ho un brutto presentimento….. =_=
    Si hanno novita?
    Io voglio vederlo in diretta come feci con Lost…

  4. Vorrei solo chiedere una cosa: è possibile fare in modo che si possano disattivare i sottotitoli per coloro che vogliano vederlo solo in inglese oppure no?
    Grazie in anticipo per una rispsta

  5. Ma, l’episodio speciale (THE DAY OF THE DOCTOR) trasmesso su Rai4, sarà in lingua madre però con i sottotitoli in italiano o in italiano (doppiato).

    Grazie A.Iannone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.