“The Day of the Doctor”, il titolo dello Speciale

The Day of the Doctor posterFinalmente è stato annunciato il titolo dello Speciale del 23 novembre! L’episodio si intitolerà “The Day of the Doctor” e come sappiamo avrà come protagonisti Matt Smith, Jenna Coleman, David Tennant, Billie Piper e John Hurt.

La trasmissione dovrebbe essere il 23 novembre in tutto il mondo (Italia inclusa, doppiato in italiano, a meno di cambiamenti dell’ultima ora) e l’episodio dovrebbe durare 75 minuti.

Dettagli su altre iniziative sul sito della BBC.

Si sa già che avremo anche:
An Adventure in Space and Time di Mark Gatiss con David Bradley nella parte di William Hartnell.
– Una conferenza su BBC Two da parte del professor Brian Cox sulla scienza di Doctor Who.
– Una versione restaurata (!) del primo serial del Primo Dottore su BBC Four.
The Culture Show di BBC Two manderà in onda “Me, You and Docotro Who”, presentato dal fan Matthew Sweet.
– Un documentario su BBC Radio due si chiederà chi è il Dottore (“Who Is the Doctor?”)
– Su BBC Three ci saranno molte altre cose, tra cui “Doctor Who: The Ultimate Guide.”

Manca poco ormai!

EDIT: Aggiunte le immagini! (BAD WOLF!)

doctor-who-50-poster-orizzontale

28 commenti su ““The Day of the Doctor”, il titolo dello Speciale”

  1. Come anche in Italia??? Davvero non saremo costretti ad improbabili quanto difficoltosi ripieghi di fortuna per riuscire affannosamente a “rubare” l’episodio dalla BBC?
    Vedremo, io sono come san Tommaso: non ci credo se non ci metto il naso…

  2. Non vedo l’ora!:D Per una volta concederò un po’ di fiducia alla Rai (anche se poi me lo guarderò pure in lingua originale che non fa mai male u.u)

    Non sto più nella pelle! Da oggi può iniziare il conto alla rovescia!:D

    (P.S:prima reazione al post:AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!!!!!!!!!!)

  3. OHH…devo comperare un televisore nuovo-maxi schermo..il mio ha 17 anni, purtroppo continua imperterrito a funzionare e per quel che lo guardiamo…(e chi lo dice il vero motivo dell’acquisto a mio marito??!!).Me lo sognavo proiettato in 3D al cinema multiplex -schermo gigante-in contemporanea in tutto il mondo come fanno per le opere liriche !!…ok comunque : RAI 4 ti adoro!

    1. beh ok grazie Rai 4, però speriamo in un buon adattamento/ traduzione/ doppiaggio. Dopo averlo visto in italiano con le battute adattate male, riguardarlo in lingua originale a volte può fare arrabbiare (molto). Mi è capitato con gli episodi dell’ultima stagione.

    2. io ti consiglio di comprarlo il televisore multi-schermo e ti consiglio”panasonic”,risoluzione pazzesca e anche altre cose che ti stupiranno.non c’e confronto con quelli
      vecchi anche se a il decoder e diverso.FIDATI E UN BUON
      ACQUISTO.e ti rimane x anni.adesso dobbiamo solo aspettare il 23 novenbre!!!sto contando i giorni…..e…
      non preoccuparti x tuo marito vedrai che dopo anche lui
      sara’ contento del tv nuovo!!auguri niky!!!!!

    3. Invece mio marito fa il compleanno il 22 novembre che capita di venerdì. Gli ho detto o festeggiamo venerdì sera o domenica a pranzo perché il 23 ho un impegno! Poverino :-/ ahahahah

    1. Perché? L’unica cosa sicura è che il cast annunciato sarà questo. Poi chi ci potrebbe essere è tutta un’altra storia.

      Billie Piper mica era stata annunciata in “Partners in Crime”. E, ancor meglio, Jenna Coleman nessuno sapeva sarebbe stata la protagonista di “Asylum of the Daleks”… 😉

  4. Oddiooooooooo Bad Wooooolf *___*
    Non manca poco, manca un’eternità!!!! Non sto nella pelle!
    Certo è un peccato che non ci sia Eccleston 🙁 Magari Captain Jack ci farà una sorpresa? Speriamo

  5. Comunque belliffimo poster, così tanto che non mi sono avvicinato per decifrare le clues nascoste intorno a quel piromane del Doctor Hurt 😉 Matt è visibilmente pronto per essere considerato un gym geek e immagino che Ten sia tra il primo incontro con River e The End of time così avrebbe anche più senso (on-screen) la frase ‘we keep meeting in the wrong order’ davanti alla Byzantium. Intanto, Day of the Doctah so che svetterà presto nelle mie preferenze, nel caso riuscissi anche a rimanere spoiler-free (e sorpresa, non è troppo difficile con questo episodio (finalmente). Sto infine pensando di negarmi il trailer per trarre maggiore piacere sabato 23).

  6. E invece secondo me River non la vedremo di sicuro, penso che Moffat ci abbia messo la parola fine con The name of the Doctor. Sul resto si può speculare all’infinito visto che il ritorno di ten e rose potrebbe significare la collisione con l’altro universo.

    Laz: è vero che Rose non fu annunciata in Partners in crime, ma è pure vero che in quell’episodio ha totalizzato… quanto? cinque secondi in totale?
    Non dico che vorrei una reunion à la “Stolen Earth” ma comunque qualcosa di sostanzioso.
    Al di là di questo, già così c’è un potenziale micidiale che nessuno si è mai trovato sottomano finora in Dr Who. Speriamo.

    1. Moffat ha detto chiaro e tondo che River può tornare in qualunque momento (come è anche chiaro dalla storia). Il fatto che si sia chiuso il cerchio della sua storia non significa che non possa riapparire. Per quanto non creda in questo caso.

      Per Rose… ho citato anche Clara apposta! 😀

  7. TROPPO BELLO!
    Me ne stamperò una copia in A3 da tenere a portata d’occhio!
    E già con un poster sono riusciti ad elettrizzare i fan! Super Dottori, Bad Wolf, l’esplosione, il cacciavite sonico anche in mano ad Hurt… NOVEMBRE sarà super!

    1. di quale poster parli?non sono riuscita a capire quello che vuoi stampare.io ne ho gia stampati alcuni.dimmi per
      favore quale e’.grazie!!!!@niky.

  8. Mamma mia, non sto nella pelle. In contemporanea su RAI 4!?!? Magnigico

    Se c’e’ Rose significa che TENTH e’ ovviamente quello mezzo umano rimasto con lei nella dimensione parallela.

    E non solo Bad Wolf. Dalla foto non vi pare che il Doctor Hurt abbia il sonic screwdriver impostato sul ROSSO?

    1. ciao io mi chiamo niky e conosco a memoria ogni episodio,
      e da quel poco che ho visto..”trailer”….”fotografie” ecc…non e il tennant dell’universo parallelo.perche’ ci sono due tardis,lui ha il lungo cappotto,e tante….
      tante….piccole cose che se stai attenta vedrai anche tu!!riguardati il trailer x essere sicura!!cosi non resti delusa.ciao niky.

  9. Il poster è stupendo, come tutti quelli del Doctor Who. Sinceramente sto fremendo, manca poco meno di due mesi e mezzo e non riesco a smettere di contare i giorni fino al 23 di Novembre. Sarà sicuramente uno speciale fantastico.

  10. io vorrei ulteriori notizie su “an adventure in space and time”,
    io non ho ancora capito se verra dato in tv,o al cinema,e se la tv italiana lo mandera in onda o al cinema in italia.a dire la
    verita non ho ancora da capire bene?se qualcuno ne sa di piu mi…risponda x favore,grazie…..da niky.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.